Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
mario mario da mario pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 15:12:
si parla finalmente di Rio nell·Elba e di quello che succede e succederà a Nisportino, ma io continuo a chiedere: quale sarà la ditta appaltatrice?
grazie
... Toggle this metabox.
Mirko Mirko da Mirko pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 15:07:
Sveglia!
Ma possibile che ancora nessun politico di destra si sia accorto del giochino messo in atto dalla sinistra? Ma nessuno di voi si è ancora accorto di quello che sta succedendo? Signori miei, è chiara la strategia, e mi è stata confermata da un bel papavero della sinistra "che non ci sta", ossia che si colpisce il Ciumei per nascondere le gravissime pecche delle amministrazioni amiche. Riempite i giornali con Marciana Marina, attaccate che lui vi risponde, NASCONDETE Nisportino, T-red, PEEP, lotte intestine, Rifondazione, lottizzazioni, incapacità palesi e chi più ne ha più ne metta. E il ragazzo si vede arrivare scoglietti, pedane, Torri e consulenze. E dai a interpellanze, interrogazioni, mozioni (anche il nucleare, se non sbaglio) che non rappresentano solo la necessità di far sapere che l·opposizione esiste, sanno anche loro che sono finiti e la sinistra lo conferma, ma semplicemente l·atto pratico (che magari qualcuno riconoscerà loro) del favore richiesto. E loro, proni, ubbidiscono. Come sempre.
Ma sapete che macello può venir fuori coi T-red? Sapete cosa si sta muovendo intorno, e che gli accusati sono degli ottimi "cantanti". Senza dubbio non ci sarà stato passaggio di danaro, ma senz·altro approssimazione amministrativa si, accipicchia! Ma fa più rumore un·inchiesta sulle attività chiuse da anni piuttosto che un aggiornamento proveniente dal continente sull·indagine in atto a Portoferraio. E la politica di destra dorme. Di Nisportino ne vogliamo parlare? Qualcuno crede si possa fare una sana indagine politica e giornalistica su questo futuro ecomostro (o forse gli ecomostri sono solo di destra)?
Sveglia!
... Toggle this metabox.
nerone nerone da nerone pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 14:55:
Prima di agitarsi su le notizie di Pianosa , forse, sarà meglio aspettare.
Per quel poco che sò si penserebbe ad una struttura che permetta la frequentazione alle detenute dei loro figli, poi tutto è possibile.
Credo che sarebbe bene aspettare una nota ufficiale sul progetto , leggere e poi dire la nostra.
saluti
... Toggle this metabox.
paolos paolos da paolos pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 14:26:
acqua sprecata al bucine....
Al Bucine, ormai da dieci giorni , vengono sprecati migliaia di litri d·acqua a causa di tre perdite.
Oltre lo spreco vi e· anche il pericolo di incidenti o di cadute.
che amarezza.
... Toggle this metabox.
COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA da COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 13:31:
Segnaliamo questa bella pubblicità utile a quanti vorranno venire in vacanza sulla nostra Isola.
La Giunta Peria ha avuto davvero un lampo di genio a mettere quella roba sulle strade e la Provincia gli ha dato anche il permesso ... poi non rinnovato.
Il Comune di Portoferraio ha speso migliaia di Euro per pagare uno studio legale che tutelasse la validità delle loro scelte scellerate (altro che sicurezza e prevenzione degli incidenti sulle srade) e la collettività deve sobbarcarsi anche l·onere di sostenere le spese per l·immensa mole di lavoro che il Giudice di Pace ed il suo ufficio deve svolgere.
Perché come da noi richiesto a suo tempo in Consiglio comunale non si annullavano tutti i verbali in via di autotutela e si valutavano insieme i suggerimenti di coloro che alla sicurezza e alla prevenzione tengono davvero, ossia gli automobilisti? Ora è un bel problema, almeno per qualcuno e un gran danno di immagine per l·Elba e Portoferraio.
Ma perché ancora oggi non si caldeggia fortemente la costruzione di una rotatoria, a Lacona ne hanno fatta una molto funzionale in metà spazio di quanto ce ne sia a San Giovanni e un quinto di quanto ce ne sia al Porto.
E poi perché la minoranza non si fa sentire, anche chi ha firmato quel provvedimento (DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 41 DEL 23/03/2007) non da il minimo segno di autocritica, fanno tutti un gran silenzio e nessuno che abbia detto almeno un "temevo che tutto ciò sarebbe successo".
Hanno parlato e parlano solo quelli che la multa l·hanno beccata (giustamente o ingiustamente che sia) tutto il resto tace, anche la stragrande maggioranza di tutti noi cittadini elbani, sicuri come al solito che qualcuno prima o poi, com·è successo, si dia da fare per liberarci dal problema.
Muoviamoci amici o ci toccherà tornare tutti a fare le giornate in campagna o a calare le reti, se nel frattempo anche i pochi pesci rimasti non se la siano data a gambe o non siano morti di stenti. Per il momento moltissimi turisti che ci hanno fatto visita e che sono stati multati in questi mesi hanno già giurato di non rimetterci mai più piede.
Che tristezza!

[URL]http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/09/20&id=30136&categoria=servizio&from=tg5[/URL]

🙁
... Toggle this metabox.
GIULIO GIULIO da GIULIO pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 13:21:
X Nurra
Come puoi pensare che questa amministrazione ragioni un attimo e faccia le cose dando delle precedenze?
·Un l·ha mai fatto!!
Finora ha fatto le cose col càpo nel sacco, vòi che cambi all·ultimo?
Perché tappare delle buche, anche pericolose?
Non è molto meglio taglia· l·erba...ora che ·un serve più?
L·erba va tagliata quando cresce e diventa incontenibile, non quando secca da sé!!!!!
E poi...da quando in qua si taglia e si pulisce quando gli ospiti (leggi turisti) so· andati via????
·Un sarebbe stato meglio fallo prima, pe· fa· trova· tutto bello pulito e sistemato?
Lo so...troppo semplice...
Mi sa tanto di pulizia elettorale...
Anche te, scusa...vòi che tappino le buche pe· un favore al nemico??
Che tanto, da quelle parti, ·un gli daranno il voto nemmeno se quelle buche gliele riempiono di diamanti!!
Pòle anche esse· che io sia malizioso...
🙂
... Toggle this metabox.
NOI ERAVAMO SCHIFATI GIA· DA PRIMA NOI ERAVAMO SCHIFATI GIA· DA PRIMA da NOI ERAVAMO SCHIFATI GIA· DA PRIMA pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 12:06:
Caro cittadino schifato che scrivi da Rio, hai tutte le ragioni del mondo per schifarti e per cercare la solidarietà di altri Elbani che si schifino insieme a te per quello che succede al tuo paese. Vorrei ricordarti, però, che ci fu un tempo in cui a schifarsi per le megacolate di cemento a Nisporto, alla Ginestra e al Padreterno eravamo proprio noi frequentatori di questo guest book, ma allora dal tuo paese non si levò nessuna voce. Nessun riese si schifò pubblicamente insieme a noi, ma tutti rimaneste allineati e coperti, assuefatti allo stalinismo che ancora vi governa. Perfino l’opposizione riese, in buona parte riconducibile alla stessa matrice ideologica della maggioranza, si mosse con moltissimo fair play. Ma per fortuna si può ancora rimediare: tra poco ci saranno le elezioni e tutto verrà rimesso in gioco. Voglio vedere se voialtri democratici riesi farete come la volta scorsa e dividerete i vostri voti tra PD e SD, rinunciando a presentarvi come alternativa al blocco politico che vi governa da quarant’anni. Oppure troverete il coraggio, una volta per tutte, di scendere in campo con la forza delle vostre ragioni per scrollarvi di dosso questa pesante cappa di piombo.
... Toggle this metabox.
BUCHE E... VORAGINI BUCHE E... VORAGINI da BUCHE E... VORAGINI pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 11:35:
BUCHE E... VORAGINI? Perchè no caro NURRA...! o meglio... chi se ne frega! Sembra che la "tribù" Peria & C. sia più interessata ai "giochini elettronici" che ai reali bisogni della comunità. Hanno messo cartelloni elettronici in punti che per leggerli si rischia un tamponamennto, hanno tolto i T-Red perchè sono sotto inchiesta, però ci riprovano con telecamere per regolare il traffico nel cantro di Portoferraio (mega metropoli incontrollabile altrimenti...!!!), quando sarebbero bastati dei semplici contrassegni, degli avvisi ben visibili e... una jeep con gancio e due belle rotelle da applicare alle auto da portare via, come ci sono in ben più grandi città come ad esempio Firenze ed altre.
Troppo semplice forse? Troppi pochi soldi in ballo? Povero PIL locale...! Intanto noi si affoga con un acquazzone, ci si "tronca il collo" con le buche, si inciampa nei vasoni che ostacolano la libera circolazione dei pedoni e così via... I VVUU incolpano L·ufficio Tecnico che se ne sbatte di curare la segnaletica mobile e fissa nonché la cura del territorio e... e... e... IO PAGO! e... IO PAGO! Chissà quando non ptremo più pagare cosa succederà????...???

ECHO
... Toggle this metabox.
EVA EVA da EVA pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 10:56:
X YURI
Caro Yuri, non voglio immaginare quale vignetta potresti inerire se non funzionassero le fognature !!! 😀 :gren:
... Toggle this metabox.
Topo Gigio Topo Gigio da Topo Gigio pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 10:38:
Esistevano, forse esistono ancora, quelli che oggi potremmo chiamare “ antichi strumenti “ di misura non digitali ( ad ago, per intendersi ) che potevano indurre l·utilizzatore in errore di lettura laddove si guardasse lo strumento un po’ più da destra, in po’ più da sinistra o dal centro.
Parallasse, così si chiama l’errore,
Forse L’Associazione Albergatori della nostra isola, nel momento in cui ha deciso di chiudere ILVA in questo errore è incorsa.
E’ si, deve trattarsi proprio di un tipico errore di Parallasse il non vedere ILVA come uno strumento indispensabile dell’AAE forse perché le misurazioni, valutazioni sono state lette dall’angolo di visuale di una delle più potenti Agenzie della nostra isola.
Potrebbero incorrere nello stesso errore leggendo eventuali proposte commerciali da parte di seconde , terze e chissà quarte compagnie di navigazione che volessero affacciarsi alla tratta Piombino –Elba o chissà in futuro Livorno – Elba, magari affidando direttamente alle strutture ricettive la bigliettazione, tagliando fuori così l’intermediazione, soluzione auspicabile per gli alberghi di tutta l’Isola.
Mi domando fino a quando l’Associazione albergatori intenderà tutelare gli interessi altrui dimenticando i propri.
🙂
... Toggle this metabox.
S.O.S acqua S.O.S acqua da S.O.S acqua pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 10:12:
S.O.S.
Vorrei segnalare una grandissima perdita d·acqua nella strada che porta alla chiesina delle Trane.
Intervenite subito


caro amico vogliamo poi aggiungere:

Loc. S.Giovanni 50 mt prima dell·asilo infantile
Bucine subito dopo il Ponte
Via E.De Nicola
Zona portuale davanti biglietteria Moby
Antiche Saline in prossimità dei Vigili del Fuoco

E tante altre sparse sul territorio che provvederemo quanto prima a segnalare!? 😎
... Toggle this metabox.
Gianluigi Gianluigi da Gianluigi pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 10:06:
Caro Paolo, tu non sei né un ambientalista oltranzista, né un qualunquista, sei semplicemente una persona perbene e anche coraggiosa.
Condivido il tuo intervento su Elbareport a questo proposito (Forza Betoniera è geniale) e già al tempo dello scandalo Peep a Campo, non ebbi certo timore a denunciare il silenzio del centro destra campese su tale vicenda. Silenzio che solo in parte imputo a conti elettorali, ma penso fosse dovuto principalmente alla stretta contiguità di una certa "destra" campese con i registi della edificazione selvaggia a Campo. Inquietante anche il silenzio dell·UDC e di FI.
E· questa la vergogna.
E· questo che dovrebbe scandalizzare il cittadino.
La perdità di identità politica ed ideologica volgarmente mercificata a favore dei propri interessi ed allo scopo principe di mantenere in eterno quel potere dei potenti locali (le ormai note oligarchie campesi), con il risultato che abbiamo tutti davanti gli occhi.
Per questo avevo denunciato il silenzio del principale rappresentante dell·opposizione sul Peep ed il suo scandaloso voto a favore, alla Variante approvata dalla Giunta.
Era una denuncia morale, ma troppo sottile per essere compresa da tutti. O forse troppo vera.
Stammi bene Paolè, buona domenica.

Gianluigi Palombi
... Toggle this metabox.
cittadino schifato cittadino schifato da cittadino schifato pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 10:00:
Per Paolo Francesetti
A Nisportino ci costruiranno circa altri 120 bilocali piu 60 trilocali da vendere subito, piu 1 ristorante e 1 bar, piu 1 ristorante e un bar sulla spiaggia, piu reception,negozi vari e alloggi del personale, piu piscine, anfiteatro, magazzini e uffici.
Il tutto commisurato, per norme obbligatorie, alla capienza del villaggio. Quindi un·enorme colata di cimento, che considerata l· ubicazione sara piena al massimo 30 giorni
Abbiamo bisogno di tutto questo?
... Toggle this metabox.
PF PF da PF pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 09:54:
Ancora GRAZIE al signor NURRA, grazie per aver saputo sollevare il problema delle voragini, vorrei anche aggiungere il tratto di strada che porta al semaforo di via Zambelli entrando a Portoferraio.
Caro signor Nurra ci sono cose incomprensibili difficili da capire, come Lei ha sottolineato molte (forse troppe) volte ogni qual volta che nel centro storico piove un po· di piu· piazza Cavour diventa un lago, il comune cosa fa? Finanzia per il rifacimento delle fogne al Carburo.
Bene al Carburo ma perche· non prendere provvedimenti anche nel centro storico?
... Toggle this metabox.
ELBAWORLD ELBAWORLD da ELBAWORLD pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 09:45:


L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con Elbaworld , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€.
... Toggle this metabox.
paolo paolo da paolo pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 09:11:
PER IL MATTO E RIESE SCHIFATO
Sarebbe interessante conoscere i dettagli dell·intervento previsto a Nisportino.
1) quanti metri cubi?
2) n° appartamenti?
3) solo servizio residence?
4) Un piccolo Villaggetto Paese con ristorante e bar?
Al di là della bella vignetta del Matto e dell·ironia del testo si devono conoscere un po· di elementi per criticare in modo più efficace un futuro insediamneto edilizio.
Ricordo le polemiche su Bagnaia, si presenta un progetto faraonico (dal castello del Volterraio al mare), lo si riduce del 40% e così gli amministratori fanno la bella figura dei "censori edilizi".
Se rompete bene le scatole lo ridurranno un pochetto.
Un film già visto.
saluti
Paolo Franceschetti
... Toggle this metabox.
Yuri Yuri da Yuri pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 08:51:
Cara Eva,
attenta che a dire che certe cose fanno schifo poi rischiamo la querela dell·associazione dermatologi..... 😀 😀 😀

Scherzi a a parte, mi spiace se qualche volta vado un po· troppo in la·, ma sinceramente sono più preoccupato da ben altre "schifezze".

Leggo su Tenews che si da per certa la "ricarcerizzazione" di Pianosa.... anzi, secondo i più moderni concetti di recupero edilizio, oltre al canonico parlatorio si doterà la struttura di un efficiente "trombatoio"... logico, del resto: la Carfagna sbatte in galera prostitute e clienti, e mica possiamo cambiargli le abitudini di colpo....

Bene, ora sembrano più chiari i motivi di tutti gli impedimenti a una sana gestione eco-turistica.... sai quanti bei quattrini dovranno sbucare fuori per rimettere in piedi strutture abbandonate da più di 10 anni.... in barba ai parchi e ai vincoli archeologici.....

Mega mega mega: questa è la parola d·ordine. Mica si puliscono due fossi, con una tranquilla manutenzione ordinaria... no, si fanno gli argini-muraglia in perfetto omaggio al boom della Cina.....

Mica si ammodernano i porti... no, giù villette e alberghi, come se mancassero.... e vai col mercato del pesce, una delle più clamorose idiozie possibili....

E poi Nisportino, i peep-show.... mentre per imbiancare un muro o recintare un orto ci vuole il permesso Papale....

Le consulenze più o meno dorate impazzano, sono pure disponibili, e nessun politico dice niente. Ma sugli asili-nido, che dovrebbero essere un diritto per tutti, battibeccano per uno o due posti in più o in meno...

Vabbé, io darei la colpa di tutto al Ciumei, visto che il Bosi è passato di moda.
Anzi, raccoglierò le firme per le sue immediate dimissioni: è evidente che non fa niente per impedire che durante le maestralate si formino onde che vanno a infrangersi contro la diga.... 😎
... Toggle this metabox.
général BERTRAND général BERTRAND da général BERTRAND pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 08:33:
Marso 2008, perso un apparecchio foto digitale con caso nero a MARCIANA Madonna Del Monte.
Apparecchio NYTECH mod. ND-4020, sérial n° 124101010610, 4.0 megapixels.
🙁
... Toggle this metabox.
paolo franceschetti paolo franceschetti da paolo franceschetti pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 08:26:
Caro cittadino riese schifato,
fai bene a denunciare quello che temi stia per accadere a Nisportino, io l·ho fatto ieri su elbareport per quanto riguarda il "rosso" comune di Campo.
Vedi io rischio di passare per un ambientalsita oltranzista quando mi incazzo con il mio sindaco o per un qualunquista quando dico che all·Elba non c·è differenza tra destra e sinistra nel gestire il territorio.
Il partito elettoralmente più forte e assolutamente trasversale è Forza Betoniera.
Mi fa piacere di non essere il solo a pensarla così... coraggio siamo in due!
Se vai a leggere quello che ho scritto ieri su Elbareport ti domanderai se anche la destra non poteva scrivere quello che ho scritto io. Certo che poteva. Nessuno replicherà a quell·intervento. La destra per non giocarsi l·elettorato alle prossime elezioni non può esibirsi in attestati di critica o di richiami alla futura prudenza edilizia. La sinistra al governo non può replicare perchè sta facendo quello che aveva promesso e che in realtà Legambeinte ha fortemente contestato e i cittadini altrettanto fortemente voluto votando a sinistra. Anzi la sinistra mi potrebbe replicare: "tutta questa edilizia era nel nostro programma, abbiamo vinto, questa è democrazia"! A Campo l·attuale maggioranza gode persino dell·appoggio di elettori di destra!
La verità è che a nessuno interessa perdere voti e rinunciare al modo più veloce di fare buoni affari.
Le elezioni si vincono così. Prova a mettere nel programma di lista un segnale di prudenza per l·edilizia... perdi! Attenzione, non sostengo di bloccare l·edilizia, sostengo di programmare secondo compatibilit e reali esigenze.
I sindaci poi titillano le esigenze edilizie dell·elettorato, a cui evidentemente va bene che si costruisca.
Poi ci sono pure gli investitori esterni tipo eco-mostro di Procchio...
Coraggio.
saluti Paolo
p.s. onde evitare repliche nate da incomprensioni, non sto dicendo che la destra a Campo sia d·accordo con la maggiornaza. I Consiglieri di minoranza hanno fatto le loro critiche, però se la destra promette maggiore oculatezza nel gestire l·edilizia perde sicuramente le prossime elezioni.
... Toggle this metabox.
Giovanni Giovanni da Giovanni pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 08:23:
Elba Graffiti , su TGcom

TG Com - Elba Graffiti
🙂
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD