Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
michela cardenti michela cardenti da michela cardenti pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:24:
ringrazio di cuore il rione fortezza per gli auguri che mi sono stati fatti, ne sono molto felice e aggiungo che sarò orgogliosa se il piccolo lorenzo verrà battezzato alla prossima festa dell'uva... per quanto riguarda il commento poco carino circa il battesimo rionale, rispondo che BEN VENGANO QUESTE OCCASIONI PERCHE' ANCHE SE A SIENA O DOVE VI PARE ESISTONO DA TANTO E' PUR SEMPRE UN MOMENTO DI GIOIA LA PRESENTAZIONE DI UN NUOVO PICCOLO MEMBRO ALL'INTERNO DI UNA COMUNITA'!!! quindi la prossima volta evitiamo commenti del genere perchè è veramente disgustoso che si trovi da ridire anche su queste cose... va be auguri anche da parte mia al piccolo matteo...
un caloroso abbraccio al mio rione da michela william e naturalmente dal piccolo lory...
... Toggle this metabox.
X NANA X NANA da X NANA pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:17:
Nana, non ti devi scusare se osi, il blog è libero e democratico e quando non si offende, si può parlare di tutto, anche di politica, visto che l elezioni sono relativamente prossime.
Comunque sia, farà senza dubbio piacere leggere nuovi argomenti. Se ne proporrai, saremo felici (almeno io) di leggerli.
Pendo dalla tua penna.
Saluti. Madama la Marchesa 🙂
... Toggle this metabox.
garabombol'invisibile garabombol'invisibile da garabombol'invisibile pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:12:
per curioso e il maldigola marinese.

unne' pe volelli male. se avessero la varicella (tutti!) sarebbe meglio.
quarantagiorni ora, la quaresima dopo......la scapulerebbemo
fino a Pasqua !!!
e dopo, via...... verso nuove mirabolanti avventure.

garabombo.





🙂
... Toggle this metabox.
little boy little boy da little boy pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 13:32:
Se non ci fosse stato l'imperatore Costantino forse oggi saremmo mussulmani,se non ci fosse stato Mussolini tu oggi non avresti la pensione, se Prodi non Ci avesse portato nell' euro (nel bene o nel male),con la vecchia lira si morirebbe di fame davvero,se non ci fosse stato De Gasperi,forse oggi parleremmo russo.......
Ogni tanto si dovrebbe ragionare un po' di più e rendere onore (qualche volta,almeno )anche agli avversari..... politici o laici che siano.
😎
... Toggle this metabox.
E tutti vissero felici e..... E tutti vissero felici e..... da E tutti vissero felici e..... pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 12:38:
La pillola della felicità
Quando la scienza scende in campo per soccorrere la politica e i suoi apostoli....

Corre voce nelle strade , nelle segreterie, e nelle oscure cantine dove si riuniscono i carbonari della politica, che sia stata inventata una specialità farmaceutica “ L’allegria politica ”, in poche parole si tratterebbe della felicità in pillole, praticamente l’addio ai problemi esasperanti dei ritorni, delle conferme e delle nuove apparizioni.
E’ il classico rimedio alle frustrazioni, alle paure di essere scoperti negli intrallazzi dei falsi sondaggi, dell’accattonaggio di voti, del timore di una “trombatura” insomma un camaleontico energetico a vasto spettro politico.
Il tutto pensate a soli due euro a pillola (da far pagare poi ai cittadini ).
E’ evidente però che molti ne facciano uso da tempo con effetti miracolosi…chi?…dove?…ma quando?… vi domanderete.
Ma è semplice amico navigante , anche se non sta scritto da nessuna parte , forse questo fantomatico farmaco è quello usato dai nostri amministratori in cerca di consensi, sempre allegri ( a parte i complotti ) che non danno peso ai problemi del paese , che assicurano un rimedio a tutti i mali che ci affliggono e che senza parsimonia ci propinano le loro autocelebrazioni mettendoci al corrente dei grandi progetti che hanno per loro e per il paese , raccontandoci delle piogge di miliardi che piovono a ritmo incessante sul territorio specie sui boschi di un orfano Parco, dei grandi lavori sempre in ritardo ma in procinto di partire, di case per tutti , facilitazioni, sconti , acconti , slanci e rilanci….. insomma il solito paese a misura d’uomo.
Purtroppo per noi come in tutte le favole che si rispettino esiste anche un risvolto della medaglia! Ciò che non sapevamo perché ogni interessato lo teneva per se. Il fantastico farmaco esclude i cittadini comuni perché fa effetto solo a chi ha una combriccola che gestisce una briciola o una fetta di potere.
Così con questa ennesima delusione nel cuore i semplici cittadini elettori si ritrovano come l’Aretino Pietro ovvero “con una mano davanti e l’altra di dietro ” e saranno ancora costretti per consolarsi, a far uso del vecchio mezzo litrozzo di rosso scacciapensieri…..alla salute!

Giobbe 🙁
... Toggle this metabox.
NANA NANA da NANA pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 10:07:
SCUSATE SE OSO, MA FINO A QUALCHE TEMPO FA SU QUESTO BLOG SI POTEVANO LEGGERE DEI POST DIVERTENTI VARI E DI OGNI TIPO. ADESSO NON E' PIU' COSI E' DIVENTATO UNA TRIBUNA ELETTORALE CON I SOLITI SCONTRI E LE SOLITE PERSONE .
IO TROVO TUTTO QUESTO POCO GRADEVOLE E MOLTO PESANTE. DIRETTORE LA PREGO, RIDUCA UN POCHINO LE QUANTITA' DI QUESTI "POLITICI"OPPORTUNISTI E VERAMENTE TUTTI POCO CREDIBILI .
... Toggle this metabox.
curioso curioso da curioso pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 08:59:
Sono gia 2 giorni che dalla Marina non si alza una voce..
o che avete tutti il mal di gola!
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 08:09:
... Toggle this metabox.
Gluigi Gluigi da Gluigi pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 07:59:
La risposta della Sig. Amadio può essere legittima.
E' vero non risponde alle nostre osservazioni, (ma non è lei che deve darci risposte), ma fa una analisi attenta del mia attività politica elbana.
Tutto giusto, sono un assenteista e probabilmente non rappresento gli elettori che mi hanno votato. E' un parere e lo rispetto.
Però mi consenta di controbattere democraticamente al suo giudizio sulla mia politica, con altrettanta analisi della sua attività politica elbana. Prima del suo avvento alla guida di AN di Livorno (e di responsabilità diretta sull'isola d'Elba) AN era partito molto radicato nell'isola e aveva una credibilità tra i cittadini che gli ha permesso di essere rappresentato ai massimi livelli in tutti gli Enti (ricordo Barbetti e Simoni alle guida ripetivamente del Parco e della Comunità Montana), nei Comuni (Sindaci compresi) ed aveva una invidiabile organizzazione capillare nell'isola con sezioni in tutti i Comuni. Nella rossa toscana, che piaccia o no, l'Elba rappresentava un fiore all'occhiello della destra.
Inutile, per non annoiare ulteriormente i camminatori, descrivere la presenza istituzionale attuale di AN all'Elba.
Questi sono risultati politici incontrovertibili e assolutamente non in discussione.
Ricordo alla consigliera che l'attività politica non è necessariamente legata alla tessera. L'invito a fare politica a Guidonia si commenta da solo (con lo stesso parametro non potrei curare i pazienti elbani, visto che sono iscritto all'Ordine dei Medici di Roma).
Se reputo discutibile una scelta politica che riguarda il mio comune che, secondo il mio parere, danneggia i cittadini campesi, non è mio diritto, ma mio dovere farlo presente.
Che piaccia o no a politicanti, potentucoli o pseudotali. E' questione di civismo e di etica politica. Se mi dovevo nascondere ed essere omertoso, non facevo politica pubblica ma andavo a giocare a calcetto.
Ringrazio il sig. Pasqualino per la sua attenta analisi della situazione. Solo un piccolo appunto. Non si può smentire ciò che è palese.
Il famoso documento non è affatto "fantomatico" perché se fosse falso, io e il consigliere Dini incorreremo in un reato ben grave, quello di aver falsificato un documento rilasciato da un Pubblico Ufficio, con tutte le conseguenze immaginabili.
Assentetista si, cretino no....

G. Palombi
... Toggle this metabox.
SEMPRE IO SEMPRE IO da SEMPRE IO pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 07:54:
Il paese ne vedrà delle belle....a dire la verità, ne ha SEMPRE viste.Chi vuol capire...capisca !!! 😎
... Toggle this metabox.
PRODOTTI ITTICI PRODOTTI ITTICI da PRODOTTI ITTICI pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 05:50:
... Toggle this metabox.
Gift x Stefano e tutti gli anticlericali Gift x Stefano e tutti gli anticlericali da Gift x Stefano e tutti gli anticlericali pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 00:50:
Perchè tanto odio contro il clero per l'8 per mille?
Nessuno invece parla dei calciatori: del Piero, Totti, Kakà: chi più ne ha più ne metta!
Loro che lavoro fanno? Forza! coraggiosi del blog, avanti uno che mi dica loro che lavoro fanno!!!!! Non fanno un C***. Ok ! Non prendono 700 euro al mese come un prete ma decine di migliaia di euro al mese e che fanno? che fanno!!!! Giocano!!!!!!!!
Sveglia banda di ipocriti! almeno tanti preti aiutano chi bussa alla loro porta nonostante il loro misero stipendio.
Vergogna.

Cmq se qualquno mi sa dire il secondo lavoro di totti perchè un ce la fà a andà avanti( poverino ) mi risponda...altro che clero.
Buonanotte
... Toggle this metabox.
IL MATTO IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 00:30:
" Il Denaro "

[URL]http://it.youtube.com/watch?v=Pnu-lrWbrpk&feature=related[/URL]
... Toggle this metabox.
Romana da 7 G Romana da 7 G da Romana da 7 G pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 00:01:
PER MICHELA CARDENTI
Auguri grande mamma (hai visto che non era poi così difficile mettere al mondo un bimbo!Le
vere difficoltà saranno i prossimi……..anni), auguri alla tua famiglia e a Lorenzo, piccolo, nuovo, futuro grande uomo Capoliverese. Spero somigli a te, con cotanta Madre, Padre, nonni e famiglia, il paese sicuramente ne vedrà delle belle.
Tranquilla, ti trovo io quando finalmente tornerò all’Elba e potrò brindare ai nuovi nati.

PS. Auguri anche a Matteo, Se continua così Capoliveri non avrà più problemi di ….liste elettorali!!!!!
... Toggle this metabox.
GEZZU CHE FATTI !!! GEZZU CHE FATTI !!! da GEZZU CHE FATTI !!! pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 21:06:
Le cose belle vengono sempre imitate : vedi battesimi nel rione Fortezza.
Le contrade di Siena, che da secoli lo fanno, hanno fatto scuola. Niente s'inventa !!!! 😀
... Toggle this metabox.
per Luigi Rispoli per Luigi Rispoli da per Luigi Rispoli pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 20:32:
Gentilissimo sig Luigi la ringrazio per la sua esauriente risposta e solo ora capisco il suo sospiro di solievo per la sospensione della pena capitale.
Le devo confessare che io sono molto duro e che non transigo per certe colpe.
Sono felice che la giustizia abbia fatto il suo corso e mogari (senon ha altri reati) questo larry torni ad essere libero.
So di attirarmi addosso le ire di tanti buon pensanti ma per certi reatisono favorevole alla pena capitale.
Ecco il motivo per cui ho voluto che lei mi facesse chiarezza. grazie per la sua gentilezza.
... Toggle this metabox.
Caligola Caligola da Caligola pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 20:25:
..........ci aspettiamo rinnovamento , serietà , distensione sociale... ci aspettiamo unità di intenti e condivisione di un progetto politico unitario ispirato a capacità serietà e trasparenza...ci aspettiamo di vedere il comune in mano a gente "normale" che si impegna con sacrificio e onestà... Questo il pensiero popolare per una svolta dopo il disastro della giunta Ballerini Cardelli.. Chi lo sà interpretare a dx e a sx?: NESSUNO!! ecco perchè ballerini arranca a chiudere una lista ecco perchè a destra non si trova un capolista disposto a "calarsi" nella parte!! al momento Ballerini è avanti di 2 lunghezze!! VOI intanto fate pure cene e riunioni con tutti i vecchi tromboni ( la rima non è causale)!!
... Toggle this metabox.
PIO XII PIO XII da PIO XII pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 20:12:
😎

Caro Lista elettorali condivido pianamante tutto quello che hai scritto, in effetti penso che l'unico che possa tenere a casa alcuni personaggi scomodi potra' essere solo Ruggero.

P.S. Quando sara' il momento vogliamo l'on. Matteoli a Capoliveri !!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
ex centrodestrista ora destrissimo ex centrodestrista ora destrissimo da ex centrodestrista ora destrissimo pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 20:01:
Politici, o meglio pseudopolitici del centro destra, che pena fate! Tutti! Dai consiglieri comunali, ai provinciali, ai regionali, ai nazionali, e fino a Strasburgo.
Non siete riuscititi a mediare un bel nulla. Dal 1994 avete fatto più danni della grandine. A livello politico partitico s'intende. Magari loggisticamente parlando avete fatto un buon lavoro! Complimenti! Forse era quello l'obiettivo! Segnate, se volete un elettore in meno, cioè io, scrivete uno meno!
....
Chi condivide questo mio post, lo scriva: uno meno! E poi vediamo chi va a casa!
....
... Toggle this metabox.
DISSE LO ROSPO:-Il garbo è brutto! DISSE LO ROSPO:-Il garbo è brutto! da DISSE LO ROSPO:-Il garbo è brutto! pubblicato il 30 Gennaio 2009 alle 19:52:
La Sig.a Marcella Amadio, che in altre occasioni abbiamo ammirato per la sua coraggiosa difesa degli interessi elbani (talvolta in solitudine), questa volta è intervenuta nella contesa elettorale campese con un’esternazione, a dir poco, pesante nella forma e sorprendente nei contenuti. Un intervento a gamba tesa per incrinare l’immagine di due consiglieri che, a mio modesto avviso, rappresentano una rara eccezione nel desolante panorama politico del PDL elbano.

Dini e Palombi, infatti, senza voler entrare nel merito dei loro interventi, hanno garantito nei cinque anni della loro attività amministrativa, una costante e coraggiosa opposizione in consiglio comunale e sulla stampa.
Io non conosco personalmente Dini, né Palombi, ma so che i due esponenti della PDL hanno posto degli interrogativi circa i requisiti del neo segretario di AN, il Muti, a condurre la campagna elettorale a Campo, perché quest’ultimo, secondo loro, avrebbe recentemente militato nelle file avverse e perché intratterrebbe ancora rapporti stretti con un esponente dell’attuale maggioranza.

Bene, a questo punto la Sig.a Amadio, se voleva intervenire per neutralizzare due contestatori e tranquillizzare l’opinione pubblica campese, bastava che smentisse queste voci e tutti saremmo stati felici e contenti. Invece no, senza entrare nel merito della questione, ha attaccato verbalmente Dini e Palombi e si è profusa in sperticati elogi per il Muti che, secondo lei, avrebbe il suo punto di maggior merito nel “pagare l’affitto della sezione”.
Secondo me non sono questi i meriti: l’affitto si paga raccogliendo i soldi tra gli iscritti e se questi sono pochi, si rinuncia alla sezione. Meglio così che creare situazioni di supremazia che nascono da meriti finanziari, anziché politici.

Comunque, come disse lo rospo: -Il garbo è brutto!
Va a finì che anche sta volta li rifate vince!
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD