Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
ROMANA DA SETTE GENERAZIONI ROMANA DA SETTE GENERAZIONI da ROMANA DA SETTE GENERAZIONI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 15:45:
Forse ho navigato e Camminato….troppo, credo di aver perso qualche puntata.
Leggo che, come Santoro, la signora Lily Gruber, dopo aver ottenuto più voti del Premier, torna al giornalismo.
Giuoco dell’Oca: lancio i dadi, primo giro; mentre conto a ritroso le caselle mi domando: Perche?? E’ scattata l’ora concordata del turn over? Ha maturato la pensione, il vitalizio? L’Italia sentiva la mancanza di tal figura giornalistica? O lo sdraio, è risultato meno visibile e più scomodo sui banchi del Parlamento Europeo che in quelli della RAI? Presumo che gli italiani continueranno a pagarle lo stipendio, tramite il canone, come già fatto con Santoro! A mano che, non cambi Rete! Lo sapevo! Ari…Oca! Si torna indietro.
Sconsolata, lascio i ….dadi, le domande e le speranze.| A Voi, il prossimo tiro!
Buon divertimento e…..auguri!
... Toggle this metabox.
Maurizio Papi Maurizio Papi da Maurizio Papi pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:39:
Ho letto con disappunto il messaggio comparso in data 9 settembre u.s. su Camminando.com. Dico disappunto perchè mi sarebbe piaciuto essere interpellato personalmente prima che venisse data pubblicità ad una notizia tanto sciocca quanto infondata.Molto probabilmente nella nostra comunità elbana fioriscono soggetti che si sentono autorizzati (dandole quasi per certo) ad inventarsi notizie che altro non fanno se non creare turbative prive di significato.Il Comune di Porto Azzurro non ha nessuna intenzione (nè tantomeno sarà costretta da problemi di bilancio) a rinunciare alla manifestazione rallystica che, insieme ad alcuni appassionati, ha caldeggiato e voluto con forza, trovando fortunatamente negli organizzatori degli interlocutori attivi e competenti, e che colgo nuovamente l·occasione per ringraziare per la grande disponibilità.Non è mia abitudine solitamente polemizzare, ma se l·autore di questo messaggio, sedicente informato, si riferisce, per quanto riguarda le disponibilità di bilancio, al raduno dei bersaglieri, in qualsiasi giorno può venire a visionare le delibere d·impegno e gli stanziamenti finalizzati a quell·iniziativa che non è andata in porto esclusivamente perchè l·Amministrazione Comunale, in base alle vigenti leggi e normative, non ha potuto anticipare i tre/quattromila euro che l·organizzazione ci aveva richiesto per le spese di prenotazione che doveva sostenere preventivamente.Anche questa precisazione l·ho voluta fare per onore della verità e comunque, come ho già detto, gli atti sono pubblici.Tornando al rally: è una delle manifestazioni che ci ha dato più soddisfazioni e gratificazioni di pubblico e di immagine; ci è piaciuto dimostrare che la promozione turistica all·Elba si può fare anche con i motori, forse di più di quanto si possa fare con l·Airone Cenerino.Ne siamo fieri e vogliosi di ripetersi negli anni prossimi e soddisfatti di aver risvegliato in tanta gente una passione forzosamente sopita da imposizioni che la stragrande maggioranza della nostra popolazione, se potesse liberamente esprimersi, rifiuterebbe.Porto Azzurro ha già avanzato da mesi la candidatura per l·edizione 2009 del Rally Ronde Elba e se i responsabili e gli organizzatori concorderanno, i motori si riaccenderanno nuovamente sulla nostra meravigliosa piazza.

Il SindacoDr. Maurizio Papi.
... Toggle this metabox.
Strada prov. Strada prov. da Strada prov. pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:35:
:bad: OGGI POMERIGGIO C·E· STATO UN·ALTRO GRAVE INCIDENTE IN PROSSIMITA· DEL BIVIO PER LIDO DI CAPOLIVERI.
COSA ASPETTANO ANCORA QUESTI S.......I A PRENDERE PROVVEDIMENTI E TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA?
FABRIZIO, RIMETTI IN EVIDENZA DI NUOVO IL TUO SERVIZIO FORSE QUALCUNO SI LEVERA· LE FETTE DI PROSCIUTTO CHE HA SUGLI OCCHI E QUESTA VOLTA FORSE POTRA· VEDERE IL TUO VIDEO REALIZZATO.
GRAZIE
:bad:
... Toggle this metabox.
Elbaforum.net Elbaforum.net da Elbaforum.net pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:07:

😮 Segui le ultime discussioni su Elbaforum.net 😮
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:00:
Ero via per lavoro, e ogni volta che parto mi incazzo quando ritorno.
Dice c·è la "continuità territoriale" E intanto se non inchiodavo sul molo a Piombino alle 22 e 15 finivo in mare. Figurati se mettono una nave verso mezzanotte... M·è toccato piscià dietro un camion carico di sughero sardo perchè i bagni pubblici e tutto il reparto di ristorazione dell·inutile e irraggiungibile stazione marittima erano già chiusi. Oddio, meglio così, siamo nel Paese rinomato per il buon mangiare e ci toccano i panini dell·autogrill che da poco ha rilevato il bar. E se dai un camogli o una rustichella a un cane si lecca il cu...o una settimana per levarsi il sapore di bocca (op. cit. Mario il Bacchettino).
Sopravvivo all’aria glaciale dell’impianto di condizionamento sulla nave la mattina alle 6 e arrivato davanti al Normans mi riincazzo con Baldo (lo faccio sempre quando passo di li) perché secondo me è ora che l’associazione albergatori faccia qualcosa per tagliare le piante che nascondono un panorama che in tanti ci invidiano. Più tardi ho capito che il problema all’ordine del giorno è un altro… L’ufficio informazioni in calata. Ma il benvenuto oggi, si dà migliorando il paesaggio. Oggi chi arriva non ha bisogno di un ufficio informazioni, sa già tutto, lo legge sul telefonino che è connesso in rete, o in un internet point. Mi spiace per le tre tipe, ma all’elba non c’è disoccupazione, quindi faranno poi qualcos’altro.
Ma per promuovere l’Elba mettete annunci on line, mettete un cartello 20 metri per 20 davanti a quello che c’è all’ingresso di Piombino di 6 metri per 3 con foto caraibica e la scritta “bandiera blu 2008” , che la gente va a fare il biglietto della nave e visto il costo gira il popo’ e va a Baratti. Ma non potrebbero assumere un manager “rampante” che ha studiato un minimo di comunicazione e ci fa apparire in giro per il mondo senza aspettare a Mengacci e quel pelo rosso di Osvaldo Bevilacqua con la ricetta delle cozze all’acquapazza trasmessi in orari da casalinga e bimbi malati che non vanno a scuola?
Vogliamo istituire una commissione di vigilanza che rompe i ciglioni ai comuni che non puliscono le strade? O che le puliscono come stamani alla rotonda della Serra che prima tagliavano l’erba e poi soffiavano tutto (cartacce comprese) con i soffioni dentro ai fossi? Viviamo di turismo, e un ente come l’associazione albergatori dovrebbe essere sempre in prima linea. E via quelle piante, e se Mazzantini rompe le palle gliene piantate il doppio dove vuole lui e quei nullafacenti dei suoi adepti.
Ora basta che poi vengo a noia.

PS Auguri al centenario Retali. Che invidia. Ma una curiosità chi me la toglie?
Il Monte dei Paschi di Siena ha contribuito ai festeggiamenti, ma mi chiedevo il perché della scelta della pasticceria Marconi visto che il Garden ce l’ha lì davanti. Forse perché avrebbe dovuto pulire le vetrine ? Sarebbe stata una fatica perché sono in quello stato da un anno e mezzo circa, cioè da quando sono stati fatti i lavori di “ammodernamento”. Lo testimoniano i numerosi adesivi delle vetrerie e i piccoli quadratini di sughero per protezione durante il trasporto, che con un po’ di vetril e di scottex sarebbero subito spariti insieme al sudicio. Che dire, un ottima immagine per Marina di campo. E se non hanno i soldi loro per pulire….
In Galenzana t’aspetto, anzi in Argentina…

Carlo Dotto
... Toggle this metabox.
nerone nerone da nerone pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 13:45:
Oggi 11 settembre
permettetemi un pensiero per i Vigili del Fuoco di New York e a tutti gli altri soccorritori.
Grande dimostrazione di quanto questo lavoro non è un semplice lavoro ma qualcosa di più che ti senti dentro.
E se ve lo dice Nerone spero che possiate crederci.
In una cosi grande disgrazia vi è stata anche una grande dimostrazione di speranza per un mondo migliore, stà a noi coglierla.
... Toggle this metabox.
licio licio da licio pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 13:31:
Buongiorno, chissa se qualcuno potrebbe mettermi in contatto con un mio vecchio amico, magari dandogli la mia mail, si tratta di Antonio Marino subacqueo dell·Isola d·Elba e nato come me nei lontani anni 50.
Grazie e scusate l·intrusione:)
... Toggle this metabox.
Calcio Calcio da Calcio pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 13:27:
x ex dirigente.
Purtroppo, come ben dici, so tutto di chi é andato, di chi é rimasto e perché ed é proprio per questo che mi sdegno ed é proprio a quel tipo di presidenti che mi riferivo nel mio precedente post; sono loro che hanno modificato i valori del calcio elbano.
Per quanto riguardo la Bonalaccia, non me ne può fregare di meno di santificarla, quello che intendevo santificare era lo spirito con il quale operano e lavorano.
Se mi sono permesso di dire che l·intrusa é diventata la campese é solo per il male che i suoi dirigenti gli hanno voluto fare, togliendoli il settore giovanile, che come tutti sanno sono l·anima ed il futuro del calcio.
... Toggle this metabox.
Sindaco di Campo?? Sindaco di Campo?? da Sindaco di Campo?? pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 13:21:
Ma ragazzi qualcuno me lo spiega chi ha chiesto al Signor Martinenghi di fare questo sforzo???
Senza alcuna critica ma a me sembra una autocandidatura ..... o sbaglio?
Forse è stato il Partito Italiano? Oppure Civilta· Italiana? Oppure ancora Civiltà Elbana? Oppure tutti e tre insieme?
Veramente mi piacerebbe saperlo ......
Francesco B.
... Toggle this metabox.
bruno paternò bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 11:41:
Questa non è una nota polemica contro l’Associazione Albergatori e, se eventualmente apparisse come tale, la metteremo assieme a tutte le altre note da me scritte, in tempi non sospetti e sempre definite, dal gruppo forte che “ guidava “ l’Associazione come lo sfogo del solito rompiballe alla ricerca di visibilità ( guidavo gli alberghi del sorriso , che erano ben quattro, – scrivevo sul Tirreno e sull Lisola, avevo una trasmissione bisettimanale in Teleelba , ero in tribunale un giorno sì e l’altro pure per difendere lo scoglio dalla Daneco e dalla Balena … in quanto a visibilità mi pareva anche troppa !).

L’agenzia di viaggio della associazione avrebbe potuto essere la più forte e potente agenzia dell’isola Verde & Blu, fra poco, forse , solo isola al verde.
Aveva il “ marchio “ più forte dell’isola appartenendo codesto marchio ad duna associazione che garantiva, per il solo fatto di averli accettati come soci, la qualità degli alberghi affiliati e la soluzione di qualsiasi problema potesse mai apparire o verificarsi durante il soggiorno.
Era il riferimento naturale per ogni richiesta pervenisse a titolo informativo da parte di associazioni, enti, gruppi amicali e quant’altro, desiderosi di programmare una gita soggiorno all’isola. Poteva godere, unitamente alla Confesercenti, di ogni richiesta di informazione fosse mai giunta alla APT. Poteva, poteva, poteva ….
Poteva, ad esempio, giocare con le commissioni da conteggiare ai propri alberghi ed alle agenzie di viaggio esterne perché operava senza fine di lucro preciso ed unico ma con la sola missione del pareggio del bilancio ed il riempimento degli alberghi associati. Aveva tutti i mezzi per fare gli interessi dell’isola tutta, compresi di quelli che non se ne rendono conto.
Ma forse una agenzia di tale fatta poteva non piacere agli agenti di viaggio locali che, caso unico in Italia, siedono nello stesso consiglio di amministrazione della associazione albergatori con i loro rappresentanti sempre ben determinati a difendere anche quello che non appartiene loro.

Ed oggi quindi tre fedeli impiegate piangono la perdita del loro posto di Lavoro, l’ Associazione mostra a chiare lettere la sua situazione difficile, bisognosa di economie gestionali e ridimensionamenti. Apparirebbe incredibile, se non fosse vero, che le agenzie di viaggio siano tutte divenute ricchissime, salvo quella gestita da un agente prepotente ed arrogante che, avendo lui stesso pochi capelli li fece strappare, dalla disperazione, anche agli albergatori che , molto incautamente, sottoscrivevano contratti con lui.
Basta ammirare gli immobili di cui dispongono gli agenti di viaggio oggi associandoli al ricordo di come erano 20 anni or sono, alcuni passati da melanconiche cantine con arredo di ragnatele decennali, a sfavillanti palazzetti greco romani; altri da piccoli prefabbricati posti nella posizione giusta ad uffici color giallo limone, prima della spremitura, tanto per non essere notati, della dimensione di una fabbrica.
Io plaudo a questi agenti di viaggio perché , in effetti, hanno riempito quegli alberghi sempre bisognosi di clientela nuova, dato che perdevano per strada quella vecchia. Sono stati la salvezza degli albergatori meno fortunati e meno bravi, molti dei quali si definiscono alberghieri e non albergatori quasi che la parola albergatore facesse rima con prostituta o troia o lenone.
Plaudendo, constato. L’agenzia di viaggio dell’ AAE, che poteva essere la più forte e la più benefica per l’isola chiude per evitare il fallimento o il depauperamento del capitale sociale, le altre prosperano e ingrassano.

Finché agli Albergatori va bene così !

Un caro saluto,
bp
... Toggle this metabox.
PROGETTO PER CAMPO PROGETTO PER CAMPO da PROGETTO PER CAMPO pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 11:30:
“UNITI PER UN NUOVO BENESSERE”

Martineghi brucia le tappe e annuncia la sua candidatura alla guida di Campo


Cari concittadini campesi, sono rimasto commosso ed onorato dagli inviti a candidarmi nel 2009 a Sindaco di Campo nell’Elba, dove sono cresciuto e lavoro. Un impegno che recenti vicende campesi mi hanno infine condotto ad accettare. Perché trent’anni di questi politici prestati al turismo da altri mestieri hanno impoverito il Comune, diviso la comunità, ma unito maggioranza ed opposizione. E’ tempo di uomini nuovi per nuova prosperità. E di qualità, competenza, solidarietà laica e cristiana. C’è molto da fare.
Per questo ho elaborato il Progetto per Campo, frutto della mia esperienza di imprenditore turistico prestato alla politica e persona attiva nella solidarietà sociale. E’ un modello equilibrato di crescita economica e sociale distribuita, che valorizza il patrimonio di tutte le famiglie: attività, terreni, colture, case e con esso l’ ambiente ed il turismo di qualità: le nostre più preziose risorse. Nel rispetto del Parco. Lo realizzeremo con giustizia, senza discriminazioni. Perché l’unione fa la forza e la vittoria.
Progetto per Campo sarà attuato dalla “squadra”di persone di valore che si impegneranno con me nel governo del Comune per amore di Campo. E dell’Elba, che ne beneficerà come mezzo secolo fa, quando dalle spiagge campesi nacque il turismo elbano.
Siamo elbani, tutti sulla stessa barca. Per questo da primo cittadino mi batterò, con gli altri 4 sindaci richiesti dalla legge, per chiedere ed ottenere dal Parlamento italiano la nuova Provincia dell’Elba Arcipelago, entro il 2012. Con essa otterremo nuova autonomia, rispetto e risorse da investire sul territorio nelle infrastrutture obbligatorie per un turismo europeo di qualità. Per il nostro futuro.
Sono sempre a vostra disposizione per proposte utili alla nostra comunità. Il mio indirizzo email è: stefano.martinenghi@civiltaitaliana.it. Risponderò a tutti.

Vi ringrazio per la fiducia
Stefano Martinenghi
... Toggle this metabox.
navarra rosario navarra rosario da navarra rosario pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 10:01:
caro genitore campese, le motivazioni che hanno indotto il sottoscritto e tutti i componenti della squadra che alleno a partecipare al campionato allievi nelle fila della Bonalaccia puoi andarteli a leggere nel mio precedente post n. 31650 del 07 settembre
Come per lo sportivo aspetto una tua telefonata così avrò il piacere di conoscere anche te e sarò lusingato di darti tutti i chiarimenti del caso
P.s. comunque se hai un figlio che piace il calcio, l·età per giocare nella squadra allievi 92, 93 o 94, portalo al campo sportivo dalle ore 17 alle ore 199 dal lunedi al venerdi, sarà accolto a bracce aperte da tutti noi.
Cordiali saluti
F.to Navarra Rosario allenatore di base del settore giovanile
... Toggle this metabox.
albergatori.alla deriva albergatori.alla deriva da albergatori.alla deriva pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 09:33:
piena solidarietà alle ragazze licenziate per colpe non loro!
Apt ,elba promotion,associazione albergatori,sono dei carrozzoni che andranno a sparire se non si cambia strada!
via i vecchi nomi di sempre e una banale domanda:
Come mai non propongono mai come presidente il titolare di un 2 o 3 stelle?? solo 4 0 5 e sempre i soliti vec chi nomi :bad:
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 09:25:
... Toggle this metabox.
sport&trasparenza sport&trasparenza da sport&trasparenza pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 09:09:
è possibile sapere i finanziamenti erogati dal comune alle 3 squadre di calcio? si parla di migliaia di euro... visto che sono soldi dei cittadini un pò di trasparenza non guasterebbe...
p.s.: non è che per caso voler a tutti i costi il settore giovanile serva a giustificare i suddetti finanziamenti??
p.p.s.: che senso ha dare in gestione i 2 campi da tennis e quello di calcetto, adiacenti al campo di calcio, alla protezione civile? da quando ce l·hanno gli ho visto fare solo un paio di grigliate... 😮
chissà se l·assessore con delega allo sport sa rispondere a queste domande... :gren: 😀
... Toggle this metabox.
...uffffff ...uffffff da ...uffffff pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 09:03:
Con sto calcio.... fossero fenomeni! ma pensate alla scandalosa questione degli impianti al chiuso a Portoferaio, invece di menarla con sta campese/bonalaccia ecc ecc...
Alla fine un ragazzo gioca dove vuole! non è certo un dirigente a direzionarlo, l·importante (speriamo) per i giovani è giocare...ma vi prego trovatevi e chiarite... fatelo per noi lettori del blog.
... Toggle this metabox.
Turista Turista da Turista pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 08:32:
Quanto scrivo vorrei dire chee è tutto vero.

A Settembre sono andato a Pianosa e sulla nave mi hanno dato un questionario: "Questionario progetto turistiCO2".
C·è scritto: "l·obiettivo di questa iniziativa è stimare la carrying capacity dell·isola di Pianosa".

Domande:
- Qual·è il mezzo che ha utilizzato per arriva all·imbarco?
- Quali sono i suoi hobbies?
- Quanto tempo dedica ai suoi hobbies?
- Conosce le cause dell·effetto serra?
- Per quali motivi ha scelto di visitare l·isola di pianosa?


No comments!
Mi piacerebbe che qualcuno del Parco Nazionale o dell·IBIMET ci spiegasse il senso di tutto questo!

Tutti, sulla nave appena ricevuto il foglio ci siamo messi a ridere!!! 😀

Io ho la casa a Campo e ho dovuto prendere la nave a Marciana Marina utilizzando l·auto. Qualcuno mi sa dire il perchè?
... Toggle this metabox.
QUESTIONE CALCIO A CAMPO QUESTIONE CALCIO A CAMPO da QUESTIONE CALCIO A CAMPO pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 07:41:
Scusate se mi intrometto non sono di campo e sono al di fuori di qualsiasi società di Campo, ma ho amici che hanno giocato nella Campense e che mi hanno esplicitamente detto "piuttosto che tornare a giocare in quella squadra smetto" non mi sembra una bella cosa... inoltre non capisco questo odio che trapela da ogni messaggio degli "associati" della Campese verso la Bonalaccia, nuovi o vecchi che siano, campesi o no, non mi sembra che stiano offendendo nessuno a differenza vostra (vedere battuta un pò infelice di Carla) e se vogliono fare una squadra (a quanto so anche ben numerosa) per divertirsi, stare in compagnia e fare un campionato di 3a che noia vi danno? La campese non è stata ripescata in 2a? Scusate ancora l·intromissione
... Toggle this metabox.
ELBAWORLD ELBAWORLD da ELBAWORLD pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 07:35:


L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con Elbaworld , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€.
... Toggle this metabox.
LA DESTRA INFO LA DESTRA INFO da LA DESTRA INFO pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 05:57:
Salerno, An-fascismo, di assoluto c·è solo in caos nel partito di Fini

Roberto Salerno così commenta le affermazioni confusionarie di La Russa, Alemanno e Mantovano e dulcis in fundo di Fini. “Mi aggiungo ai tantissimi che in questi giorni si sono pronunciati sulle questioni “fasciste” sollevate dai ministri e sindaci del Pdl.Dico del Pdl e non più di An in quanto se non riconoscevo da tempo il significato di tale sigla in termini politici oggi non lo riconosco più nemmeno in termini giuridici di entità associativa e/o partitica essendo avviata l’ultima fase della sua liquidazione.Quattro signori, questi, che hanno dato prova di confusione abissale e di un cammino personale maldestro dentro una storia umana, politica e sociale affrontata in questi ultimi anni con gravissima disinvoltura e totale assenza di obiettività.Me lo ricordo bene l’ambiente di An negli ultimi giorni in cui soffrivo come Parlamentare, iscritto e militante, di un partito che non rispettava la storia e le persone.Triste era lo spettacolo di ruffiani, di nani e ballerine che circondavano il “Capo” e i sottocapi, tutti sorridenti e pronti a giurare che mai avrebbero fatto ammiccamenti a “quella storia” e mai avrebbero fatto “sconti” a quel ventennio da scordare.Hanno ingurgitato tutto questi signori e fatto ingurgitare a loro volta senza battere ciglio offendendo anche la memoria storica italiana e la tragedia ad essa legata.Quando fu pronunciato il termine “male assoluto” nel lontano 2002 nessuno di questi signori si indignò, impegnati com’erano nella lotta per preservare il loro “culo” (Don Milani insegna che il culo bisogna chiamarlo così quando occorre), nessuno si indignò quando il capo di questo partito disse a una Direzione Nazionale, per giustificare il “lancio” del diritto al voto per gli immigrati, che gli albanesi di oggi sono come gli italiani di ieri.Questi quattro signori hanno detto tutto e il contrario di tutto ed oggi, penosamente, si dimenano nella loro inconsistenza rilanciando malamente quello che hanno respinto e negato un minuto prima.Mi ricordo quando Alemanno correndo da Sindaco di Roma, respinse l’alleanza con la Destra che non piaceva alla Comunità Ebraica perché in “odore” di fascismo dimostrando una autentica codardia personale prima ancora che politica.Ora che sindaco è diventato lo sentiamo balbettare qualcosa che tra non molto giurerà l’esistenza di malinteso: il coraggio è un·altra cosa.
Tralascio altri commenti su ministri e presidenti di camera etc
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD