Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Paolo Paolo da Paolo pubblicato il 1 Febbraio 2009 alle 02:09:


Informiamo tutti i nostri clienti e amici che il grande interesse suscitato dall’ultima cena a tema ALLE SOGLIE DEL CENTENARIO , in programma Giovedì 26 Febbraio, è stato tale da farci pervenire numerose prenotazioni con largo anticipo. Pertanto per soddisfare tutte le richieste la cena verrà ripetuta Venerdì 27 e Sabato 28 Febbraio. Nel 2009 il ristorante festeggia i suoi primi 100 anni. Per l’occasione abbiamo organizzato questa serata; è previsto un menu degustazione che racchiude alcuni piatti “storici” che in questi dieci anni, da quando è iniziata la nostra gestione, hanno piacevolmente stuzzicato il palato dei nostri ospiti. Undici portate così suddivise: quattro antipasti, tre primi, due secondi e due dessert. La cena sarà a base di pesce ma prima del dessert effettueremo una deviazione sulla carne per poter degustare il VINO DEL CENTENARIO, un cabernet con una piccola percentuale di sangiovese, prodotto per l’occasione dall’azienda agricola dell’Elba MONTE FABBRELLO. L’incredibile risposta dimostrata con le adesioni per il momento pervenute, a distanza di un mese dalla data prevista per la cena, non può che farci enormemente piacere tenendo conto dell’importanza che ha per noi questa serata.

ALLE SOGLIE DEL CENTENARIO
Giovedì 26, Venerdì 27 e Sabato 28 Febbraio 2007
€. 35,00 a persona – Bevande Escluse


MENU

ANTIPASTI:
Polpo e patate croccanti al rosmarino nella loro acqua di cottura
La sburrita di baccalà: il piatto tipico rivisitato
Millefoglie di pane carasau con totani e cavolo nero nostrali
Zuppetta di cozze e vongole profumata al finocchietto

PRIMI PIATTI:
Ravioli ripieni di pesce con crema ai molluschi e zafferano
Spaghetti al tonno rosso, pomodoro Pachino, capperi di Pantelleria e pecorino romano
Gnocchetti di patate “Taverna”: curry, gamberoni e
julienne di zucchine

SECONDI PIATTI:

Baccalà spadellato su passatina di ceci all’extra vergine di Monte Fabbrello
Maialino di Cinta Senese con mele caramellate e ginger

DESSERT:
Bavarese ai cantucci con riduzione all’Aleatico dell’Elba
Varietà di pasticceria secca


www.latavernadeipoeti.com
... Toggle this metabox.
Le vittime del nazismo Le vittime del nazismo da Le vittime del nazismo pubblicato il 1 Febbraio 2009 alle 00:51:
" Quanti morti avrà fatto il nazismo?"
" Quanti morti avrà fatto questo comunismo? quanti morti avrà fatto questo razionalismo ateo! Dicono che siano tanti ...migliaia forse milioni. Tanti milioni. Molto probabilmenti più di quanti n'ha fatti quell'ometto basso, brutto, con il baffino che da giovane faceva l'imbianchino; quello che oggi temono tutti.
Hanno iniziato un scolo fà: Sterminavano senza pietà tutti quelli che erano contro il loro concetto di razionalismo (ateo), insomma toglievano di mezzo chi diceva..."fatemi credere a un Dio in questa vitaccia". Il Dio che il povero cercava non erano "loro", e allora scattava la retata. Solgenicy lo descrive bene nel suo " arcipelago Gulag". Venivano di notte o ti rapivano invitandoti a una festa, così da non destare nessun sospetto. Nessuno sapeva nulla: La gente spariva, le famiglie spezzate a un certo punto si trovavano con un figlio in meno ...era approdato nell'arcipelago. Molto probanilmente non avrebbe fatto più ritorno; magari si era solo interessato un pò troppo di filosofia...anche quella sotto la falce e il martello era proibita se non controllata. Sapete che tanti scrivevano a Stalin dai Gulag? Gli chiedevano di liberarli, perchè in quelle atroci sofferenza (freddo, fame, lavori, forzati, torture) sarebbero morti. Per loro Stalin era il liberatore, il padre premuroso, l'unica via di uscita. Non sapevano che il foglio della lora deportazione.... l'aveva firmato proprio lui. Ne ha firmati molti di questi, accumolando un numero ben superiore di morti se paragonati alle vittime dei nazisti. La vostra "falce e martello" affoga nel rosso sangue della vostra bandiera. Presto tutte le atrocità verranno alla luce e Il vostro simbolo verrà abolito(ha fatto troppi morti!!!) come la fù della svastica. Ci sarà un'altra giornata della memoria.... non riguarderà gli ebrei. Anche in queso blog troppi attacchi alla chiesa da parte di sinistroidi nostalgici.
N'avete combinate anco voi sà! Anzi, se famo il conto dei morti site avanti!!!Tremate comunisti... e tacete.
Dimenticavo..come titolo volevo metterci "le vittime del comunismo". Mi sono sbagliato scusate...

Gift
... Toggle this metabox.
IL MATTO IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 1 Febbraio 2009 alle 00:02:
" Figli di un'isola minore "

Altro che terza compagnia, qui ci vole la seconda!!! La Toremar ha già messo le mani avanti:bimbi, si chiude!!! La Moby ha raggiunto il suo "obbiettivo”: “distruggere l’armata verde e conquistare la totalità dell’Elba”. Qualche Sindaco parla di: concertazioni, isole minori, apertura dei tavoli, ma vi levate di c..o no!!! Ma quale isola minore, se vi sentite Sindaci di un’isola minore, sarebbe meglio per voi, e per noi, deporre la fascia tricolore. In questi casi, i tavoli vanno aperti a “calcagnate”, sennò un risolvete nulla. Ma se un giornale on line elbano riporta testuali parole: ” Toremar, in mancanza delle adeguate risorse sarà costretta a una drastica riduzione dei servizi, non potrà più assicurare quei collegamenti sia estivi che invernali già presentati per il 2009” , non vi sembra che la situazione sia leggermente merdosetta? Visto che siete la bellezza di otto Sindaci, ma uno che pigli la via di Firenze, e recandosi in via Cavour n° 2 ( sede della regione toscana), e si incatena al portone, un ce n’è?
Con i discorsi barzotti, non si va da nessuna parte, ci vole durezza!!!! A me del turismo un me ne frega nulla, ma la maggior parte dell’isolani ci campano, fate un po’ voi!!! Io, quest’anno, metto in bottiglia un ottimo “Topaio” (Cabernet Sauvignon 90 % e Cabernet Franc 10 %), voi, se un piove, morite anche di sete!!!! :p
... Toggle this metabox.
Più realista del Re Più realista del Re da Più realista del Re pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 23:02:
Per LITTLE BOY
Deh! 'un voi nulla!
Corri il rischio concreto di venire classificato, secondo le varie opinioni, fascista, democristiano, comunista, anti mussulmano, ebreo, fondamentalista cattolico, o esattamente il contrario, e nella migliore ipotesi, anche razzista. A conferma che ormai le opinioni sono poche e confuse.
Cmq, ammiro il tuo coraggio!
Resto a disposizione per questo singolar tenzone, di cui condivido la sostanza.
... Toggle this metabox.
MASSIMO FORTI MASSIMO FORTI da MASSIMO FORTI pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 22:15:
Resto sbalordito dalle affermazioni che provengono dal Palazzo Comunale riguardo alla faccenda T-Red. Qualcuno ha la memoria corta ed ora che le cose prendono una brutta piega, proclama slogan insulsi arrivando a chiedere i danni alla KRIA Srl. Ma danni di che? dopo che vi siete intascati centinaia di migliaia di Euro dai cittadini che hanno pagato non solo la multa ma anche le multe accessorie (ritardo dopo i 60 gg., non aver comunicato il conducente). State perdendo in massa i ricorsi e per un periodo avete anche avuto la faccia tosta di mettere in giro voci sulla possibilità di ricorrere al TAR contro le sentenze del G.d.P.. Nel frattempo avete ignorato i consigli del Comitato Cittadino NO GABELLE Isola d'Elba e avete promesso cose mai mantenute. Quando siamo venuti a parlare in Consiglio Cumunale avete promesso che le multe "minimamente incerte" sarebbero state annullate e quando vi abbiamo portato le foto che dimostravano il malfunzionamento degli apparecchi li avete fatti controllare e addirittura sostituito uno al Porto. Avete perseverato per mesi a farvi difendere da un'avvocatessa che ci additava tutti come dei delinquenti pretendendo ragione anche su situazioni che contrastavano palesemente con le previsioni del famigerato Decreto di omologa. Vi abbiamo supplicato di collaborare, di ascoltarci, portandovi ad esempio persone anziane che non avevano neanche i soldi per comprarsi una bombola di gas per riscaldarsi, costretti a pagare due o tre multe e che ci avevano telefonato in lacrime o quelli che recandosi tutti i giorni in ospedale per curarsi avrebbero perso questa possibilità perchè gli sarebbe stata tolta la patente, oppure di coloro che con la patente ci lavorano e dopo quarant'anni di guida onesta e senza nessuna infrazione si sarebbero ritrovati a piedi, ecc. ecc. Personalmente, il giorno dei controlli al semaforo di San Giovanni mentre stavo facendo delle foto che sarebbero state utili per il nostro ricorso al G.d.P., sono stato fermato da un vigile che ha preteso che gli fornissi le mie generalità consegnandogli il mio documento e minacciandomi di andarmelo a riprendere al Comando, sono stato salvato solo dall'arrivo della troupe di Teletirreno Elba con telecamere e microfoni spiegati. ecc. ecc. Ma questo è solo una piccola piccola parte di tutto il sangue marcio che mi sono fatto in questi mesi cercando di portare avanti una battaglia per tutti coloro che credono nella verità e nell'onesta insieme a compagni di viaggio coraggiosi che ringrazio ancora. Ora però dico a tutti coloro che hanno pagato e sono stati tartassati ingiustamente che la cosa migliore da fare è unirsi ancora una volta e dare un ultimo slancio al Comitato unendoci in una protesta che divenga la "madre di tutte le proteste".
Non molliamo. :bad:
... Toggle this metabox.
Risp a Luna (Calciatori e Preti) Risp a Luna (Calciatori e Preti) da Risp a Luna (Calciatori e Preti) pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 21:09:
Ciao Luna. Il nesso secondo me c'è in quanto ho risposto al mex 3300 di un certo Carlo che, dopo aver parlato in modo offensivo della chiesa e i relativi componenti diceva: "Adesso basta però, è ora che questi signori Otto per mille provvedano al proprio mantenimento con un onesto lavoro, mettano su famiglie proprie, le mantengano e smettano una buona volta per tutte di vessare quelle degli altri." Secondo me il paragone fra preti e calciatori( come esempio) si può fare: da una parte ci si scalda tanto per i 700 euro al mese di un prete ( se uno vole l'8 per mille alla chiesa non lo dà), poi si tace di fronte allo scandalo schifoso che avviene ogni domenica...non sugli altari ma nei campi di calcio. Parliamo prima di questo! Milioni di euro che corrono dietro a un pallone. E Gli spettatori? Altrettanti milioni che indirettamente pagano i nostri "Totti" e "Del Piero".
Come governanti, quelli che parlano come il sig. Carlo toglierebbero i soldi ai preti però non si perderebberò una partita . E' questa incoerenza il problema! ecco perchè ho fatto il paragone con il calcio.
Questi sono i veri scandali! Non i preti! non il papa! Sì i calciatori ci fanno divertire ...ma senza tutti quei milioni ci manderebbero a quel paese e sarebbero i primi a lasciare gli stadi. Noi invece come cretini li riempiamo pagando! Curiamo il tumore prima del raffreddore...

Gift
... Toggle this metabox.
elettra elettra da elettra pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 20:44:
PER RHINO: è da tanto che non scrivevi...Ho letto i tuoi consigli agli Elbani da Elbano. Pero', ammettilo, un po' polemico sulla questione donatori di sangue lo sei stato....o forse dovrei dire...BORIOSO?!?
... Toggle this metabox.
CANCHERETTO CANCHERETTO da CANCHERETTO pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 20:20:
x ... uno che abita il paese

Grazie per aver apprezzato lo spirito del mio intervento, al quale ho cercato di attribuire, da un lato, l'importanza che meritano certe considerazioni, dall'altro tentando di smussarne i toni piuttosto gravi, mediante l'adozione di uno scansonato vernacolo locale. L'argomento trattato non ha nulla che possa suscitare ilarità, anzi. Tuttavia credo che sdrammatizzare un pò, talvolta, possa anche aiutarci a comprendere il mondo comunque, senza per questo farci apparire eccessivamente seriosi ... Saluti

P.s. Ora però sono io a concordare con te circa lo studio e la conservazione del nostro particolare modo di parlare!! (che è un grandissimo patrimonio)
... Toggle this metabox.
t.red t.red da t.red pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 18:44:
S.O.S t.red
C'e' qualche avvocato, qualcuno che se ne intende, per dare delle risposte a tutte quelle persone che come Cittadino, ha pagato ingiustamente?
Come conclude rassegnato, non mi piace per niente, se qualcuno ci puo' aiutare anticipatamente,......
RINGRAZIO!
... Toggle this metabox.
Campese Campese da Campese pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 18:30:
Carissimi amici e camerati, come si vede dagli ultimi post, la situazione è ormai allo sfascio. Come giustamente dice CITARISTI, lo pensa tutto l'elettorato di destra, salvo qualche isolato caso.
Condivido pienamente il messaggio sottoscritto da Dini-Palombi. E'l'ora che da Firenze, senza passare da Livorno, si rendano conto che sto viaggio a Campo lo perdono alla grande, piuttosto non si vota!!
... Toggle this metabox.
omicron omicron da omicron pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 18:18:
Bella figura !!!!!!!!!!
Giunta Comunale e Sindaco, " roba da leccarsi le orecchie " eppure gli era stato detto in tutte le salse che erano trappole mangiasoldi.
Il Sindaco aveva spiegato, anche facendo una simulazione, che passando a cinquanta all'ora, anche nel momento che scattava il giallo,le macchinette erano così perfette che la multa non si poteva prendere.
Il fatto è che, questi, ce l'hanno nel DNA di succhiare il sangue ai cittadini "quando un li riesce più co le tasse metteno anco le trappole" ma ora voglio vedere i miei sei punti della patente ed i centocinquanta e più euro chi me li ridà.
... Toggle this metabox.
citarristi citarristi da citarristi pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 17:41:
La querelle campese è senza fine. Da elettore campese di destra per la prima volta in vita mia mi sento che non voterò, alle comunali, per AN. E questo fintantochè ci sarà l'attuale consigliere a tirare le fila del partito in tutta la provincia. Ma dico io....i Signori Senatori, i consiglieri regionali, lor signori, che ogni tanto si fanno vedere con il sigaro in mano alle feste tricolori...che c...o fanno? Possibile che non si accorgano di quello che sta succedendo all'Elba e in tutta livorno? Manca poco al voto....che facciamo consegnamo Campo alla sinistra nuovamente??
La lettera di Dini e Palombi è sottoscrivibile al 100%. Nessuno, in teoria, dovrebbe rispondere a tante accuse, perchè è pura verità. Ed invece .......
Sono esterefatto dall'atteggiamento del consigliere , del suo fido campese e del suo fido portoferraiese...tutta gente che non ha a cuore il partito....
Grido a voce alta VERGOGNA!!! E rivolgendomi ai quadri alti del partito affinchè qualcuno lasci la poltrona di Roma e si cali urgentemente tra di noi per verificare e prendere i necessari provvedimenti.
VERGOGNA per aver distrutto il partito e aver anteposto l'EGO alle logiche di partito!!
La politica è consenso...le tessere non sono consenso...
Oggi sono indignato tre volte:
- come ex iscritto del MSI-DN per vedere cotanto sfascio nel partito!!!
- come elettore di destra perchè per la prima volta in vita mia grazie a loro non voterò il simbolo di AN a Campo;
- come cittadino indignato visto che i miei soldi servono a pagare certi personaggi!!!!!!!!!
Come dice "Maroni"...a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
per cancheretto da uno che abita il paese per cancheretto da uno che abita il paese da per cancheretto da uno che abita il paese pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 17:06:
Condivido a pieno cio che hai detto ...............ma non è per questo che ti scrivo....lo faccio solo per complimentarmi per il discorso scritto nella nostra lingua.
Bimbi studiate,laureatevi ma non dimenticate Capoliveri e il capoliverese.
... Toggle this metabox.
cittadino cittadino da cittadino pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 16:59:
Dichiara il Peria"chiederemo i danni se risultera'che i t.red erano truccati.Staremo al fianco dei cittadini.
DOMANDA" anche ai cittadini onesti che avendo in quei giorni, perso il sonno pagarono?
Cosa succedera' a me povero e onesto?
Credo di conoscere la risposta, dovro' fare come San Lorenzo?
... Toggle this metabox.
RINGRAZIAMENTO RINGRAZIAMENTO da RINGRAZIAMENTO pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 16:25:
La famiglia della sig.ra Trenta Laura di anni 83, deceduta il 30 gennaio presso l'ospedale di Portoferraio ringraziano il personale medico-infermieristico del reparto di medicina per la professionalità dimostrata, ma ancora di più per l'umanità con cui hanno accudito la nostra congiunta.Un grazie di cuore .

I familiari di Trenta Laura
... Toggle this metabox.
luna luna da luna pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 16:16:
x gift: xkè non facevi il calciatore??? posso condividere con te che le cifre sono esageratamente alte dei loro "stipendi" ma non capisco il paragone..... xkè proprio i calciatori prendi??? ce ne sono molti altri con guadagni superiori che veramente non fanno niente se non scaldare poltrone....... loro almeno qualche soddisfazione qualke gioia a noi tifosi le danno, ma gli altri.... saluti
... Toggle this metabox.
CANCHERETTO CANCHERETTO da CANCHERETTO pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 16:00:
PER PAOLO

Giozzu ... a Paolo!!! ma sì proprio seguro di tutto quello che dici?!? mira che la Chiesa n'ha combinate più che "Cacco", sà, oh che ti credi!!!? se vai a vède ne la storia c'è da fassi venì la pelle d'oca ... piglia le crociate, l'inquisizione ... eppoi, li preti che ti credi, un sò miga tutta robba bona. un'hai inteso de le violenze su li bamboli, maschi e femmine, che hanno denunciato qualche giorno fà in Veneto? ma tu ne volessi, in tutto il mondo!! Il Vaticano, ce l'avemo a Roma e s'intromette su tutti li c...i dell'Italia!! un pole sentì parlà di divorzi, d'aborto, di steminale, di gravidanze artificiali, di convivenze fra omeni o fra donne! un troveno palo che gnentri in c... e loro poi, almeno, alcuni di loro, ne combineno di tutti li colori. Quando uno predica bene, "HA DA RAZZOLA' ANCO MEGLIO" ......!! DIO è una cosa. La Chiesa e tutto il suo contorno, decisamente un'altra!
... Toggle this metabox.
michela cardenti michela cardenti da michela cardenti pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:32:
a bella donna!!! te ringrazio tantissimo per gli auguri... te dico anche che sono d'accordissimo sul fatto che er piccoletto ci riserverà molte sorprese.. già ora se fa sentì con la sua vocina delicata.. tutto la su mamma ahahaha.. un bacione da me e il piccolo lory... a presto..
... Toggle this metabox.
michela cardenti michela cardenti da michela cardenti pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:24:
ringrazio di cuore il rione fortezza per gli auguri che mi sono stati fatti, ne sono molto felice e aggiungo che sarò orgogliosa se il piccolo lorenzo verrà battezzato alla prossima festa dell'uva... per quanto riguarda il commento poco carino circa il battesimo rionale, rispondo che BEN VENGANO QUESTE OCCASIONI PERCHE' ANCHE SE A SIENA O DOVE VI PARE ESISTONO DA TANTO E' PUR SEMPRE UN MOMENTO DI GIOIA LA PRESENTAZIONE DI UN NUOVO PICCOLO MEMBRO ALL'INTERNO DI UNA COMUNITA'!!! quindi la prossima volta evitiamo commenti del genere perchè è veramente disgustoso che si trovi da ridire anche su queste cose... va be auguri anche da parte mia al piccolo matteo...
un caloroso abbraccio al mio rione da michela william e naturalmente dal piccolo lory...
... Toggle this metabox.
X NANA X NANA da X NANA pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 15:17:
Nana, non ti devi scusare se osi, il blog è libero e democratico e quando non si offende, si può parlare di tutto, anche di politica, visto che l elezioni sono relativamente prossime.
Comunque sia, farà senza dubbio piacere leggere nuovi argomenti. Se ne proporrai, saremo felici (almeno io) di leggerli.
Pendo dalla tua penna.
Saluti. Madama la Marchesa 🙂
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD