Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Leonello Balestrini da Leonello Balestrini pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 16:15:


Vuoi partecipare al concorso "MISS NOTTE BLU 2010" ?

Durante la magica notte di San Lorenzo a Capoliveri, saranno elette Miss Notte Blu 2010, Miss Eleganza e Miss Sorriso.
Un concorso, riservato a ragazze di ogni età, da affrontare naturalmente con un pizzico di ironia, al solo scopo di divertirsi e vivere con allegria una simpatica esperienza.
Per informazioni tel. 335.5350622- 346.9466039.
... Toggle this metabox.
puzza parecchio da puzza parecchio pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 15:58:
ho letto sul tirreno che le presenze del turismo piu' o meno tengono , ma non sono dati ufficiali , però un noto albergatore vicepresidente ha dichiarato che gli incassi sono però diminuiti .
puzza parecchio , a fine stagione i conti torneranno o sara' una tragedia ?
vogliono pure più slots per la loro compagnia , ma se c'ha una nave sola .
bravi pensate solo per voi , gli altri non le pagano le tasse , non hanno diritto a lavorare ?

PS
oggi m'hanno raccontato che sono state inventate le fermate dell'autobus per accontentare tutti .
ma a che servono i pali con i cartelli fermata quando si fermano dove vogliono per accontentare tutti , ma qualcuno l'hanno scontentato perche' s'e' bagnato di piu' per non aver fatto la fermata al posto giusto .
se si vuole accontentare tutti si deve rispettare le fermate , se ci si ferma prima non va bene .
... Toggle this metabox.
Anonimo da Anonimo pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 15:36:
Ma avete tanti problemi vedo!!! in questa meravigliosa isola ma come sempre non riuscite a risolvere mamma mia come state messi. Cmq oggi ho avuto una bellissima telefonata che non immagginavo che me la faceva sono veramente contento un grandissimmmmo bacio alla cucciolotta mia ciaoooooooooo e fate una buona vacanza e non litigate
... Toggle this metabox.
Massimo Coradazzi da Massimo Coradazzi pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 15:25:
Chiarimenti ZTL

Confermo che i tesserini che autorizzano l'accesso alla ZTL sono validi dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno in corso, non serve portare niente altro oltre al tesserino da vidimare a meno che non si debba aggiungere un nuovo veicolo ed allora in quel caso serve anche il libretto di circolazione.

Essendo prevista la validità dei tesserini per anno solare, questi anche se timbrati ad agosto 2010 vanno poi rinnovati dal primo gennaio 2011.

Allo scadere del terzo anno, quindi dal gennaio 2012 per coloro che hanno ricevuto il tesserino nel 2009 dovrà essere ripresentata la documentazione prescritta per poter rinnovare i pass.

Egregio Sig. Giulio mi pare che lei abbia male interpretato il mio messaggio, niente è alla deriva e nessuno prende iniziative personali, ma visto che sono l'addetto al controlllo delle richieste per il rilascio dei pass, al fine di agevolare gli utenti ho voluto divulgare alcune notizie per dare una mano a chi non sapeva come comportarsi in merito.

Tutto ciò deve essere interpretato come un atto di trasparenza e partecipazione, da parte dell'ufficio della Polizia Municipale nei confronti della cittadinanza.

Ho inoltre divulgato nel precedente post i numeri telefonici dell'ufficio di Polizia Municipale per rispondere ad eventuali altri quesiti inerenti la ZTL .

Quindi per cortesia non troviamo sempre da ridire su tutto per il solo gusto di criticare, cerchiamo invece di confrontarci in modo serio, così che la critica sia costruttiva e non soltanto denigratoria, dandoci in questo modo l'opportunità di migliorare il nostro operato anche grazie ai vostri consigli, pareri, punti di vista.

Le porgo i miei più cordiali saluti
Massimo Coradazzi
... Toggle this metabox.
Barriere Piombino da Barriere Piombino pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 14:04:
Se non "rivedono" l'utilizzo delle barriere mi sa' tanto che mi tocca fa' un esposto.... alla Procura....
Altrimenti, un si movono!!!

Non mi piace scherzare affatto, ci sono tutti i presupposti "oggettivi" a supporto di eventuali indagini. Per cortesia, non solo per gli elbani ma per tutti, sarebbe il caso di rivedere l'utilizzo delle barriere?
Grazie.

ps
ma i Sindaci difensori degli interessi degli elbani, dove son finiti??
... Toggle this metabox.
X Albergatore 2 da X Albergatore 2 pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 13:51:
Caro collega , ti sei dimenticato un piccolo particolare :
" ma con 70 euro ti fa andata e ritorno per 2 persone con auto, " è solo per gli associati dell'AAE , ci siete solo Voi all'Elba ?
" A proposito di discorsi ipocriti " ...................

P.S. da me la gente viene anche d'inverno non solo a maggio e ottobre .
... Toggle this metabox.
Circolo LE MACINELLE da Circolo LE MACINELLE pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 13:50:
... Toggle this metabox.
IL CALELLO da IL CALELLO pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 13:45:
... Toggle this metabox.
costa del sole da costa del sole pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 13:02:
quando piove il comune di Campo diventa un lago ......che sia pieno inverno o il 6 agosto con persone che sono costrette ed attraversare la strada con le scarpe in mano ....mah
... Toggle this metabox.
L'Elba paghera' i debiti di Tirrenia ? da L'Elba paghera' i debiti di Tirrenia ? pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 12:39:
Tenews ,
"

Se la Moby rileva il 100% di Toremar dalla Regione Toscana , l'Elba , gli elbani e i turisti , pagheranno i debiti di Tirrenia ?

Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Per Artemisio Tonietti da Per Artemisio Tonietti pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 12:15:
Nell'attesa che Lorenzo lo pubblichi ti rispondo qui :

Oggetto : caro Artemisio , dove sono i controlli ?

Caro Artemisio ,

in linea di principio si puo' essere favorevoli alle privatizzazioni quando c'e' un risparmio per lo stato e non un aumento dei contributi erogati e dei costi per gli utenti finali .
Il nodo principale comunque e' il controllo dei prezzi che mentre con il proprietario al 60 % pubblico si puo' fare , con il 100% al privato il controllo dei prezzi non c'e' piu' e dovrebbe esserci un libero mercato con almeno altre quattro compagnie per calmierare i prezzi , che non c'e' .
Comunque tu mi scrivi il privato al 40 % , ma nella Toremar avra' il 100% come da comunicato Toscana Notizie Regione Toscana .
Per quanto riguarda sentirsi garantiti dai controlli ti riporto una notizia che ho letto sul Tirreno un po' di tempo fa :
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2010/06/27/news/l-asa-non-paga-debiti-coi-comuni-per-4-6-milioni-2125001[/URL]
che riguarda il servizio dell'acqua nella Provincia di Livorno ( ASA s.p.a. ) , i prezzi sono aumentati negli ultimi tre anni del 21 % , nell' attesa della privatizzazione totale .

Ciao

Gimmi
... Toggle this metabox.
Buonsenso da Buonsenso pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 12:08:
Allora noto che in questi giorni fioccano le notizie; la più recente riguarda lo stato delle fortezze il tutto accompagnato da foto e lagnanze varie. Peccato che le sedie, i pancali e tutto il resto siano lì da quasi dieci anni e anzi, ho notato l'erba tagliata e la mancanza di spazzatura e cartacce varie.

Allora dico: non sarebbe il caso di organizzarsi fra abitanti della zona e agire invece di rimanere lì immobili, con le macchine fotografiche a fare foto e dire che è tutta colpa del sindaco di turno?
... Toggle this metabox.
Albergatore 2 da Albergatore 2 pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 12:00:
onestamente la nostra Associazione Albergatori potrebbe fare ancora qualcosa di piu,ma credimi non è colpa sua se il turismo da qualche anno non decolla:spiagge sporche,assenza di parcheggi,strade da terzo mondo e tanta improvvisazione in certe strutture rendono l'isola meno appetibile,piu naturalmente i traghetti.qui l'associazione ha smosso le acque,la Blu Navi puo essere brutta da vedere,grossa e quello che vuoi ,ma con 70 euro ti fa andata e ritorno per 2 persone con auto,sai quanti fine settimana ho gia confermato oltre la metà di settembre?tanti,perchè con quel prezzo la gente è invogliata a venire.
Tutti gli altri discorsi sono ipocriti,adesso cè questa compagnia,Corsica Ferries,tizio ,caio quando arriveranno saranno benvenuti.
Come ti ripeto io ci sono da 30 anni,ma mi sento tutelato,ogni problema alzo il telefono e ho una risposta,un consiglio,sono aggiornato di continuo,ill compito di una associazione è questo,certo non posso sperare che mi riempia a maggio e ottobre,questo dipende da me,da come lavoro,dal rapporto qualità prezzo,dalla cortesia che hai,da come tieni la tua struttura.
Vorrei sapere dove sono questi piani di qualità a costi contenuti,il Liguria?in romagna?in sardegna??
la la crisi è 3 volte piu forte che da noi credimi,si vede che forse non hanno lavorato bene in passato,ci fa concorrenza il sud ma a lo svantaggio delle distanze.
Non siamo tanto messi male,certamente dobbiamo migliorare,ma nessun comune elbano fa qualcosa,nessuno investe ,sono solo buoni a piazzare vigili dappertutto per rendere indimenticabile la vacanza!!!
Cordialmente
... Toggle this metabox.
R. Sandolo da R. Sandolo pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 11:19:
[FONT=thaoma]MOSTRA FOTOGRAFICA SU MONTECRISTO A SCARLINO[/FONT]

Il Comune di Scarlino, con la collaborazione dell'Associazione Amici di
Montecristo, presenta, presso il Centro di documentazione del
Territorio R. Francovich di Scarlino, la *Mostra fotografica
"Montecristo, l'isola che c'è"*. Periodo: 6 -- 21 AGOSTO 2010. Orario:
10.00 - 13.00, 16.00 - 19.00 .

Le affascinanti e interessanti immagini, suddivise per aree tematiche, mostrano i diversi aspetti storici e naturalistici dell'isola: le mappe, i saraceni e i pirati, i sovrani e i principi, il monastero con la grotta di San Mamiliano e l'ex villa reale, i guardiani, i pescatori, cala maestra con le cale e le calette attorno l'isola, le piante e gli animali, i fondali con i coralli e i pesci, le storie e le leggende, l'ambiente incontaminato e altro ancora.

Nell'ambito dell'evento culturale, viene presentato il libro "L'ELBA TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO" di Marcello Camici presso la Terrazza Appiani di Scarlino, Venerdì 6 agosto 2010 | ore 18.00,con interventi di:
- Letizia Franchina, Assessore alla Cultura,
- Sandra Togni, Presidente Amici di Montecristo,
- Marco Bizzarri, Coordinatore
e la presenza dell'autore.

Per informazioni rivolgersi a:
[URL]WWW.COMUNE.SCARLINO.GR.IT[/URL]
[URL]WWW.AMICIDIMONTECRISTO.COM[/URL]
Tel. - 0566 38522

R. Sandolo
Vicepresidente
Associazione Amici di Montecristo
... Toggle this metabox.
ELBAMAN Triathlon da ELBAMAN Triathlon pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 11:05:

Sono online tutte le informazioni riguardo la manifestazione Elbaman Kids che si svolgera' a Campo il 25 Settembre a contorno del Campionato Italiano Ironman Triathlon ELBAMAN.
Manifestazione aperta a tutti i bimbi nati nel 2002 o anni precedenti.

http://www.elbaman.it/kids/ELBAMAN_%20KIDS.pdf

Per qualsiasi info ulteriore non esitate a contattarci.

ASD Aethalia Triathlon - ELBAMAN Triathlon
... Toggle this metabox.
squalo cagnaccio da squalo cagnaccio pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 11:03:
Le devastanti immagini delle fortezze di Portoferraio
dimostrano l' assoluto stato di degrado ed incuria dei beni storici ed artistici dell' isola. Istituzioni assolutamente colpevoli e responsabili quindi del calo dei flussi turistici verso l' isola. Prevale un turismo cialtrone e le istituzioni lasciano in completo abbandono i luoghi storici come il Volterraio in avvilente rovina
( simbolo peraltro dell'antico spirito indipendentista elbano....) , le fortezze medicee, lo stado di degrado ed incura dell' arredo urbano di quasi tutti i centri isolani...
L' Elba , purtroppo, per moltissimi aspetti è paragonabile
a Casal di Principe ( per altri aspetti che per carità di patria taccio...) , che a una provincia toscana....
E guardate, sul continente il turismo e il territorio vengono valorizzati al meglio, basta vedere come Piombino ed il centro storico sono stati riqualificati, con innumerevoli iniziative culturali.... La stessa Livorno offre manifestazioni che cominciano ad attirare i turisti delle navi da crociera... poi per non parlare della Versilia, che nonostante la crisi, resiste imperterrita e le sue località attirano sempre il jet set ed i vip...Non si può dire lo stesso per l' Elba e le foto meritorie mostrate, dimostrano come l' Isola ( grazie ad un sistema politico di tipo clientelare e parassitario...) sta tornano a livelli
di 15 anni fa, quando era inserita nella Cassa del Mezzogiorno.... un isola dove regna il cancro del servilismo clientelismo, assistenzialismo ...non solo mentale...., menefreghismo e abbondante dose di ignoranza culturale....
... Toggle this metabox.
Oltremodoschifata da Oltremodoschifata pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 10:21:
Riguardo le foto alle Fortezze
Le parole sono: VERGOGNA,VERGOGNA e ancora VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io mi chiedo come fanno i nostri amministratori a poggiare la testa sul cuscino e dormire il sonno dei giusti?
Fossi io il Sindaco mi vergognerei talmente tanto da non uscire più di casa...invece si riempie la bocca di paroloni sul decoro,il rilancio e altre fesserie...
Il porto di Piombino stamane era vuoto...tutto ciò che ci sta arrivando (o meglio non ci sta arrivando) in fondo ce lo siamo cercato mettendo in poltrona certa gente.... io non l'ho votato ma chi l'ha fatto ora non si lamenti... 🙁
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 09:54:
Come al solito il sig. Coradazzi fa un servizio utile alla cittadinanza e di questo ne dovremmo essere grati, aggiungo che il 31 dicembre scadono gli attuali permessi e che dal primo gennaio occorre ritimbrare il pass, almeno questo è quello che mi hanno comunicato negli uffici, credo che basti presentare il pass con una copia del libretto, aspetto gentile conferma dal sig. Coradazzi
... Toggle this metabox.
" Ignorante o in malafede ? " da " Ignorante o in malafede ? " pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 09:48:
Tenews , Elbareport , Il Vicinato ;
Dario Ballini :
" ignorante o in malafede chi chiede una Toremar Pubblico privata " .
Io saro' anche un cittadino ignorante ma mi sembra che ci sia un ampio eterogeneo fronte a favore di una Toremar Pubblico-Privata : il Sindaco Danilo Alessi , l'ex-Sindaco e ex-Segretario Comunale Giovanni Fratini , il Consigliere Provinciale Pietro Carabellese , l'On. Sindaco Francesco Bosi , Il Circolo Lupi della Rifondazione Comunista , Florio Pacini , Sergio Rossi Direttore di Elbareport .

Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
per Gavino da per Gavino pubblicato il 6 Agosto 2010 alle 09:41:
Mi dispiace moltissimo, hai tutta la mia solidarietà, lo so che non ti serve a nulla, ma altro non posso fare....mirella.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD