Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Per tariffe e diversi sui biglietti da Per tariffe e diversi sui biglietti pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 18:45:
[URL]http://www.porto.piombino.li.it/norme_regolamenti/ordinanze/doc_ordinanze/Ordinanza.pdf[/URL]

guarda l ordinanza e vedi che i costi 'diversi' sul biglietto non riguardano l Elba. Piuttosto sono le compagnie che devono essere più trasparenti
... Toggle this metabox.
X LIvello basso da X LIvello basso pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 18:25:
Carissimo Livello basso,
sono d'accordo con te ma non voglio vivere perennemente da incazzato.
L'ironia mi aiuta ad andare avanti e non ho mai creduto che gli Elbani ( di cui faccio parte) siano i migliori.
Anzi concordo con te che il nostro livello culturale e mediocre e che seguiamo cattivi esempi.
Non ho terapie da consigliare...
... Toggle this metabox.
Oliver Yates da Oliver Yates pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 18:10:
x Marco
..........si diceva appunto,struzzi,non gazzelle.
Ma se vuoi farci comprendere,narraci dunque il fatto.
... Toggle this metabox.
POLISPORTIVA da POLISPORTIVA pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 17:23:
ADATTO PER AMICI E FAMIGLIE,IL MASSIMO DEL RELAX,PARTITELLE E MINI TORNEI SUL CAMPO IN SINTETICO DI RIO ELBA A SETTE,OPPURE A OTTO,OPPURE CON LE PORTICINE 4X2 SI PUO TRASFORMARE A CINQUE O A SEI,INSOMMA CALCIO E DIVERTIMENTO PER TUTTI , PER PRENOTARE TEL 3201821842
... Toggle this metabox.
Tatina's sister da Tatina's sister pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 16:59:
Cara la mi tatina. Tu si che sai parlà- Trasparente come l'ONU, tanto che li gabbiani ci sbatteno contro perché credeno che la finestra sia aperta. E poi, sti maligni che ce l'hanno co li geometri. Oh, li rinvieno anco a giudizio, poverini, ma dhé , unn'è stato anco condannato uno. Tutti prescritti. Ma dì, tu che hai fatto li studi alti che vol dì, un saranno mica parenti de li prosciutti?
... Toggle this metabox.
Albergatore da Albergatore pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 16:47:
Libero pensiero,dici di non appartenere a nessuna associazione e va bene,parli male di albergatori e ristoratori e va bene,ma in sintesi cosa proponi??hai delle idee??no perchè qui tutti a sparare e poi??purtroppo caro mio il vero problema elbano è il sommerso,tutti quelli che si affitano anche le cantine e le mansarde,appartamenti orribili in posti squallidi,bungalow venduti come stanze a 5 stelle.
Poi se anche tanti albergatori hanno le strutture ferme agli anni 80,perchè devi dare la colpa all'associazione albergatori?personalmente sono nel turismo da 40 anni( 30 nell'associazione)ma stanno sempre attenti agli standar delle stelle e alle tipologie.
Sai quanti alberghi si spacciano per 3/4 stelle e non hanno i requisiti,ma scommetti che sono fuori dall'associazione?
Poi smettiamola di sparare sempre sull'elba e sugli albergatori.
Il turismo all'eba come dici te muore ,ma sai perchè?perchè l'elbano è intollerante,gli da noia il giro podistico che chiude le strade,gli da noia il rally che fa rumore,gli danno noia le fiere perchè sporcano,gli da noia il milanese che frega il posto auto(libero) dove per tutto l'inverno era mio.
Queste cose la gente lo percepisce e poi va in altri posti,dove spende meno e si sente considerata.
ma che vuoi,qui bisogna spennarli bene,soprattutto ora in agosto, e poi aspettare la disocuppazione per portare il soldi in Thailandia!
... Toggle this metabox.
LIVELLO BASSO da LIVELLO BASSO pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 16:13:
Ma dove vogliamo andare NOI ELBANI? Accontentiamoci del Monopoli.
Il nostro livello medio intellettivo è più basso di quello dei forestieri, infatti loro, a casa nostra, hanno le migliori aziende o meglio, se le sono create. E NOI?
Basta scrivere du' stupidate all'elbana e tutto scivola via.
Ma dove si va (noi tutti), quando la maggior parte di chi scrive su questo blog (concittadini di vari comuni) scrive che è 10 anni che a Marciana fanno come denunciato da Marciana col sorriso e chiudono la frase senza un pensiero di sdegno, o come Tatina dice che a Capoliveri lo fanno da anni e non é mai successo niente o peggio ancora la sua Fan che ci ironizza su. Però il clou è un signore di Procchio che sostiene che il conflitto d'interessi a Marciana è un male calcolato e dovuto. MAH!
Noi brontoliamo del Parco, dell'Autorità Portuale, della Provincia ecc.... ma molto probabilmente ci meritiamo tutto questo.
... Toggle this metabox.
Monica da Monica pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 14:57:
Leggo su Tenews: “I piccioni costituiscono una seria minaccia non solo per il decoro di edifici e monumenti, ma anche e soprattutto per la salute degli essere umani”, e ancora che “la proliferazione selvaggia e incontrollata di piccioni e gabbiani preoccupa anche per la sporcizia e il degrado ambientale che ne deriva con l’accumulo delle deiezioni”, e per il “non trascurabile rischio sanitario poiché sono pericolosi veicoli di infezioni trasmissibili ad altri animali domestici ed anche all’uomo”.

So che molti non condivideranno quanto sto per scrivere, ma per una corretta informazione vorrei far presente agli esponenti di Gente Comune che quanto da loro sopra dichiarato non ha alcun fondamento scientifico…e questo non lo dico io, semplice cittadina amante degli animali, ma lo afferma in una nota il responsabile di ecologia urbana della LIPU Marco Dinetti.
Cito le sue testuali parole in occasione dell’allarme sanitario lanciato dalla ASL di Venezia al Comune di Venezia (lì si che i piccioni sono veramente tanti, altro che Portoferraio!):
“Sono proclami privi di fondatezza scientifica – dichiara Marco Dinetti, Responsabile Ecologia Urbana LIPU – Da uno studio realizzato dall’Università di Basilea in tempi recenti emerge in modo chiaro come i colombi di città non sono pericolosi per la salute umana. Ben 77 studi epidemiologici effettuati sui colombi di città in 60 aree urbane e regioni, in un arco di tempo lunghissimo pari a 60 anni, hanno evidenziato come vi sia stato solo un caso di Salmonellosi trasmessa dal colombo all’uomo. I rischi per l’uomo dunque sono molto bassi – prosegue Dinetti – e lo sterminio che da più parti e regolarmente viene proposto è del tutto ingiustificato.
E’ sicuramente più facile ammalarsi di toxoplasmosi dal gatto di casa, di ornitosi dal pappagallo che si tiene nell’abitazione e la salmonellosi da qualche cibo avariato, che non dai colombi. I numeri dei casi accertati relativi alla trasmissione di patologie dai colombi all’uomo, desunti dai report medici e dalla casistica epidemiologica, sono estremamente bassi. Se qualcuno possiede dati di altro tipo, allora li diffonda: quanti casi di patologie, sicuramente trasmesse dai colombi all’uomo, sono stati documentate negli ultimi anni? Cadere nel solito allarmismo incolpando i colombi di essere un pericolo pubblico, è una storia già vista fin troppe volte, e denota poca serietà e mancanza di approccio scientifico.
Il problema reale dei colombi è che “sporcano”, soprattutto quando sono molti e raggruppati – spiega Dinetti - Vogliamo allora ristabilire un maggior equilibrio nell’ambiente e contenere le concentrazioni? Occorre ancora una volta un approccio corretto e ispirato ai principi condivisi dalla comunità scientifica internazionale: innanzi tutto effettuare indagini e censimenti, e poi stabilire una strategia integrata, mirata innanzi tutto alla riduzione delle risorse sovrabbondanti (cibo e luoghi di nidificazione) che l’uomo mette a disposizione tramite le proprie attività". "E poi – aggiunge Dinetti - abbandoniamo una volta per sempre quelle tecniche, che a prima vista potrebbero apparire efficaci, ma che al contrario la ricerca scientifica ha dimostrato del tutto inutili: la cattura e soppressione, gli abbattimenti, ed anche l’uso dei mangimi contenenti antifecondativi. La riprova migliore è che sono decenni che questi sistemi vengono usati, e siamo ancora qui a discutere sul problema. Segno evidente – conclude - che la strada da intraprendere deve andare in tutt’altra direzione".

E’vero, a Portoferraio gabbiani e piccioni sono tanti rispetto a qualche anno fa… ma la colpa non è certo da attribuire agli animali e non è giusto che siano loro a pagare per la disattenzione e scorrettezza degli umani.
Grazie a chi mi leggerà.
... Toggle this metabox.
TUTTI IN FERIE da TUTTI IN FERIE pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 14:56:
ANSA.it > Top News > News Estate: 39 mln italiani in vacanza, +4%
Cescat: 60% sceglie mete su internet, agosto anche nelle citta'
30 luglio, 15:09

ROMA, 30 LUG - Superato il trauma della crisi del 2009, i turisti, sia domestici sia provenienti dall'estero, sono risaliti alle quote del 2008. Le stime sono del Cescat di Assoedilizia, che traccia le previsioni per l'andamento generale del turismo in Italia nell'estate 2010. Le prenotazioni alberghiere sono salite del 4% in luglio e per il prossimo settembre e del 2% per agosto. In cifre: 39 milioni di italiani (1 milione e mezzo piu' del 2009, 4% circa), e altrettanti stranieri. 😎 😎 😎
... Toggle this metabox.
Tasse da Tasse pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 14:49:
Cosa sono quei 18,96 di euro per “tasse e diversi” sui biglietti Toremar (un’auto e due passeggeri non residenti)? Dal 1° gennaio 2005 la tariffa portuale per l’Elba era di 0,80 euro per il passeggero e di 1,30 euro per l’auto. Eppure secondo la Commissione Europea «sarebbe utile la presenza nei porti di “sportelli unici di tariffazione” che semplificherebbero le operazioni di pagamento dei numerosi proventi portuali dovuti dagli utenti; dovrebbe esserci maggiore chiarezza sulle componenti dei diritti portuali e sul rapporto con i corrispondenti costi; bisognerebbe sopprimere i criteri di tariffazione che risultano discriminatori nei confronti delle navi che svolgono servizi di trasporto marittimo a corto raggio». l’ordinanza n. 26/08 dell’Autorità Portuale di Piombino (Addizionale tasse portuali e tariffe per passeggeri e mezzi al seguito): «Preso atto della esigenza di porre in essere significativi servizi di controllo e di vigilanza, in ragione degli adempimenti di security ivi previsti e delle correlate ulteriori entrate di cui necessita l’Autorità allo scopo di far fronte ai costi connessi, pari, in via presuntiva, a circa euro 1.750.000,00; Ritenuto di far fronte alle suddette esigenze di security ricorrendo alla applicazione dell’addizionale di cui al sopra citato articolo 1, comma 984, della legge finanziaria 2007». Un po’ di chiarezza non fa mai male
... Toggle this metabox.
DIVIETI E CONSENSI da DIVIETI E CONSENSI pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 14:41:
TENDE E ROULOTTE, IL COMUNE CONTRO GLI ABUSIVI
ORDINANZA DEL SINDACO PER SANZIONARE GLI INSEDIAMENTI ABUSIVI


Troppe tende, roulotte e autocaravan in zone non autorizzate, anche fornite di cucinette, servizi e letti. Veri e propri campeggi abusivi nel territorio comunale, che sorgono in modo spontaneo e incontrollato, con i connessi problemi di ordine igienico-sanitario e sociale, senza alcuna possibilità di vigilanza. E con rischi veri e propri. Il primo - legato al campeggio abusivo - è quello di incendi della vegetazione circostante, ma c'è anche da considerare l’impatto estetico e paesaggistico che questi insediamenti determinano, fuori dai campeggi regolari.
Per questo il sindaco di Portoferraio, con decorrenza immediata e fino al 15 ottobre, ha vietato nell’intero territorio comunale, a eccezione ovviamente di luoghi e strutture autorizzate, l’installazione di tende di ogni tipo, roulotte, camper e auto-caravan





Ed a questi residuati , da anni residenti stabili in una zona delicata dal lato di vista igienico sanitario come quella commerciale delle antiche saline , chi gli ha permesso e permette di vivere in queste condizioni? - Ci risponda Sindaco - Addirittura una di queste ha anche il riscontro della nuova toponomastica ( nome, cognome , via e numero civico )
... Toggle this metabox.
x PROCCHIO da x PROCCHIO pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 14:03:
:bad: Sono assolutamente d'accordo con Procchio e Clik, per la situazione di degrado sia per la via del mare di Procchio che per la passeggiata a Campo all'aia... tocca fare lo slalom in mezzo alle cac..... di cani ai rami sporgenti e poi guardare quello scempio delle due tinozze sulla spiaggia.... a che siamo arrivati.... Comune di Marciana sei pregato di darti una mossa prima che sia troppo tardi per i turisti......p.s. poi non ci lamentiamo che i turisti vanno in altri comuni.....
... Toggle this metabox.
GM da GM pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 13:56:
e' vero che c'e' chi sporca e' anche vero che c'e' chi pulisce male o non lo fa affatto,ma tutti gli altri invece di criticare magari un pezzettino di carta a testa potrebbero toglierlo da terra, certo il problema non sarebbe risolto ,ma chi ben comincia e' a meta' dell'opera 🙂
... Toggle this metabox.
Libero Pensiero da Libero Pensiero pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 13:43:
Non molto tempo fa ho asserito che non siamo ne un popolo di albergatori e nemmeno un popolo di ristoratori. La cosa da chiarire è sapere se lo vogliamo diventare per davvero o lasciare le cose così come stanno. Se lo vogliamo diventare è bene darsi una mossa "tutti" alzando la voce con queste pseudo associazioni di albergatori e compagnia viaggiante, altrimenti si fa da se. Se non abbiamo la capacità di ragionare da managers del turismo, almeno tiriamo fuori i cosiddetti e mettiamo al palo associazioni, enti inutili, pseudo presidenti di questo e di quello, ai quali, non mi sento personalmente di appartenere e ne tanto meno mi appartengono, visto che oltre tutto non mi rappresentano. Se , invece, vogliamo lasciare tutto com'è e come peggio sarà, allora chiedo scusa e mi defilo. Ricordiamoci solo che l'Elba sta morendo, turisticamente parlando, e questo non lo penso solo io, ma i tantissimi commercianti coi quali mi trovo tutti i giorni a discuterne. Siamo rimasti fermi agli anni 80, anni nei quali abbiamo sfruttato tutto pensando solo alla ciccia che ci arrivava e senza mettere in campo nulla che proiettasse la nosta bellissima isola verso un futuro turistico di alta qualità ricettiva. Non per ultimo e per essere corretto sino in fondo, questo messaggio vale anche per i pseudo ristoratori e albergatori; questo mestiere è arte, passione e managerialità. Senza questi tre elementi è inutile insistere, cambiate mestiere perchè aggiungete danno al danno.

Libero Pensiero
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 12:56:
LE GAZZELLE NON HANNO LE PIUME...E CHI DESIDERA CHE LE COSE POSSANO CAMBIARE SAREBBE PREGATO DI USARE IL PROPRIO NOME E RICORDARSI CHE LE GAZZELLE APPLICANO LA LEGGE NAZIONALE E SONO SOPRA LE PARTI...IL FATTO LO TESTIMONIA.
... Toggle this metabox.
Fan di Tatina da Fan di Tatina pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 12:53:
Carissima Tatina,
sei così lontana eppure ....... così vicina al mio modo di pensare.
Perchè mai si lamentano se nel comune gli amministratori son tutti geometri, architetti,agenti immobiliari o girano intorno al mondo dell'edilizia?
Così è sempre stato ed è sempre andato bene a tutti.
Quando si doveva costruire qualcosa si andava dal geometra e,se non era possibile farlo, ci si rivolgeva all'amministratore.
Adesso si può andare dal geometra che fa anche l'amministratore.......... non è una comodità? 🙂
... Toggle this metabox.
X LIBERI da X LIBERI pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 12:50:
Mi rivolgo a quelli di LIBERI e vi chiedo di risponde al più presto a quella specie di lettera di Sinistra e Libertà& ecologia o come cavolo si chiameno....perchè se lo faccio io stà volta Prianti mi censura...Ditegni anche però che ci simo stufati di gente che all'opposizione fa come lo struzzo (perchè un pole parlà) o di gente che si spaccia per politico di questo o di quel partito per sistemà figlioli, mogli. mariti, cognati, compagni ecc. ecc. ....non rimanete troppo vaghi però stavolta portategli esempi precisi e fatti alla luce del sole..che voi li sapete tutti e ogni tanto a stì cani( co rispetto pe li cani!!) sciolti gni vanno ricordati
... Toggle this metabox.
SEL contro Liberi come sempre da SEL contro Liberi come sempre pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 12:15:
SEL contro LIBERI.

Forse gli strenui difensori di "Milena" hanno dimenticato l'andamentio delle ultime elezioni a Capoliveri. SEL schierato contro Ballerini e a "favore" della lista Barbetti anche se in modo in diretto.
Per la storia del Canile bisognerebbe conoscere bene i fatti. Solo dopo si potrebbe parlare.
Sarebbe utile sapere chi è il tecnico, progettista della mega villa, del privato che deve cedere i terreni del canile. Sarebbe utile sapere se tale privato ha ottenuto qualcosa dal comune di Capoliveri in cambio della donazione. Sarebbe opportuno conoscere il personaggio, se esiste, che ha tirato, le file fin dall'inizio, affinché fosse costruito il canile, o forse, costruita la mega villa in barba a regolamenti urbanistici e con una variante ad hoc. Sarebbe interessante sapere chi è questo tecnico di questi privati e la persona che ha portato avanti tutta la storia del canile.
Speriamo solo che il tutto sia stato fatto per amore "del cane". Ne dubito.
... Toggle this metabox.
Cosa diranno i Sindaci e i politici Elbani da Cosa diranno i Sindaci e i politici Elbani pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 11:58:
Cosa diranno i Sindaci e i politici Elbani se ci sara' a breve termine il monopolio legale ed aumenteranno di conseguenza i prezzi dei traghetti ?
Non avevamo capito bene ?
Ma c'e Blunavy ? Ma quante navi ha , quante corse fa , quanta gente porta , che prezzi fa e fara' ?
... Toggle this metabox.
X messaggio 16927 poverino da X messaggio 16927 poverino pubblicato il 30 Luglio 2010 alle 11:36:
Anch'io sono un altro poverino come navigante e non piglio la gente in giro , non potete competere con me , se gli fate paga' la nave dieci euro di meno io gli do' la camera a venti euro di meno , poi a fine stagione si vede chi ha speso di più e guadagnato di meno .

Non vi preoccupate l'anno prossimo vi verranno a cercare parecchia gente , ma non per associarsi all' " associazione navigatori improvvisati " .

Se piove di quel che tona ................
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD