Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Epicuro Epicuro da Epicuro pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 13:44:
Caro Martinenghi,
come sai io appartengo alla nutrita schiera dei fautori del Comune Unico.
Però, essendo tutto meno che un esperto di leggiucole e fondi perduti, non voglio mettere in dubbio le tue affermazioni: chissà, forse hai ragione tu e un Sindaco unico, forte e liberamente eletto continuerebbe a non contare un c.

Non credere che la tua idea della Provincia non ci piaccia: solo, ci sembra semplicemente impossibile che un governo, fautore dei tagli e dell·abolizione delle province (vabbé che il Capo oggi dice una cosa e domani la smentisce, però questa è la dura realtà...) possa pensare a concedercela, anche se ci fossero i 5 sindaci che tu dici necessari.

Insomma, mi sembra che nemmeno un gatto randagio ti abbia supportato, almeno finora. E intendo i gatti grossi, perché, come dicevo, a noi micini non è che l·idea di una provincia autonoma che tenga in ordine, chessò, le strade, ci farebbe poi schifo...

Caro Stefano, noi chiediamo una cosa semplice: un solo referente, magari lasciandoci il gusto di scegliercelo, che tratti sui traghetti con Onorato e con Toremar, che si confronti col Parco o coi Ministeri, che gestisca le strade, il pattume, le coste, l·ospedale, le poste, gli autobus e tutti i servizi in maniera unitaria e coesa. Che stabilisca regole uguali per tutti, perchè l·isola è una, e se costruiamo 1000 appartamenti a Procchio è inutile bloccare i peep di Campo...

Insomma: se noi facciamo il comune unico, poi tu ce la fai a fare lo stesso anche la provincia, con giglio e capraia, o no?

cosi pigliamo du· piccioni con una sola fava...
... Toggle this metabox.
io-precaria io-precaria da io-precaria pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 12:58:
domani ore 9:00 manifestazione anti legge Gelmini a Portoferraio.
il futuro è di tutti, manifestare è un diritto e in questo caso un dovere.
... Toggle this metabox.
Stefano Martinenghi Stefano Martinenghi da Stefano Martinenghi pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 12:15:
FALLIMENTO ANNUNCIATO DELLA “UNIONE DEI COMUNI, IMPOSSIBILITA’ DELLA “COMUNITA’ DELLE ISOLE”, POSSIBILE SOLO LA NUOVA “PROVINCIA DELL’ELBA ARCIPELAGO”.

La scorsa primavera spiegammo in diversi interventi che, a norma della legge 267/2000 sugli Enti Locali, la “Unione di Comuni” era inutile in quanto non aggiungeva nulla all’Elba quanto a risorse ed autonomia, risolvendosi nella semplice associazione di Comuni che conferiscono determinati servizi e risorse fiscali per mantenerli ( Capo V “Forme Associative” Art. 32). Era inevitabile che, una volta compreso i Sindaci di cosa si trattasse realmente, alcuni si sarebbero “ribellati”.
In precedenza avevamo però spiegato che nemmeno si poteva sostituire l’abolita “Comunità Montana” con la “Comunità delle Isole” trattandosi dello stesso Ente mutato di nome (Capo IV “Comunità Montane”- art. 29 “ In ciascuna isola o arcipelago di isole, ad eccezione della Sicilia e Sardegna, ove esistono più Comuni può essere istituita, dai Comuni interessati, la Comunità Isolana o dell’Arcipelago, cui si estendono le norme sulle Comunità Montane”). Per cui non si comprende come alcuni tornino ad invocarla, non essendo attuabile.
La classe dirigente politica deve dunque rassegnarsi a considerare l’unica soluzione indicata dalla legge 267/2000 per coordinare l’attività dei Comuni in territori complessi come l’Elba Arcipelago: la Provincia. Riproduciamo l’articolo 3 della citata normativa qualora non fosse mai stato letto: “Autonomia dei comuni e delle province”- Le comunità locali, ordinate in comuni e province, sono autonome. Il comune è l·ente locale che rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo. La provincia, ente locale intermedio tra comune e regione, rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi, ne promuove e ne coordina lo sviluppo. I comuni e le province hanno autonomia statutaria, normativa, organizzativa e amministrativa, nonché autonomia impositiva e finanziaria nell·ambito dei propri statuti e regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica”. Come si suol dire: “il morto è sulla bara”.
Riguardo infine il Comune Unico, abbiamo già dimostrato che si risolverebbe in una ulteriore perdita di autonomia per l’Elba a favore di Livorno senza alcuna risorsa aggiuntiva, ed abbiamo dunque messo in guardia da coloro che se ne fanno paladini: favorisce Livorno a danno dell’Elba.
Non ci stanchiamo dunque di ripetere per il bene dell’Elba, che la nuova Provincia è l’unica soluzione prevista per dare al nostro territorio autonomia e risorse aggiuntive, a condizione che almeno 5 Sindaci dell’Arcipelago siano coordinati nell’inoltrarne la richiesta presso il Parlamento Italiano. E’ questa una delle ragioni che mi ha indotto ad accettare la candidatura a Sindaco di Campo nell’Elba nel 2009 ed a sostenere altri candidati d’accordo per la nuova Provincia.

il responsabile nazionale
Stefano Martinenghi
... Toggle this metabox.
Carpani Carpani da Carpani pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 11:41:
A tutti gli automobilisti che tutti i giorni sostano in 2°, 3° e 4° fila a Carpani , voglio ricordare che per fare acquisti nei negozi e fermarsi nei vari bar carpanesi è possibile parcheggiare la propria auto in modo adeguato e visto che non ci sono ancora parcheggi a pagmento , è possibile utilizzare le proprie gambe per percorrere quel paio di metri che vi separano dalla vostra meta.
Ogni giorno guidare a Carpani è una lotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
la marina la marina da la marina pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 11:31:
grande...ma che dici?chi si è montato la testa????????vieni a farti una girata qui e chiedi come stanno le cose ai marinesi....stanno chiudendo un sacco di negozi,la stagione è andata piuttosto male,permettici almeno di essere felici per qualche piccola soddisfazione che qualcuno ci aiuta a toglierci....cmq,un sarai mica uno di quelli che leggono e rosicano.....il discorso che l·elbajazz altrove non viene come qui era una battuta rivolta al boggi,che fin quando è stato il solo e unico mecenate sosteneva che marciana marina in quanto a bellezza e raffinatezza non aveva rivali per questo il jazz vi si adattava alla perfezione....acido che non sei altro...sicuramente verrà benissimo anche a porto azzurro,sei contento?...anzi,famo così,organizziamo una specie di sbaracco...voi vi prendete il boggi,al quale aggiungiamo gratis anche pasquale(se non se lo pigliano i marcianesi),l·antonini (idem) e se lo volete anco il mazzantini,voi chi ci date?
... Toggle this metabox.
X CONSIGLIO COMUNALE X CONSIGLIO COMUNALE da X CONSIGLIO COMUNALE pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 11:06:
Anch·io sono dalla parte di Paolo.
Anzi lo sarei se avesse il coraggio di denunciare Barbetti per quello che ha scritto contro di lui.
Se non lo fa dimostra di avere paura e avvalora le accuse che gli sono state rivolte si dimostrerebbero vere.
Per cominciare, il Parco ha smentito le ipotesi di Ballerini e confermato quanto dichiarato da Barbetti.
Chi vivà vedrà.
A aprile comunque ci sono le elezioni.....
... Toggle this metabox.
ElbaComunico ElbaComunico da ElbaComunico pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 10:45:
SANITA’ ELBANA AD UN BIVIO
E’ dedicato alla Sanità il primo sondaggio del Circolo Pertini su Elbacomunico.


Otto Comuni, una Comunità Montana, sindacati di varie sigle, partiti, associazioni, comitati di cittadini, un tribunale dei diritti del malato. Un grande movimento che in oltre vent·anni, non è riuscito a garantire agli abitanti dell·isola, e agli ospiti, una decisa svolta, fatta di servizi sanitari in grado di coprire ogni tipo di esigenza, minuto per minuto.
Un lusso pretendere il massimo per chi vive in mezzo al mare? Demagogia? 30.000 isolani e in estate tale cifra si moltiplica per il noto flusso turistico, migliaia di persone alle prese con un clima di instabilità, dovuto a minacce, vere o presunte, di tagli per tanti settori del terziario. Sanità all·Elba ormai quasi sinonimo di carenza, di insicurezza, e nei casi disperati ci si affida ad un viaggio della speranza in elicottero, se può atterrare o decollare. Carenze che non fanno capo, in genere, agli addetti ai lavori, i quali cercano di garantire il miglior servizio con i mezzi a disposizione. I problemi veri sono quelli strutturali, organizzativi e finanziari. Deficienze di un·isola che vengono da lontano, con una storia di marginalità rispetto ai centri del potere. In passato un Principato, un Granducato, una periferia, oggi, della regione Toscana, che certamente vorrà dare sempre di più alla “Perla del Tirreno”. Uno Scoglio troppo bello, reso povero nei diritti. Problemi analoghi a tutte le periferie d·Italia, prime fra tutte le isole.
Per la sanità isolana pesano anche gli organici all·ospedale non a regime e probabilmente tale carenza esiste anche nel territorio. Taluni reparti sono ridotti se non mancano del tutto. Caso emblematico l·emergenza-urgenza, richiesta da anni e mai attuata in pieno. Ora rinforza il vento che porta altri servizi oltre canale, come avviene già per certi rinnovi di patente o verifiche sull·invalidità. L·elbano, paziente, ha sempre le valigie pronte per viaggiare altrove cercando soluzioni sanitarie più ampie. E sono spese e sacrifici. Insomma, come rimediare a questa situazione complessa che penalizza chi sta sull·isola? Debbono passare altri vent·anni per ottenere qualche progresso?
Ritieni efficace e sicuro il servizio sanitario all’Isola d’Elba? Questa la domanda alla quale i cittadini sono chiamati ad esprimersi su [URL]www.elbacomunico.com[/URL] dal prossimo primo novembre.

Circolo Culturale Sandro Pertini dell’Isola d’Elba - Elbacomunico
... Toggle this metabox.
phillip phillip da phillip pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 10:44:
I furbetti del computer

questa mattina ho trovato un interessante articolo su [URL]www.altroconsumo.it[/URL] :
Centri assistenza per computer: amare sorprese

Un danno semplice da riparare: un piolo di un cavo vga di un monitor piegato. Eppure due centri di assistenza su tre non sono riusciti a individuarlo o si sono fatti pagare troppo, magari fingendo di aver riparato un presunto danno al monitor, anche se in realtà si sono limitati a raddrizzare il piolo senza dircelo. Sono questi i risultati della nostra inchiesta condotta su trentuno riparatori di tre grandi città italiane (Roma, Milano e Napoli) più due assistenze telefoniche ufficiali. Solo dieci riparatori hanno diagnosticato correttamente il problema, senza farci pagare interventi inutili o senza chiedere prezzi troppo alti per la sostituzione del cavo.
continua su :
[URL]http://www.altroconsumo.it/hardware/centri-assistenza-per-computer-amare-sorprese-s224943.htm[/URL]
saluti, filippo.
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 10:31:
... Toggle this metabox.
Franco Franco da Franco pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 10:13:
X LA MARINA: ora dire che Elba jazz viene bello solo alla marina .....mi sembra un po· esagerato...sono sicuro che verra· bello anche un un altro paese elbano ..basta che resti all·Elba..e poi scusa dov·e· il problema voi vi tenete Pracht...e Boggi va da un·altra parte ....tutti felici e contenti...Mi sembra pero· che da un po· di tempo a questa parte voi marinesi vi siete montati un po· troppo la testa...non sarai mica anche te una prima donna di quelle che nomini nel tuo post.... 😀 😀 😀
... Toggle this metabox.
elbaconvenienza elbaconvenienza da elbaconvenienza pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 09:59:
in risposta a:
Il blog elbaconvenienza
Messaggio 33261 del 29.10.2008, 10:06
Provenienza: procchio
Collegandomi al blog elbaconvenienza stamattinami appare un messaggio di errore. Spero sia un problema temporaneo perchè mi piaceva già molto l·idea.

non l·ha trovato perchè spostato su [URL]www.elbaconvenienza.forumfree.net[/URL] 🙂
... Toggle this metabox.
BushMaster BushMaster da BushMaster pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 09:39:
Per "Studente 88"
Credi forse che scrivere correttamente e mettere qualche punto o virgola ti faccia perdere così tanto del tuo prezioso tempo? Credi forse che scrivere "non bado molto ALLA punteggiatura" piuttosto che "sulla punteggiatura" ti tolga secondi vitali per urlare qualche altro preconfezionato slogan? O forse ti permetterebbe di evitare delle "figurette" non da poco? Non è che fai errori di punteggiatura, sbagli proprio la struttura!! Ma cosa studi? Mi auguro tu non frequenti una facoltà umanistica, anche se l·italiano dovrebbe essere patrimonio solido di tutti, per lo meno dalle elementari in poi!!
... Toggle this metabox.
LA MARINA LA MARINA da LA MARINA pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 09:34:
finalmente inizia a venir fuori la verità su elbajazz......il patron boggi ha confessato che,come molti pensavano,il gravissimo errore commesso dall·amministrazione marinese è stato quello di consentire ad altri di fare ciò che era già permesso a lui.....caro signor boggi,in un paese come marciana marina ,con questi chiari di luna ,di persone come lei e pracht ce ne vorrebbero altre dieci...il punto è che pracht tutto ciò l·ha organizzato per lavoro e lo ha chiaramente spiegato ai suoi diretti interlocutori,lei invece ha sbandierato per due anni il suo amore per m.marina,la sua volontà di fare qualcosa per questo posto,la sua bontà,la sua generosità,il suo attaccamento etc etc.....per poi inc.....rsi come una iena se viene organizzato un altro evento musicale....complimentoni....addirittura dicono in giro che andrà a fare elbajazz in qualche paese vicino,ma sa anche lei che ovunque lo farà non sarà mai bello come alla marina...signor boggi,prime donne purtroppo ne abbiamo anche troppe in questo paese,da lei ci saremmo aspettati un comportamento diverso.
... Toggle this metabox.
bacheca bacheca da bacheca pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 09:16:
visitate lo spazio [URL]www.elbaconvenienza.forumfree.net[/URL] e lasciate un vostro messaggio sui negozi con sconti e prezzi buoni.
... Toggle this metabox.
Il blog elbaconvenienza Il blog elbaconvenienza da Il blog elbaconvenienza pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 09:06:
Collegandomi al blog elbaconvenienza stamattinami appare un messaggio di errore. Spero sia un problema temporaneo perchè mi piaceva già molto l·idea.
... Toggle this metabox.
Consiglio Comunale Consiglio Comunale da Consiglio Comunale pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 08:13:
GRANDE PAOLO!

Punto per punto (documenti alla mano) hai confutato ogni accusa rivolta da Barbetti.
Peccato che non ci fosse nessuno di quelli che ti accusano e ti infangano....ma c·era da immaginarselo! A capoliveri è consuetudine di molti gettare il sasso e ritirare la mano.
Ho notato anche l·assenza della TV locale che invece avevi richiesto..........
Mi è dispiaciuto però averti visto provato e amareggiato (anche se ne hai tutte le ragioni). Ricordati però che i capoliveresi onesti sono con te.
GRAZIE anche per la lezione di civiltà, di umanità e di umiltà che ci hai dato. non mollare mai . Anche se non riusciremo a sconfiggere "il sistema",uniti riusciremo a dargli molta noia e a dimostrare quanto c·è di marcio in certe persone e in certe istituzioni.
... Toggle this metabox.
Greesp X "studente88" Greesp X "studente88" da Greesp X "studente88" pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 07:41:
Se tu dovessi avere bisogno di qualche ripetizione di grammatica fammelo sapere... Prezzi modici, in barba alla Gelmini. Ti insegno anche come si fa a mettere punti e virgole in solo 10 centesimi di secondo: in questo modo non dovresti perdere tanto tempo...

Saluti
... Toggle this metabox.
IL MATTO IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 28 Ottobre 2008 alle 23:46:
Se... "fossi"in voi.

Ma è mai possibile che continuate a un capì una sema nulla!!!!!!!! Se variva l’acqua ai ginocchi, questo è il conto che il sig. Turismo vi presenta sul groppone. Quando piove, da che mondo è mondo, l’acqua da su viene all’ingiù, uncebarba d’omo!!!! Quando poi ariva in tera, se un trova dove score, si sgaroccia, trombisqua, sarovella, sciumenta di quà, scalcagna di là, ma il posto lo trova!!!! L’acqua va a l’acqua!!!! Se i fossi li tappate pe facci cacà gli svizzeri, un vi dovedete lamentà: qui c’era un canneto, guasi guasi ci faccio dù case, me l’affitto, e vado in culo ale carte e ai dadi ( questo era il ragionamento dell’elbano medio), ora coi dadi ci fai il brodo, popò di ghiandone nucleare!!!! I fossi sono la spina dorsale di un paese, se non li tieni sistemati, prima o poi ne paghi le conseguenze, chi tappa i fossi, o non li pulisce, oppure li pulisce male, non va denunciato, va arrestato subito, legato, du colpi dati bene, e quando si ripiglia và portato a pulilli lui i fossi: queste si che sono leggi bone!!!!

P.S. Pensavo di undivvi più nulla….ma è impossibile.

Dimenticavo: io unnò avuto un soldo di danno…e tera ce l’ho, ( je pulisc le foss ).
... Toggle this metabox.
comitato cittadino di procchio comitato cittadino di procchio da comitato cittadino di procchio pubblicato il 28 Ottobre 2008 alle 21:43:
Buona sera e scusatemi se oso un po· .
Visto che i problemi tra il sig. Boggi, quale patron di elba jazz e l·amministrazione del comune di Marciana Marina, non sembrano risolversi, capisco ora, dopo l·ultimo comunicato.forse il piu· esplicito i motivi per i quali non intenda piu· continuare questo splendido progetto su Marciana Marina .Mi chiedevo quindi se il Patron di elba Jazz potesse essere interessato a svolgere qualche evento musicale nel territorio di Procchio visto che potremmo ospitare nel nostro anfiteatro oppure in riva al mare dove c·e· una meravigliosa piazza un qualsiasi tipo di spettacolo lui avesse piacere di fare. Mi scuso ancora per aver osato cosi· tanto ma anche il nostro comitato e tutti paesani di Procchio ed i loro ospiti , sono innamorati della musica e del territorio elbano che sicuramente le veste una meravigliosa cornice . Se vorra· contattarmi, in redazione c·e· la mia Mail e ne saro· molto felice. Saluti .
... Toggle this metabox.
Giove Pluvio Giove Pluvio da Giove Pluvio pubblicato il 28 Ottobre 2008 alle 21:13:
Ma se le piogge si portassero via tutte le seconde case travestite da "prima casa di necessità", costruite sui fossi, sarebbe poi così ingiusto? Speriamo che nessuno si faccia male ma un po· di pulizia a voi elbani farebbe bene. Avete distrutto un territorio per strozzare i turisti e i vostri conterranei meno fortunati. Avete presente quando dite: "ti do la casa a 800 euro al mese ma luglio e agosto fuori ? Mgari "uso foresteria" alla barba di chi paga le tasse per fare le strade per i vostri SUV.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD