Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Attendiamo dal 01 settembre il nuovo miracolo " tosco-elbano " , ma non virtuale , reale ! da Attendiamo dal 01 settembre il nuovo miracolo " tosco-elbano " , ma non virtuale , reale ! pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 12:05:
Lunedi' 30 agosto 2010 :

stamattina ho parcheggiato alle 09,00 in piazza del mercato a Marina di Campo , il parcheggio sterrato nello stagno dietro la scuola media era desolatamente vuoto , dopo una settimana iniziata con un gran caldo 31° sabato 21 e 32,5° domenica 22 e con ancora un buon numero di turisti , sembra che ci sia stato un drastico calo e attendiamo dal 01 settembre un aumento delle visite , ma non virtuali sui siti di promozione last minute , fisiche , la scuola non e' ancora iniziata .

Per le altre destinazioni ci sono offerte speciali per i traghetti ( Corsica - Sardegna ) , ma anche all'estero si va da Barcelona e Valencia alle Baleari con circa 52,50 euro auto e 1 persona per un viaggio ben piu' lungo di un'ora di navigazione , senza considerare gli aereoporti internazionali che hanno con i voli low-cost .

Se continua di questo passo tra non molto saremo 15.000 residenti reali tutto l'anno e chiuderanno tutti gli uffici pubblici distaccati e magari anche l'ospedale ?

Gimmi Ori

P.S.

Comunque sono ancora completo .
... Toggle this metabox.
elbanotizie.it da elbanotizie.it pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 11:40:
Scirocco


E’ giusto che i dirigenti Regionali e Provinciali pretendano di gestire il nostro territorio, secondo la formula “ fare da se, ma non da soli”? Questo significa che, a differenza dei cittadini livornesi e fiorentini e piombinesi, noi non saremmo in grado di gestirci da soli. Allora . . . ammettiamo, per un attimo, di essere quei gorilla di cui parlano gli ambientalisti locali e di non essere in grado di gestirci, ma poniamoci, almeno, una domanda: questi signori, anche se non sono Gorillas, sanno che cosa significa vivere in un' isola? Conoscono i problemi che devono affrontare coloro che ci vivono?
C’è un episodio del 2002 quando, dopo l’alluvione, fu organizzata una "due giorni " alla De Augier per spigarci come avremmo dovuto superare la crisi. in realtà il fine era un altro: mettere le mani sui probabili finanziamenti statali. Il giochino gli era riuscito qualche anno prima in Versilia. Gli elbani, ancora con i piedi nel fango, la disertarono. Ma qui pochi che vi parteciparono assistettero a qualcosa di incredibile.

leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
... Toggle this metabox.
X Corriere UPS da X Corriere UPS pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 11:20:
X Corriere UPS

Si, a Portoferraio si trova un deposito UPS...
in Via Val di Denari....vicino la strada x l'Albereto..
... Toggle this metabox.
IL TRITTICO da IL TRITTICO pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 10:59:
Pasquale Berti
Capogruppo consiliare
Comune di Marciana – LI

Marciana 20/08/2010
Alla Sig.ra Anna Bulgaresi Sindaco di Marciana

Interpellanza


Interpello la S.V. nel prossimo Consiglio Comunale per sapere quali sono i motivi che ostacolano la convocazione della commissione edilizia.
Risulta allo scrivente che da oltre cinque mesi non vengono esaminate le pratiche edilizie

Interpellanza


Con la presente rivolgo interpellanza con risposta scritta per sapere quante pratiche edilizie (DIA, nuovi progetti, ampliamenti), e da chi, sono state presentate al Comune di Marciana.
Le indicazioni richieste evidentemente riguardano anche gli studi tecnici (chi ha firmato la richiesta) per le presentazioni nel periodo 01/01/2010 al 30/06/2010.

Interpellanza


Interpello la S.V. con richiesta di risposta in forma scritta, per sapere quante pratiche edilizie e da quali tecnici sono state presentate dopo l’interpellanza sugli assessori – geometri presentata dal sottoscritto (Sole 24 ore), evidentemente fino alla data odierna.

Cordialmente.
Pasquale Berti
... Toggle this metabox.
zecchi da zecchi pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 09:55:
Voglio approfittare di questo blog per segnalare un aspetto che mi ha fatto molto arrabbiare:
A maggio a CAPOLIVERI c'è stata indiscutibilmente la più bella gara di mountain bike d'ITALIA :
La legend cup.
Un percorso unico veramente da leggenda .
Un'organizzazione perfetta , il tutto finito con una colossale abbuffata in piazza ........altro che pasta party.
E' stata anche disturbata PAOLA PEZZO per fare il proclama che il bike park era ufficialmente aperto.
Ci era stato detto che davanti al COMUNE veniva messo un cartellone con i percorsi.
Bene io sono ritornato a BOLOGNA , ho fatto un sacco di reclame ed a luglio sono venuto con una squadra di amici .
Non c'era più nulla .
Il percorso non era nemmeno segnato dalle bandierine di legno (erano state tolte) il cartellone al COMUNE non c'è e soprattutto non ho trovato nessuno che mi ha dato una spiegazione solo un biker di oltre 50 anni che mi illustrato il perscorso con una gentilezza disarmante.
La domanda sorge spontanea al Sindaco ed agli organizzatori:
Ma forse non era meglio dire il giorno della gara che ufficialmente cominciava tutto in autunno?
grazie per lo spazio concessomi
LUCA ZECCHI BOLOGNA
... Toggle this metabox.
MOB da MOB pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 09:18:
Caro Pasqualino , io posto dati e numeri, lei li rigira,ovvero sostiene che io ho definito porcate le ville quando non è vero, i post , prima di risponderli, vanno letti.
Sostengo che non si può sciacquarsi la coscienza smantellando una collina a San Bennato dicendo che era prevista nel precedente R.U. come se in 25 anni non fosse cambiato il mondo.
Comunque , dov'è l'AMP del Bosi, dove sono le megaville e le autostrade nei boschi?
E' la terza volta che lo chiedo e la terza volta che non risponde.
Quello che c'è sul mare a Cavo ,come a Capo d'Arco ,conviene ora con me che è stato fatto 30, 40,50 anni fà, quando chi faceva lavorare i muratori era una benefattore da ringraziare col cappello in mano ed ora , se si impegna a non far rovinare quello che c'è , o combatte contro migliaia di metri cubi di fianco a casa è diventato, per voi, un inutile rompipalle.
Sic transeat gloria mundi
... Toggle this metabox.
giulietto da giulietto pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 07:46:
caro matteo......io sono sempre calmo...quando scrivo...
questo discorso della programmazione mi era stato fatto ad aprile......
io penso,visto che lassu c'e un parcheggio grosso e molto usato,debba essere pulito prima della stagione e non ad ottobre.......anche se tutta l'area dovrebbe essere tenuta pulita come accade in tutta la marina ....tutto l'anno.......
poi mi era stato detto che non veniva pulito xke non c'erano soldi!!!!
allora se volete lo pulisco io....mi scalate dalle tasse il mio lavoro cosi io non pago le tasse(ici,tarsu,ecc.,ecc.)e voi avrete la zona pulita.......
cmq se vuoi ti posso dire anche che dal giugno 2006,data in cui ho preso casa alla pep....che la pinetina non e mai stata pulita.....
se il vostro programma e lungo quanto la programmazione,non penso vi bastino 2 mandati x svolgerlo....... 😀
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 07:16:
Vogliamo il canile all' Isola d' Elba!

Siamo su facebook a questo indirizzo:
[URL]http://www.facebook.com/board.php?uid=151729111506875&status=512#[/URL]!/group.php?gid=151729111506875


i gli uomini/cagnacci fuori dall' isola d'elba.

bau bau
... Toggle this metabox.
X Messaggio 18013 del 30.08.2010 da X Messaggio 18013 del 30.08.2010 pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 07:13:
Non ho assolutamente detto che cosi si risolve il problema nè che io ho trovato la soluzione.
Ho solo posto una domanda per sentire cosa ne pensava la gente di queste civette e er capire se c'era un obbligo di esposizione da parte delle edicole.
Grazie comunque della risposta....torno a nascondere la polvere sotto i miei tappeti :p
Angela
... Toggle this metabox.
Americano da Americano pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 07:12:
Per uno qualunque
Bene il Comune unico, per la cui realizzazione basterebbe la volontà politica. Ma l'aumento della popolazione residente (ma anche permanente a tutti gli effetti) mi spieghi come si fa? Pensi di riaprire le miniere o di puntare alla destagionalizzazione del turismo, di cui parlate da decenni?

Per Pasqualino:
C'era una volta un tizio che durante un viaggio in macchina ascoltava tranquillamente l'autoradio. Dopo aver imboccato l'autostrada da pochi secondi, l'emittette radiofonica interrompe le trasmissioni per un annuncio agli automoblisiti: "ATTENZIONE, un pazzo ha imboccato l'autostrada in senso contrario, rallentare la velocità".
Il tizio della nostra storia, dopo aver sentito la notizia, commenta tra se e se: "SI, magari fosse uno solo!!! Qui sono tutti contromano!"
... Toggle this metabox.
marinese doc da marinese doc pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 06:59:
x cavaliere di malta 😎 mi dispiace per te ma non ero io a scrivere, nonostante la pensi come giulietto o come gli abitanti dal lungomare in sù compreso te.
purtroppo la questione verde pubblico è diventata una buffonata, se prima faceva pena ora non c'è aggettivo per spiegare come viene eseguita.
comunque, non vorrei sbagliare ma anche tu non sei molto felice perc come stà funzionando questa Amministrazione vero?
Da retta a me cerca di svegliare i tuoi amici amminstratori perchè la situazione e critica comincio a rimpiangere pasquale e detto da me non è poco.
... Toggle this metabox.
RISPOSTA OMNIBUS N° 2 da RISPOSTA OMNIBUS N° 2 pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 06:37:
PER MOB


Caro Mob, dialogare con lei è un piacere: ragionamenti brevi e circoscritti, niente inglese, e niente elucubrazioni. Conosci bene la storia urbanistica cavese, dall’Impero romano ai giorni nostri. Purtroppo difetta un po’ nella storia urbanistica del capoluogo, soprattutto riguardo a Capo d’Arco, le cui megaville non furono costruite ne 1975, come dici lei, ma negli anni Sessanta.

Il giudizio di merito sulle ville del riese è soggettivo. Lei dice che sono piccole, e le definisce “porcate” a me paiono grandi e belle e qualcuna perfino prestigiosa, sia per le qualità intrinseche, che per la posizione. Molte esistevano già quando ero bimbo, qualcuna –come dice lei- è stata costruita più di recente; nessuna, però, in base a strumenti urbanistici targati Bosi.

Ma non era sulla qualità dell ville il ragionamento di Bosi, bensì sui loro proprietari (di Cavo e Capo d’Arco). Di quei“signori” che in passato hanno impattato l’ambientea piacimento e che oggi fanno ricorso a Legambiente e perfino alla Lega, per proteggere la loro rendita di posizione. Sono loro gli ispiratori dei blitz a Capo d’Arco e delle interrogazioni parlamentari; e sono loro che scrivono sui blog locali contro il regolamento urbanistico piaggese.
Ma questo è un vizio antico: tanti anni fa l’Espresso fece una campagna di stampa contro il comune di Rio Marina per impedire nuove costruzioni a Capo d’Arco. Si parlava di difesa dell’ambiente, in realtà si tutelavano gli interessi economici dei proprietari delle megaville (permettimi di chiamarle così) già esistenti.

PER DANTE



Divino Dante... sicché, mi butterebbe dritto dritto all’inferno, nel girone dei mafiosi? E solo per aver detto che noi, poveri elbani stanziali, abbiamo le tasche piene di voi elbani-per-un-mese che -realizzati nel lavoro- ritornate al paesello per dispensarci consigli non richiesti. Non mi sembra una gran colpa, non crede? Al limite, se avesse detto pensieri mafiosi... c’entrava poco, ma poteva passare... ma addirittura “ c o m p o r t a m e n t i m a f i o s i” (sticazzi!)....

Ma lei chi è? chi se l’è mai ... frequentato?! Come fa a conoscere i miei comportamenti? Al massimo può sperare di conoscere la mia opinione su un argomento singolo e circoscritto e solo perché gliel'ho rivelata io.
E poi si dice dello stalinismo!

In ultimo mi accusa di “ l’Elba agli elbani”... questa si che è bella!... ma se l’ho invitata a candidarsi alle prossime elezioni!...
Lei certo non lo sa, ma se c’è una categoria che m’infastidisce più dei consiglieri-gratuiti ex ebani, sono proprio “ quelli che l’Elba-agli-albani”. E poi, siamo o non siamo noi a voler raddoppiare la popolazione? E come faremmo? Neanche... diciamo...copulando come i ricci!
... Toggle this metabox.
RISPARMIO DICO da RISPARMIO DICO pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 06:27:


CENTO OFFERTE SUL NOSTRO CATALOGO
[URL]www.dico.it[/URL]
... Toggle this metabox.
corrieri ups da corrieri ups pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 06:24:
Per favore qualcuno sa come contattare il corriere ups che consegna sull'elba? c'è un deposito ups sull'elba?
grazie
... Toggle this metabox.
x Angela la risolutrice dei problemi dell'Elba da x Angela la risolutrice dei problemi dell'Elba pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 06:24:
Sig.ra Angela lei i problemi di quello che succede all'Eba li risolve in questo modo!? lei a casa sua quando spazza, la polvere ovviamente, immagino vada a finire sotto il tappeto!
Lei a quanto pare, non vuole risolvere le malefatte di chi ha contribuito a generare il vuoto all'Elba, lei vuole solo che non si sappia in giro!!!
le consiglio di meditare
N.B. non è una difesa al quotidiano, giusto per essere onesti
... Toggle this metabox.
Gigi da Gigi pubblicato il 30 Agosto 2010 alle 05:11:
x Manutenzione verde
Messaggio 18001 del 29.08.2010, 18:20
Provenienza: La Marina
A parte che la zona non mi sembra periferica, ma davanti al conad, centralissima il mio discorso si riferiva al fatto che trovando i cassonetti pieni di scarti di taglio, dove dovevo mettere io il mio sacco... per terra? con la nuova stazione ecologica deve andare tutto bene per forza perchè gli scarti erano della ditta che effettua la manutenzione del verde per il comune.
Per ultimo passami una piccola provocazione: La stazione ecologica quasi pronta come tutte le cose che avete provato a fare?
... Toggle this metabox.
sinistra buffa da sinistra buffa pubblicato il 29 Agosto 2010 alle 23:56:
il cosiddetto documento di sinistra e libertà era parecchio buffo. ma come: prima al Pd gliene dite di tutti colori (altro che moderazione! tafazzi, le martellate e via attaccando) poi vi mettete paura e gli scrivete in pratica: siamo amici, siamo compagni, vi vogliamo bene.

ma chi li ha scritti sti due documenti? vi rendete conto che è stata una cosa comica? la politica è una cosa seria, se questi di sinistra la devono fa così è bene che se ne vadano al mare
... Toggle this metabox.
Circolo le Macinelle da Circolo le Macinelle pubblicato il 29 Agosto 2010 alle 21:30:
L'Elba e i ricami delle Pie di San Piero

La mostra che state per vedere vuol essere un omaggio alle donne di San Piero.
A quelle di oggi che con tanta cura ed amore hanno raccolto i ricami che state per ammirare , a quelle di ieri che , talvolta dopo una giornata nei campi , hanno trascorso le loro serate a ricamare al lume di candela , con passione e maestria ,i loro "corredi".


CIRCOLO CULTURALE
Le Macinelle
di San Piero in Campo
... Toggle this metabox.
Sarebbe onesto cambiare lavoro. da Sarebbe onesto cambiare lavoro. pubblicato il 29 Agosto 2010 alle 19:07:
UDITE! UDITE !UDITE!!!!!!!!!!!!!
PAOLO MIGONE noto cabarettista di ZELIG, mercoledi'1 settembre e' a Bagnaia.Con ingresso gratuito.
HAI SENTITO ASSESSORA AGLI SPETTACOLI DELLA CITTA DI PORTOFERRAIO?????????????
Possibile che TU non riesca a capire che sono queste le cose che la gente preferisce? Possibile che in tanti che siete ancora non avete capito che con questi personaggi SI RIEMPIE QUALSIASI PAESE E CHE TUTTI ALLA FINE LAVORANO? Ma siete proprio duri.............
Aspettate sempre che qualcuno faccia qualcosa, perche' VOI non siete capaci a fare niente.
Ma sapete cosa vi dico: MA DATEVI ALL'IPPICA...................................
... Toggle this metabox.
OSCARINO da OSCARINO pubblicato il 29 Agosto 2010 alle 18:23:
Io lo sapevo che quella di del cinghialino Oscar era una trovata , forse la stagione non è andata come si aspettavano e allora hanno tirato fuori la storia "strappalacrime" di Oscar e qualche abboccone c'è dato.
Conoscendo questi Signori volete sapere probabilmente come è andata la storia di Oscar?
La mamma di Oscar insieme a lui e a qualche suo fratellino sono finiti nelle gabbie messe da una società privata con il benestare del parco e dei signori di Verona.
In tre anni hanno prelevato una roba come 400 cinghiali,secondo voi dove sono finiti?
La Mamma di Oscar insieme ai fratellini sono finiti al forno con le patate ad imbuzzare i clienti del Villaggio, a Oscar è andata bene perchè qualcuno ha avuto l'idea geniale del trovatello.
Guardate che è trantanni che faccio il cacciatore e vi conosco bene ora dopo quella di Oscar inventatevi una storiella sulle lepri che ci catturate a noi che molliamo e paghiamo profumatamente, magari qualla del leprotto può essere ancora più struggente.
Comunque la colpa non è solo vostra ma anche di quel losco personaggio politico che vi ha fatto fa quallo che avete voluto, l'unica delusione è che questa amministrazione con un pezzo grosso in Comune non abbia fatto nulla.
Vergogna ai padroni e agli amministratori e noi cacciatori anche quest'anno l'avemo preso didietro.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD