Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
DICO Informa DICO Informa da DICO Informa pubblicato il 29 Gennaio 2009 alle 08:15:
... Toggle this metabox.
SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI da SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI pubblicato il 29 Gennaio 2009 alle 07:18:
La sezione federcaccia di Capoliveri organizza domenica 0.8 febbraio la IV° Festa della Selvaggina.Il programma della festa prevede una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su fagiano che si svolgerà in località ripitino a partire dalle ore 7,30; un concorso gastronomico in piazza Matteotti che avrà inizio alle ore 11,30 in cui alcuni ristoranti si sfideranno nella preparazione di un piatto di selvaggina davanti ad una giuria di esperti; naturalmente ci sarà da gustare piatti tipici nel banchetto del cacciatore a partire dalle 12,30; msica e divertimento sno assicurati
... Toggle this metabox.
A.Dini e G.Palombi A.Dini e G.Palombi da A.Dini e G.Palombi pubblicato il 29 Gennaio 2009 alle 05:46:
Alla C.A dell’Onorevole Massimo Parisi
Coordinatore Regionale per F.I. verso il PdL.

Gentile Onorevole,
i sottoscritti Consiglieri comunali del Comune di Campo nell’Elba, Gianluigi Palombi e Alessandro Dini, iscritti rispettivamente, ad A.N. il primo e F.I. il secondo, eletti in liste civiche alle amministrative del 2004, con l’approssimarsi delle elezioni Amministrative ed Europee
del giugno 2009, con la presente intendono portare a conoscenza della S.V., l’imbarazzante e spiacevole situazione che si sta verificando nel nostro Comune, nonché nella stessa Provincia e Regione, visti i personaggi coinvolti e che, brevemente, di seguito descriviamo.
Premettendo che AN e FI si stanno avviando al processo di fusione nel futuro Popolo della Libertà che avverrà nel marzo 2009 e che la fusione avrà ripercussioni sulla composizione delle Dirigenze
di Partito a livello locale, Provinciale e Regionale; auspicando tra l’altro, il mantenimento degli accordi intrapresi nel febbraio 2008 con la costituzione dell’Associazione che ha portato F.I. e A.N. alla vittoria delle politiche 2008; ciò brevemente premesso, riteniamo di dover evidenziare alcuni passaggi di questo ultimo anno che coinvolgono la nostra comunità.
Il Consigliere Regionale Marcella Amadio indicò nel marzo 2008 quale rappresentante di A.N. a Campo nell’Elba certo Giovanni Muti; personaggio scelto ed incaricato ancor prima del suo
insediamento con un’ elezione non priva di polemiche, visti i trascorsi politici del Muti, che Le vennero portati a conoscenza con ogni mezzo a nostra disposizione, anche attraverso la stampa, ma che non produssero alcun effetto se non quello di portare parte dell’elettorato di centrodestra a votare per protesta la Lega Nord (5%) alle ultime elezioni politiche dell’Aprile scorso.
Proprio in relazione ai trascorsi del Muti, animatore della passata e dell’attuale Amministrazione targata Sinistra, abbiamo nuovamente cercato di persuadere il Consigliere Regionale Amadio nel corso della cena della PdL avvenuta a Firenze il 12 dicembre scorso, purtroppo senza esito.
La risposta alle nostre perplessità, causate dal fatto che il Muti è stato Rappresentante di lista dei DS alle ultime Elezioni Amministrative, e dunque palesemente inadatto a ricoprire questo nuovo ”incarico”è stata di totale chiusura: “quanto da voi affermato sono pure calunnie”.
Ci risulta incomprensibile e ci lascia decisamente sorpresi l’attuale comportamento della Sig.ra Amadio e l’associazione con certi personaggi. Ci sconcerta ancor di più il fatto che fu la stessa Amadio, in un recente passato, a far predisporre dall’allora vice Presidente della Commissione Antimafia della Camera Angela Napoli ben 4 interrogazioni parlamentari a risposta scritta sull’operato dell’amministrazione Comunale di Campo nell’Elba con all’attenzione l’intera Giunta Comunale comprensiva dell’ex vicesindaco DS Enrico Graziani,
La storia del nostro piccolo paese ed il documento che di seguito inoltriamo, ci induce a pensare che il Muti da molti anni sia in sintonia con quel personaggio che risponde al nome di Enrico Graziani di cui sopra, ex vicesindaco DS del Comune di Campo nell’Elba, iscritto e ovviamente attivista della sinistra, per il quale il Muti si è sempre dichiarato fraterno amico, e per il quale nel 2004, come evidenziato, fornì appoggio alla campagna elettorale, in qualità di Rappresentante di Lista.
Il Muti non ha mai negato l’amicizia con tale personaggio, ed infatti abbiamo tutte le ragioni di ritenere che in un ambiente politicamente di ridotte dimensioni come il nostro, un Comune di 4.500
abitanti, ma di enorme rilevanza turistica, la risonanza sull’opinione pubblica che determina tale soggetto all’attuale guida di AN locale, sia oltremodo dannosa, non solo all’immagine del suo partito, che viene facilmente percepita all’esterno, ma anche e soprattutto disastrosa per F.I e per tutto il nascente PdL per le prossime elezioni amministrative, laddove abbiamo ragione di credere che gli attuali incontri politici del Muti vengano e verranno utilizzati, come in passato, solo ed esclusivamente per destabilizzare un ambiente già ampiamente disorientato, a tutto vantaggio della Sinistra. Il documento in nostro possesso e che portiamo alla Sua attenzione e della popolazione del Comune di Campo nell’Elba, ci consente di supportare e confermare la veridicità di quanto sempre da noi affermato, soprattutto nei confronti di chi ha supportato l’intera vicenda dal suo inizio e cioè la SignoraAmadio.
E’ bene evidenziare come il Sig. Giovanni Muti alle amministrative del 2004 era rappresentante di lista dei DS, si proprio dei DS, ed aveva come suo supplente il Dott. Enrico Graziani. “Sarebbe, come collocare Walter Veltroni alla guida del Popolo della Libertà!!” In allegato vi rimettiamo copia dell’originale in nostro possesso estratto dal registro elettorale 2004 del Comune di Campo nell’Elba.Inoltre, il Coordinatore Comunale di Forza Italia per il Comune di Campo nell’Elba, Pasqualino Lupi, non relaziona mai i componenti del Direttivo di F.I. su quanto accade negli incontri ufficiosi con tale personaggio, nel contempo non riesce a tracciare una linea politica propria, volta ad imporre la valenza dei numeri di cui dispone F.I. nell’elettorato del Comune di Campo nell’Elba.Ci troviamo quindi, di fronte ad una situazione insostenibile, volta probabilmente
anche questa volta, a favorire l’ennesima vittoria elettorale della Sinistra ed è per questo motivo che riteniamo opportuno renderla edotta della vicende politiche locali. Pertanto, con la presente, visto il Suo incarico di Coordinatore Regionale, Le chiediamo, dopo opportune valutazioni, di assumere quegli urgenti provvedimenti ritenuti necessari per ripristinare la situazione della Dirigenza del PdL a Campo nell’Elba e a far emergere e comprendere all’opinione pubblica che la PdL è lontana da personaggi dal vestito per tutte le stagioni, che trovano la loro collocazione solo in ragione di “mirate opportunità personali” dettate dal momento. Riteniamo inoltre responsabili, il Consigliere Regionale Amadio, che sulla singolare integrità politica di detto personaggio (Muti) e la sua simbiosi con la sinistra era stata ben informata ancor prima della sua nomina, il Presidente provinciale di AN Maioli che ha avallato detta operazione e infine riteniamo non esente da responsabilità anche il Coordinatore Provinciale di FI Maurizio Zingoni, che, a conoscenza della vicenda, probabilmente per secondi fini interni a F.I. dei quali non siamo a conoscenza e dei quali l’elettorato Campese non deve pagare pegno, non si è adoperato in alcun modo per modificarla, anzi, ha ritenuto di dover appoggiare le idee dei coordinatori locali di AN e Fi Muti e Lupi, che a nostro avviso, non rispecchiano assolutamente, seppur eletti nei rispettivi Congressi, il convincimento degli elettori Campesi .
Vista dunque la particolarità della “Piccola Comunità” in cui viviamo, e il crescente malcontento creato da tutta questa vicenda, malcontento che ha ovviamente resa più corposa la partecipazione della popolazione, ”schifata” da questa situazione, al “Comitato Cittadino” denominato ”Nuovo progetto per Campo nell’Elba”, è ovvio che non possiamo più permetterci di attendere la costituzione del PdL della prossima primavera. Intervenire rapidamente, rimuovendo tale situazione, potrebbe risultare determinante, poiché avremo alcuni mesi di tempo per riportare alla normalità l’immagine deturpata del Partito, offesa sino ad oggi dall’accostamento ai suddetti personaggi e procurerebbe certamente merito ai vertici regionali per tale operazione, dopo quindici anni di dittatura della sinistra e premierebbe il nostro difficile lavoro di Consiglieri di minoranza.
Infatti, mai, in questi 5 anni di percorso politico, né il Coordinatore di F.I. Pasqualino Lupi, né tantomeno l’esponente di A.N. Muti, se non in questi giorni con un’uscita alquanto demagogica, hanno supportato chi come noi portava avanti la bandiera del Centrodestra nel Comune di Campo nell’Elba.
Appare certo che non intervenire sull’argomento e procrastinare tale data destabilizzerebbe ancor di più l’orientamento politico degli abitanti di Campo nell’Elba, in vista della tornata elettorale, con danno enorme per la Nostra parte politica, che deve obbligatoriamente ritornare a guidare questo Comune, ormai da quindici anni ostaggio di una sinistra distruttrice e deleteria per l’economia su cui si basa tutta la società Campese.
Riteniamo che, dall’alto della Sua responsabilità, Ella sappia intraprendere urgentemente quelle decisioni volte al ripristino dell’immagine del Centrodestra sconquassato dalla presenza di simili personaggi, che sono riusciti a perdere, sistematicamente, tutte le tornate amministrative dal 1994 in avanti. Il centrodestra Campese vuole vincere le prossime elezioni; lo può fare solo, però, con un altro gruppo dirigente.
Cordiali saluti


Alessandro Dini F.I verso il PdL
Gianluigi Palombi A.N. verso il PdL
... Toggle this metabox.
Piero Tiberto Piero Tiberto da Piero Tiberto pubblicato il 29 Gennaio 2009 alle 00:22:
Al sacrosanto messaggio sulla Chiesa cattolica (provenienza Carlo Elba) dell'altro ieri vorrei aggiungere sconsolatamente una considerazione profetica che risale addirittura all'epoca di Dante.
Già nel 1300 il dotto francescano e rettore della Sorbona Marsilio da Padova scriveva nella sua famosa e straordinariamente attuale opera "Defensor Pacis":

"Sotto una maschera di onestà e di decoro, il papato è così pericoloso per il genere umano che, ove non lo si fermi, arrecherà danno assai grave alla civiltà e alla Nazioni"

Purtroppo questi signori 'otto per mille' che Dante definisce: "la gente ch'al mondo più traligna in vesta di pastor lupi rapaci" e che "il mondo attrista calcando i buoni e sollevando i pravi là dove Cristo tutto dì si merca", smetteranno d'imperversare solo dopo il Giudizio Universale (giorno in cui Dio verrà a giustificarsi e, speriamo, a scusarsi per tutte le malefatte compiute in suo nome dai suoi rappresentanti).
... Toggle this metabox.
PINA E MANUEL PINA E MANUEL da PINA E MANUEL pubblicato il 29 Gennaio 2009 alle 00:03:
PER ALESSANDRA PUCCINI
TANTI TANTI AUGURI PER LA TUA LAUREA E PER IL 110 e LODE
... Toggle this metabox.
da www.ladestra.info da www.ladestra.info da da www.ladestra.info pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 22:47:
Tra AN e Forza Italia è gelo

Tratto da Rinascita Di Fabrizio Di Ernesto
Non sembra procedere per il meglio il percorso che porterà Forza Italia ed Alleanza nazionale ad unirsi anima e corpo provando a fare un po’ meglio di quanto fatto a sinistra da Quercia e Margherita.
Alla base degli ultimi dissidi interni ovviamente la solita storia legata alle poltrone con gli azzurri che reclamano per loro tutto il potere e gli uomini di Via della Scrofa che assaporate le poltrone dopo cinquanta anni di ghettizzazione politica ora non riescono più a farne a meno e non perdono occasione per tornare a reclamarle.
A gettare nuova benzina sul fuoco delle polemiche ci ha pensato ieri Mario Valducci, responsabile Enti locali del movimento azzurro, che senza giri di parole ha duramente attaccato i suoi quasi sodali. “In An - ha sentenziato - c’è ancora una certa propensione a distinguere se stessi dal Pdl. Può essere comprensibile, dopo una così lunga storia politica”, spiegando subito dopo che l’uso del bilancino non deve essere un dogma, specie considerando che le ultime intenzioni di voto vedono il partito del Cavaliere al trenta percento mentre gli ex missini ed il Carroccio sono fermi al dieci.
Quanto alla struttura del nuovo partito del centrodestra, precisa che servono due binari: uno sarà quello degli iscritti, della politica vissuta a tempo pieno, indispensabile per far funzionare il partito e le istituzioni, per selezionare la classe dirigente; l’altro binario sarà riservato ai registrati, cioè a quelli che votano, non sono interessati a impegnarsi nella vita politica, ma vogliono comunque esporre la propria opinione.
Le puntualizzazioni dell’esponente azzurro hanno leggermente infastidito Gianni Alemanno, colonnello di Via della Scrofa, che è tornato a predicare nel deserto asserendo: “Dobbiamo creare un soggetto politico in cui centro e destra abbiano pari dignità, occorrono regole interne ma soprattutto una partecipazione democratica e un partito radicato nel territorio”. Visto poi il clima che si registra ora nel centrodestra il sindaco di Roma non poteva poi esimersi dal lanciare una stoccata polemica agli uomini di Berlusconi sostenendo che allo stato attuale un partito che “ha campato molto sul voto di opinione e sull’immagine, ora non basta più. Per governare bene il paese bisogna aggiungere un rapporto di partecipazione che sia vero e consolidato”.
Probabilmente, pur senza confessarlo apertamente, quando Forza Italia ed Alleanza nazionale hanno deciso di fondersi anima e corpo hanno preso ad esempio il centrosinistra italiano, non a caso ora stanno iniziando ad avere gli stessi problemi e la fusione deve ancora compiersi.
... Toggle this metabox.
Per dall'alto dei cieli Per dall'alto dei cieli da Per dall'alto dei cieli pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 22:42:
Per " dall'alto dei cieli"... sei un grande ... hai capito come funziona l'andazzo..ora gli facciamo tirare fuori le bandiere e tra 10 giorni gliele facciamo rimettere nel cassetto!Quando leggo Patti di qua Patti di là...lo sappiamo chi siete...o perchè non fate la lista? O fatela!A pensare..ci avete fatto dimenticare Ballerini! Noi pensiamo a voi! ( io non dormirei tranquillo ..non avete capito niente) E vi dicamo ...medidate...medidate...anzi fate una cosa: fate la vostra lista che tanto noi non vi ci vogliamo!HABEMUS PAPA!
... Toggle this metabox.
Illuso Illuso da Illuso pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 21:17:
Ho partecipato ad una riunione di Paesemoderno e mi sono entusiasmato. Finalmente una nuova generazione che parla di problemi guardando avanti, senza partiti ma uniti solo per il bene del paese.
Poi il nuovo comitato e le solite faccie. CHE DELUSIONE. Le cose a Campo non cambieranno mai.
A questo punto meglio l'attuale amministrazione!!!
... Toggle this metabox.
alessandra ghelardi alessandra ghelardi da alessandra ghelardi pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 20:20:
giovedì 29:01:2009 alle ore 17.00 presso la scuola media G.Pascoli in viale Elba si terrà una riunione straordinaria con genitori e autorità, per la messa in sicurezza della scuola suddetta, in quanto stanno cedendo (per ora ) i pavimenti.......e speriamo non i solai! spero in una accorata partecipazione di molti concittadini per la tutela della salute dei nostri figli
Grazie da mamma Alessandra
... Toggle this metabox.
lentisco lentisco da lentisco pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 20:17:
CIAO GENTE!!!
in questo periodo la politica fa da padrone,ogniuno dice la sua,c'e chi ci fa solo satira,c'e chi dice cavolate ,c'è chi sa tutto e lo ha sempre saputo.
sono veramente curioso di vedere chi andrà alla testa di Capoliveri chi sarà disposto a caricarsi questo pesante compito.
Dice ci saranno tre liste una capitanata da una donna,una dal Dott.Ballerini e l'altra non ho capito bene.
E VOI CHI VORRESTE ?
io un'idea me la sono fatta,ma credetimi leggendo tutti i giorni questo blog o sei un politco di professione o sei un patito dipolitica perche se non è cosi non ci capisci niente.
Devo dire che ogni tanto leggo qualche post ottimista
è devo dire che alla fine l'ottimismo èilprofumo della vita.
CIAO GENTE
... Toggle this metabox.
CI PIACI CI PIACI da CI PIACI pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 19:35:
Patti lo sai benissimmo che ci piaci , ci piaci tutta .................., coraggiosa ,bella........... matura............. e poi donna , che non è poco .............. Coraggio non ti fare intimidire siamo tutte con te sappiamo che puoi farcela , la sola cosa che secondo noi devi fare attenzione, è quella di non circondarti dei soliti vecchi tromboni passati e avidi di potere . Questi abbandonali senza pensarci troppo . SEI TUTTE NOI CI RAPPRESENTI NON MOLLARE . Avrai più consensi di quello che puoi immaginarti . Finalmente un candidato che ha il corasggio di esporsi , e questo sappiamo che deriva dalla sicurezza che hai nei tuoi mezzi . Se non sapessi che sei donna ti direi che hai le pa...e.
... Toggle this metabox.
COLOMBO WALTER COLOMBO WALTER da COLOMBO WALTER pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 19:07:
Per l’amico RHINO,
Prima di tutto mi preme precisare che: l’appello era diretto ai donatori di sangue, a seguito di una contingente necessità di alcuni gruppi, in parte dovuta anche al periodo post.natalizio, che vede una piccola flessione delle donazioni e non un Grido di dolore verso tutti, per fare nuovi proseliti..
In secondo luogo apprezzo che ci sia qualcuno con le nostre stesse idee nei confronti dei giovani, ma come diceva quel piccolo-grande uomo che ha reso l’Elba famosa nel mondo: “Per fare la guerra ci vogliono i soldati” anche per operare nel volontariato sono indispensabili gli uomini.
Ben vengano anche coloro che non possono o che non si sentono donare il sangue, ma che sono in condizione di destinare del tempo nelle attività di gestione e propaganda di una associazione come la nostra.
Caro amico potresti vedere di dare seguito alle tue idee, dedicandoci del tempo, magari proprio per fare attività di propaganda nelle scuole.
Che ne pensi?
Ciao!

P.S. sarebbe sato più corretto che tu ti fossi firmato con tanto di nome e cognome dato che le tue sono critiche positive e che certamente non potrebbero che avere conseguenze positive.
Walter COLOMBO
... Toggle this metabox.
E.IO ....PAGO E.IO ....PAGO da E.IO ....PAGO pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 18:52:
caro adalberto quando eri assessore te allo sport si vedeva. penso che la meglio spesa che ai fatto e stata per l'impianto di irrigazione alla bricchetteria...................
con quei soldi il peria ci poteva fare la recinzione all'audace
... Toggle this metabox.
Dall'alto dei cieli Dall'alto dei cieli da Dall'alto dei cieli pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 17:29:
Non mi risulta che il candidato a Sindaco PDL di Capoliveri sia una donna...a meno che il candidato non va a Casablanca e si fa un intervento di evirazione....forse diventa una donna.....hahahahaha...
... Toggle this metabox.
Foresi Foresi da Foresi pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 17:28:
Ho seguito lo scambio di messaggi tra i Capoliveresi,denunciando l'onestà di quelli e di quell'altri.
Per vs informazione vi prego di andare a vedere la delibera del consiglio comunale di Capoliveri n.°90 data 30.11.2007 " Nomina del revisore dei conti"

Nonostante che la scadenza del precedente mandato era il 27 gennaio 2008 ,circa due mesi prima " l'amministrazione ha compiuto un'indagine nella zona e ha riscontrato la disponibilità del rag. commercialista Leo Lupi di Portoferraio ad assumere l'incarico."
Due mesi prima della scadenza ,così non c'erano altre domande di altri Ragionieri o Commercialisti che potevano manifestare la propria disponibilità.
Certamente ,vista l'onestà degli amministratori di Capoliveri è un caso che il revisore dei conti nominato sia un professionista associato in uno studio con un assessore di giunta.Questo per dirVi non fidatevi mai delle apparenze e rivolgendomi alla minoranza " ma le delibere le leggete anche se siete tutti assenti come in questa seduta in oggetto?".Meditiamo camminatori e grazie per l'attenzione.
... Toggle this metabox.
MARCO MARCO da MARCO pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 17:27:
SBARRAMENTO AL 4% ALLE EUROPEE QUASI SICURO.

I COMMENTI DA REPUBBLICA.IT

"Un vero e proprio colpo di Stato, una legge ad personam dove BERLUSCONI FAVORISCE VELTRONI, cercando di mettere la sinistra fuori anche dal Parlamento europeo", commenta il segretario di Rifondazione Paolo Ferrero.
"Ci troviamo di fronte a un'altra legge ad personam, una sorta di SALVA VELTRONI' per salvare i grandi partiti in crisi. Trovo questo un altro segnale del degrado cui è giunta la politica", ironizza l'ex segretario Prc Franco Giordano, ora nell'area vendoliana.
"COMPLIMENTI A VELTRONI. Ha una tale paura che si avverino i sondaggi che lo danno al 23% che è andato alla corte di Berlusconi pur di incamerare i voti dei partiti piccoli e tentare di salvarsi", attacca Manuela Palermi del Pdci.
"Si sta cercando in queste ore di trovare un accordicchio tra Pd e Pdl solo ed esclusivamente per trovare UNA VIA D'USCITA PER IL VERTICE DEL PARTITO DEMOCRATICO dal prevedibile insuccesso elettorale di giugno", scrive Claudio Fava, segretario nazionale di Sinistra democratica in una lettera inviata al presidente della repubblica Giorgio Napolitano.
Critico anche il segretario dell'Udeur Clemente Mastella: "Questa è una forma di dittatura fra maggioranza e l'opposizione più grossa con il rischio di un bipartitismo che fregherà tutti gli altri".
... Toggle this metabox.
ARLECCHINO ARLECCHINO da ARLECCHINO pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 15:58:
😀 ANCHE IO VORREI SAPERE SE E QUANDO CI SARA'LA FESTA DEL CARNEVALE A CAPOLIVERI E SE LA FESTA DELL'ASILO SI SVOLGERA'O MENO IN CANONICA.
GRAZIE MILLE.

PS:VISTO CHE LA PIAZZA DI PORTAZZURRO E'COME LA POLO (UN BUCO CON LA PIAZZA INTORNO) E NON VERRA'FATTO PRATICAMENTE NIENTE ..POTREMO APPROFITTARNE PER FAR QUALCOSA NELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA PIAZZA MATTEOTTI!!!! 😀
... Toggle this metabox.
capoliverese disperata capoliverese disperata da capoliverese disperata pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 15:03:
quando c'e la festa a capoliveri del carnevale...
... Toggle this metabox.
PER PER CANDIDATA PER PER CANDIDATA da PER PER CANDIDATA pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 14:45:
Se è per questo anche gli uomini sono con lei….
... Toggle this metabox.
rhino rhino da rhino pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 13:58:
Per AVIS senza alcuna polemica un consiglio

Quando un individuo è appena diventato maggiorenne ha dentro tanta ma tanta energia che spesso viene incanalata su vie trasversali e l'entusiasmo e gli ardori e "IL FUOCO IMPETUOSO CHE ARDE NELLE VENE DEL MONDO" per dirla con montale vengono dispersi in futili se non dannose scorribande giovanili...ed è qui che chi ha qualche anno in più e lotta per cause apolitiche e quindi da tutti condivisibili come chi cerca di aumentare il numero dei donatori di sangue dovrebbe scaldare i muscoli, togliersi la tuta ed entrare in campo.
Nelle scuole superiori abbiamo studenti dell'ultimo anno che sono maggiorenni e desiderosi di donare apporti aggiuntivi al mondo, quelli che in tempo di guerra diventano facilmente carne da cannone oppure scendono in piazza animosamente a contestare.
Se consideriamo questa incontestabile caratteristica e la abbiniamo alla numerosa presenza nelle scuole, forse...
Forse sarebbe il caso di fare una giornata nelle quinte delle scuole superiori dove un incaricato AVIS potrebbe spiegare significato e valori intrisechi nell'azione di donare, dando appuntamento a coloro che vogliono diventare donatori in un'aula della stessa scuola destinata per un giorno della settimana successiva a prelievi e accettazione di domande...
Sicuramente qualsiasi scuola darebbe il via libera ad un'iniziativa del genere.
abbiamo bisogno di donatori, andiamoceli a cercare invece di aspettare che vengano loro, andiamo incontro agli entusiasmi giovanili e aumentiamo il numero di coloro che, almeno in questa occasione, avrebbero voglia di fare del bene.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD