Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
tatina da tatina pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:54:
Geee, aora ci simo mi'.

Ci so anco l'ufi, tanto sai un c'e ne' confusione nel mondo, ci mancheno anco loro. Ma mi', se venissero a Capoliveri direbbero: "cose dell'altro mondo". Mi s'tuniverso
e' tanto grande e chissa' se simo soli e se magari arivassero l'ufi,e' capace che un po' di giudizio lo metteremo ? Ma', chi lo sa'. Per ora vi consiglio di annaquare un po' di piu' il vino, specialmente da le parti di rio.

Tatina.
... Toggle this metabox.
BELLA LA FOTO DI PORCIELLO, MA I SOLDI ??? da BELLA LA FOTO DI PORCIELLO, MA I SOLDI ??? pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:46:
NON CAPISCO TUTTA QUESTA FOGA PER DIMOSTRARE CHE SAVERIO PORCIELLO SIA UN CALIBRO INTERNAZIONALE E L'ELBA DEBBA SENTIRSI ONORATA PER AVERE A CAPOLIVERI QUESTA ALTA E PRESTIGIOSA PERSONALITA'.
IL PROBLEMA CHE E' STATO SOLLEVATO, NON E' TANTO SULLE GRANDI E SUPREME CAPACITA' DELL'ARTISTA, MA PERCHE' SOLDI PUBBLICI SE LI DEBBA INTASCARE LUI, ANZI CHE RINVESTIRLI ATTRAVERSO LE ASSOCIAZIONI IN ALTRE INIZIATIVE.
CREDO CHE IL QUESITO POSTO SIA CORRETTO, PERO' VENGONO DATE RISPOSTE OFFENSIVE, TIPO "PETTEGOLEZZI DA LAVANDAI, DISCORSI DEMENZIALI, NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE, INTORBIDIRE LE ACQUE, CRETINI INSOMMA CHI DICE: CON ANCHE I MIEI SOLDI CHE AVETE FATTO ?
MI CHIEDO ALLORA, COME MAI ANZICHE' LA FOTO DI PORCIELLO NON HAI PUBBLICATO I CONTI ?
SONO ANCHE CURIOSO DI VEDERE LA RISPOSTA AL SIG. CARLO POLENGHI, ANCHE PERCHE' CHI HA PUBBLICATO LA FOTO DI PORCIELLO, ELENCANDO NOMI DI GRANDI MUSICISTI E TOURNE' INTERNAZIONALI, OFFENDENDO CHI OSAVA CHIEDERE, NON SA CHE CHIUNQUE DI NOI, SE VA A FARE L'ARTISTA IN UN POSTO DOVE NON E' CONOSCIUTO, PUO' FARSI UN CURRICOLUM E PUBBLICARSELO SU GOOGLE.
IN FINE MI CHIEDO, UN COSI' GRANDE ARTISTA INTERNAZIONALE, HA PROPRIO BISOGNO DEI MISERI SOLDI DATI ALL'ASSOCIAZIONE G. VERDI DI CAPOLIVERI E FATTA DI PERSONE CHE LAVORANO GRATUITAMENTE ?
CANTANTI E MUSICISTI ALL'ELBA CE NE SONO TANTI, A CAPOLIVERI C'E' CARBONI, FALETTI E MAESTRI MENO NOTI, MA NESSUNO, PUR PRESTANDOSI, HA MAI SCUCITO UN CENTESIMO PUBBLICO.
ANTONIO
... Toggle this metabox.
SALVIAMO PIANOSA da SALVIAMO PIANOSA pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:35:
Ai Signori Ministri dei:
Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Ministero del Tesoro e delle Finanze
Ministero deo Beni Culturali



INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

Per sapere, premesso che; L'Isola di Pianosa è interessata dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, la fascia marina a 1 miglio dalla costa è Area Marina Protetta;
L’Isola è di attuale proprietà del Demanio, fino all'interruzione dell'attività carceraria il Ministero di Grazia e Giustizia ne è stato l'affidatario;
Il degrado delle proprietà immobiliari e delle strutture presenti sull'Isola sta mettendo a repentaglio l’ingente patrimonio storico culturale architettonico;
L’intera area è vincolata, con decreto del Ministero dei Beni Culturali, come sito archeologico e paleontologico;
Il Comune di Campo nell’Elba si è già reso disponibile per assumere a proprio carico la gestione delle strutture e del territorio nella manutenzione e nella gestione dello stesso;
Dalla cronaca di questi mesi estivi, si evince l'incapacità di far rispettare i parametri di flusso turistico, che per regolamento non deve superare le 250 unità giornaliere, peraltro con un degrado delle strutture e una inadeguatezza dei servizi a supporto dei visitatori;

1) Quali iniziative si intenderanno assumere al fine di verificare i risultati dell’attuale gestione in termini di salvaguardia del patrimonio storico – culturale ed ambientale;

2) Se, nell’ambito di tali iniziative, risulta possibile una specifica ispezione dei Ministeri competenti;

3) Se, nell’ambito dei decreti attuativi del cosiddetto “ federalismo demaniale; sono ravvisabili nella fattispecie in oggetto i presupposti tecnico-giuridici per un trasferimento al Comune di Campo nell’Elba della proprietà o comunque della gestione dell’Isola di Pianosa.



On. Riccardo Migliori
... Toggle this metabox.
Dante da Dante pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:32:
X “Romana 7G”

Le riporto qui di seguito il post di Pasqualino che ha scatenato la mia reazione:
“….molti elbani emigrati hanno un vezzo: … pontificano su tutto. E’ un vezzo antico, fastidioso e anche un po’ patetico, ... Tanti soloni che invece di andare al mare, aspettano al varco il paesano di turno per bloccarlo e propinargli la loro ricetta miracolosa per migliorare il paesello. E i malcapitati sono costretti ad ascoltarli con fatalistica rassegnazione. Ora sembra che a queste schiere di autoctoni emigrati si siano aggiunti anche gli ospiti…
La mia risposta da Lei etichettata “poco intelligente (mancanza di altri argomenti) e privo totalmente di educazione, anche la più elementare” è stata testualmente:
“... A voler essere particolarmente severo nei Suoi confronti potrei dirLe che i Suoi comportamenti rasentano l'ideologia mafiosa: Elba Cosa Nostra…”.
Mamma mia, apriti cielo! che violenza! Per di più da parte di una persona così “poco intelligente e maleducata” che NON si nasconde dietro l’anonimato.
La realtà è che si vuole privare il diritto di dare la propria opinione a persone che di diritti ne hanno sacrosanti, in quanto fiscalmente parlando sono forse gli unici che rifocillano le casse comunali elbane con ICI e Tarsu.
Probabilmente è il caso di creare un gruppo Facebook “Elbani di fori” per contarci ma soprattutto per “contare al momento giusto” nei confronti delle amministrazioni comunali elbane, al di là di un “semplice” ascolto con “fatalistica rassegnazione”.
Attenzione, cara “Romana 7G”: anche Lei non è autoctona o ha un lasciapassare speciale da Pasqualino?

Bye, bye. Meno male che “Camminando” c’è.
... Toggle this metabox.
Per ALESSANDRA PUCCINI del De Andrè Day da Per ALESSANDRA PUCCINI del De Andrè Day pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:08:
Cara Alessandra,
ho letto il tuo commento su camminando e ti ho ascoltata in piazzetta della Vantina sia l'anno scorso che quest'anno.
Tu sei molto brava e rappresenti l'ogoglio dei giovani musicisti di Capoliveri, però, scusa se ti faccio questa osservazione, ma pecchi un po' di ingenuità.
Tutto il dibattito in corso non è legato alle capacità professionali dei musicisti (che ripeto sei e siete bravi),
ma a un argomento più delicato, i soldi.
Tutto quello che tu hai fatto è stato per la passione che hai per la musica e per Fabrizio de Andrè e tutto a TITOLO GRATUITO, però sia l'anno scorso che quest'anno
(stando a quello che ho letto e nessuno ha smentito), tutti i soldi se li è presi SAVERIO PORCIELLO, e sono daccordo con chi dice che un'Associazione Culturale non può dare un contributo di soldi pubblici (di tutti, pagati anche con le tasse) a una sola persona.
Ho letto la lettera che il Sig. Carlo Polenghi (genovese e buon conoscitore di De Andrè) ha scritto al Direttore, spero che questo grande chitarrista dimostri di essere stato a suonare con De Andrè ed altri grandi della musica, non vorrei che venisse fuori una commedia napoletana.
Poi cara Alessandra, per fare belle iniziative musicali, ti chiedo, c'è proprio bisogno di PORCIELLO ?
Tu sei un esempio, all'Elba abbiamo dei talenti, molti ragazzi e ragazze vanno al conservatorio, se il regista di voi 4 avesse voluto poteva fare bella figura anche con i giovani dell'Elba, senza bisogno di PORCIELLO, e tutti quei milioni di vecchie lire sarebbero rimasti per altre 100 iniziative e non in tasca dello (pare) sconosciuto.
A meno che, essendo il regista membro della CREM, non abbia voluto fare un regalo all'amico dell'amico, spero solo che a PORCIELLO non venga data una consulenza.
Ciao Alessandra, Claudia
... Toggle this metabox.
PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO da PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 09:02:
" Assaporando, 2a edizione" la fiera enogastronomica di piatti e vini tipici della tradizione "piaggese"
Dopo il successo della prima edizione, nella splendida cornice dei giardini pubblici "Erisia Gennai Tonietti" domenica 5 settembre dalle 17 e 30 alle 19 e 30 avrà luogo la seconda edizione di "Assaporando" la fiera enogastronomica di piatti e vini tipici della tradizione "piaggese" organizzata dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo in collaborazione con l'Associazione Operatori Economici.
Ogni ristoratore del paese avrà il compito di servire ai partecipanti un piatto della nostra tradizione culinaria che potrà essere accompagnato da un buon bicchiere di vino locale o di birra qui prodotta.
... Toggle this metabox.
Pettegolezzi da lavandaie da Pettegolezzi da lavandaie pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 08:54:
Francesco Saverio Porciello si è imposto come uno dei migliori chitarristi acustici sulla scena musicale italiana. Nato a Napoli, autodidatta, si trasferisce a Milano nel 1980 e negli anni collabora con Jannacci, Ivano Fossati, Fabrizio De André, Ornella Vanoni e molti altri. Nel '91 si esibisce come solista alla Royal Albert Hall di Londra con Robert Palmer e la BBC Orchestra. L´anno dopo collabora all’ideazione e all’orchestrazione di “Acustica” di Eugenio Finardi, felice tournée diventata un album di successo nel '93. Vive tra Milano e il suo rifugio sull’isola d’Elba .

Vediamo se con questo si riesce a porre fine a questa vergognosa campagna denigratoria sulla validità dell'artista Francesco Saverio Porciello, inoltre tutti i denigratori gratuiti per maggiori informazioni possono digitare su [URL]www.google.it[/URL] il nome completo dell'artista ed ecco che la loro curiosità potrà essere soddisfatta. 🙁
... Toggle this metabox.
Massimo Coradazzi da Massimo Coradazzi pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 08:44:
Leggo spesso problemi legati alla presenza di cani sulle spiagge, al fine di fare chiarezza in merito vi allego l'art 19 della legge Regionale Toscana nà 59 del 20 ottobre 2009.

Capo IV
Cani
Art. 19
Accesso ai giardini, parchi ed aree pubbliche

1. Ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore è consentito l’accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico, compresi i giardini, i parchi e le spiagge; in tali luoghi, è obbligatorio l’uso del guinzaglio e della museruola qualora previsto dalle norme statali.

2. E’ vietato l’accesso ai cani in aree destinate e attrezzate per particolari scopi, come le aree giochi per bambini, quando a tal fine sono chiaramente delimitate e segnalate con appositi cartelli di divieto e dotate di strumenti atti alla custodia dei cani all’esterno delle stesse.
E' comunque vietato durante l'orario di balneazione che i cani entrino in acqua assieme ai bagnanti.
... Toggle this metabox.
X Carlo Polenghi da Marciana Marina da X Carlo Polenghi da Marciana Marina pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 08:28:
a onor di cronaca, guardi questo link:
[URL]http://www.viadelcampo.com/html/anime_salve.html[/URL]

"ho visto nina volare" : la chitarra è stata incisa da Francesco Savario Porciello
saluti
... Toggle this metabox.
ELBA SANITA' da ELBA SANITA' pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 06:40:


Il Comitato Elba Sanità condivide il contenuto di questo articolo.
Comitato Elba Sanità

[URL]www.comitatoelbasanita.blogspot.com[/URL]
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 06:18:
Si diceva che quando gli " statisti " invocavano " la Ragione di Stato " ( per nascondere fatti abominevoli ) era perchè lo Stato aveva perso la Ragione.
Turismo : quando il Turismo perde la dignità, fa i last minute affermando, in uno sol colpo, che i prezzi richiesti fino al giorno prima erano da ladri, se si possono abbassare anche della metà.
TURISMO, TOCCA AL LAST MINUTE SALVARE LA STAGIONE.
PASSATO IL MOMENTO D'ORO DI FERRAGOSTO, ARRIVANO LE OFFERTE DELL'ULTIMA ORA. NEL SITO ISOLE DI TOSCANA DELL'APT BEN 157 PROPOSTE.
Questi sono i titoli roboanti del Tirreno, di Telenew, etc etc.
Piace agli elbani fare la figura dei cialtroni, proprio come le compagnie di navigazione che strozzano l'isola e gli isolani ( ed il loro Lavoro ), compagnie che in una sola settimana riescono a fare 10 prezzi diversi. Sembra il gioco delle tre carte e noi ancora zitti, silenti, paurosi, incapaci di proteste, certamene civili, ma sicuramenet determinate.
Chiamiamo le cose con il loro nome : SPECULATORI, PROFITTATORI, INDEGNI DI VIVERE NEL CONTESTO CIVILE.
Attendo querele, quando si dice la verità arrivano sempre.
e Meno Male che Blunavy c'è, brutta, vecchia e cattiva, come nel film, ma almeno c'è uno spiraglio di luce e di buon senso.

il fornaretto di venezia, alias bruno paternò
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 05:39:
Se gli assessori sono geometri (o architetti...) e poi , casualmente, nei nuovi volumi approvati dall'Amministrazione ce li ritroviamo a fare progetti o direzioni lavori ben pagate....
Bhè qualche problemino etico/deontologico ce lo dovremmo e se lo dovrebbero porre , o no ?
C'è una cosa trascurabile che si chiama interesse privato in atti d'ufficio e nonostante tutti se ne freghino è tutt'ora prevista e pesantemente punita nel codice di procedura penale.
Meglio, molto meglio , astenersi ed evitare guai; specialmente adesso.
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 04:50:
Napoli, 1 set. (Apcom) - A segnalare minacciose tracce di schiuma in mare, a poca distanza dai Faraglioni, c'è stato anche lo stilista Rocco Barocco che possiede una villa proprio a pochi distanza dal depuratore di Capri. Nonostante le esternazioni di personaggi più o meno noti, la Procura della Repubblica di Napoli stava indagando su presunte irregolarità dell'impianto di Occhio Marino già da tempo anche se, soltanto ieri, c'è stato il sequestro dell'impianto eseguito dai carabinieri del Noe. I militari dell'Arma hanno notificato un decreto preventivo emesso d'urgenza dalla sezione Ambiente ed ecologia coordinata dal procuratore aggiunto Aldo De Chiara. L'impianto, nonostante sia sotto sequestro, continuerà però a funzionare in attesa di adempiere a una serie di prescrizioni, tra cui l'attivazione di campionatori e misuratori di portata. All'origine dell'inchiesta della Procura partenopea ci sarebbero acque reflue non depurate ed immesse direttamente in mare. Due gli indagati: il sindaco di Capri, Ciro Lembo e l'amministratore unico della Gori, società che gestisce la rete idrico-fognaria e lo smaltimento delle acque reflue, Giovanni Marati. Per loro le accuse sono, a vario titolo, abuso d'ufficio, scarico di reflui senza autorizzazione, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali e getto pericoloso di cose. L'inchiesta è ancora in fase embrionale anche se l'impianto di Occhio Marino risulterebbe ormai obsoleto garantendo, secondo quanto rivelato da alcuni rilievi, soltanto la depurazione del 20 per cento delle acque, mentre la restante parte finirebbe nella condotta sottomarina e, di conseguenza in mare, senza essere trattato. Nel settembre dello scorso anno il sindaco aveva permesso alla Gori di scaricare i reflui nello specchio d'acqua intorno all'isola grazie a un'ordinanza sindacale che è stata prorogata fino al prossimo dicembre. Provvedimento che, fanno sapere dal Comune, si era reso "necessario perchè non era possibile fermare l'impianto, altrimenti ci sarebbero state conseguenze igienico-sanitarie". La Gori, dunque, era stata autorizzata a utilizzare il depuratore di Occhio Marino nonostante ci fosse stata la revoca dell'autorizzazione allo scarico in mare delle acque reflue a causa dei ripetuti superamenti dei limiti stabiliti dalla legge. Soltanto la scorsa estate aveva suscitato clamore in tutto il mondo lo sversamento di liquami fognari da parte di due dipendenti di una ditta di espurgo di pozzi neri. Scarichi che erano avvenuti proprio vicino alla Grotta Azzurra e che portò il Comune di Capri a costituirsi parte civile nel processo che si è concluso con la condanna dei due operai
... Toggle this metabox.
RISPARMIA VIENI AL...DICO da RISPARMIA VIENI AL...DICO pubblicato il 1 Settembre 2010 alle 04:08:


DA DOMANI 2 SETTEMBRE OCCHIO ALLE OFFERTE [URL]www.dico.it[/URL]
... Toggle this metabox.
AMICO DI MARCIANA da AMICO DI MARCIANA pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 23:31:
Ancora una volta la minoranza cerca di rompere le "uova nel paniere" alla Giunta! Ma quale inghippo va cercando? Di certo è normale che i 3 assessori geometri possano fare i progetti e che la gente vada da loro con la speranza che passino alla svelta come sono stati presentati!! quale cittadino non lo farebbe?? Anche da noi è la stessa cosa come in tutta Italia. Se dobbiamo fare una critica costruttiva al Sindaco forse potremmo suggerire di porre maggiore attenzione alle manifestazioni estive (e non) che vengono sponsorizzate dall'Amministrazione. Infatti negli ultimi 2 anni ricordiamo con piacere la FESTA MEDIOEVALE sia del precedente Sindaco Vagaggini (ma ora dov'è? Magari tornasse a dare un aiuto come chiedemmo firmando sotto elezione!!) che del suo successore, che grazie al Vice Sindaco Costa portava tanta gente a MARCIANA a vedere sbandieratori, gare , banchetti per 2 giorni consecutivi. Ora dobbiamo proprio dire la verità: Il Vicesindaco Costa (e Vagaggini) sapevano organizzare benissimo questi avvenimenti: migliaia di persone in paese!!!La festa di quest'anno, invece, pareva veramente "il canto del cigno" di Marciana: 1 banchetto e 1 mangiafuoco! Dai Anna, fatti consigliare da Vagaggini e Costa e per il prossimo anno riporta la Festa agli antichi splendori. Con affetto immutato e fiducia. Amico di Marciana. 😎
... Toggle this metabox.
Romana 7G da Romana 7G pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 23:16:
Egregio,
da persona equilibrata, quale (bontà sua), mi definisce, ho sperato fosse evidente il riferimento al contenuto di alcune risposte alle opinioni espresse da Pasqualino.
Come tali, di regola, soggette ad essere più o meno condivise. Vederle però liquidate come “comportamento mafioso” mi è sembrato, per esempio, poco intelligente (mancanza di altri argomenti) e privo totalmente di educazione, anche la più elementare.
Solitamente le due cose (intelligenza ed educazione) vanno di pari passo. La mancanza di tali requisiti, sfocia fatalmente in offese gratuite, che risultano più fastidiose se, necessariamente come in un blog, coperte da anonimato.
Per tali motivi, non reputo necessario da parte mia, spiegarle gli “scuotimenti” del Camminatore Pasqualino, che considero opinioni espresse in modo chiaro e semplice.
Mi dispiace che lei abbia necessità di ulteriori spiegazioni.
Non si stupisca della mia gentilezza. Sono certa che anche lei sia a conoscenza di una regola universale. Tutte le donne sono capaci di esserlo, quando lo vogliono.
Ricambio il saluto in piemontese, sicura di renderla felice.
Cerea

PS Mi creda, non sapevo che Pasqualino fosse anche bello.
Il ragazzo (?), non si fa mancare nulla.
... Toggle this metabox.
rossi da rossi pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 22:51:
sto vedendo "Correva l'anno" (Rai 3) su Berlinguer. Stanno facendo passare per un grande "strappo" da Mosca la sua linea.

Pensate che nel 1980 disse che la spinta propulsiva dalla rivoluzione d'Ottobre in alcune delle società dell'est Europa si "stava esaurendo". Capirai...che coraggio dopo i carri armati e le invasioni, i gulag, i morti e stalin, 63 anni dopo..

E lo storico in trasmissione ha detto che era ancora troppo forte l'influenza di Mosca. Perchè non dire che quell'influenza si chiamavano (anche) rubli?
... Toggle this metabox.
gigi da gigi pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 22:48:
da [URL]www.tenews.it[/URL]
[FONT=comic sans ms]UN GRAN TRAFFICO DI "UFO" SUI CIELI DELL'ISOLA DIVERSE SEGNALAZIONI SU FENOMENI VISIVI APPARENTEMENTE INSPIEGABILI. LA TESTIMONIANZA DI UN TURISTA E IMMAGINI DI GLOBI LUMINOSI E ALTRI OGGETTI NON IDENTIFICATI RIACCENDONO LA CURIOSITA' E LA FANTASIA [/FONT]
Vengono a studiarci, anche loro si sono accorti di come siamo strani all'Elba!
... Toggle this metabox.
x sig.Giorgio da x sig.Giorgio pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 22:09:
Per quanto possiedo anche io un cane di piccola taglia,evito (nel rispetto delle leggi) di portarlo in spiaggia, specialmente in piena stagione e in spiagge affollate.
Il divieto cè ed è per chiari motivi igienici, non riguarda fargli fare il bagno ma anche il semplice accesso alle spiagge.
A Mola cè già una spiaggia attrezzata dove possono accedere tranquillamente, a Marciana Marina pure, se gli vogliamo bene possiamo sacrificarci e portarli lì i nostri amici a 4 zampe.
Ognuno a casa sua fa quello che vuole, se lo tiene nel letto, nel divano, nella vasca però non mi sdraio tanto volentieri dove ci si può essere "spulciato" o "rotolato" il cane di un altro (senza che ne conosco lo stato igienico). E vista la mancanza di pulizia di alcuni umani nel 2010 non mi meraviglierei della mancanza di cura nell'igiene di povere bestiole.
Ha idea di cosa può avere come conseguenze su un bambino la puntura di una zecca?...
Azioni il cervello prima di parlare la prossima volta, la signora aveva ragione in pieno.
Amiamo i nostri animali ma facciamo nel rispetto degli altri.
... Toggle this metabox.
Alessandra Puccini-Oltre le Nuvole da Alessandra Puccini-Oltre le Nuvole pubblicato il 31 Agosto 2010 alle 21:32:
Buonasera e un saluto a tutti i naviganti. Non scrivo mai su questo blog, forse si tratta della seconda volta, però mi capita spesso di leggere qualche commento, anche solo per curiosità. Per chi non mi conoscesse (e credo siano in tanti!) sono una ragazza di Capoliveri, mi chiamo Alessandra e ho 23 anni. Studio pianoforte da quando ho 8 anni e sono diplomata in solfeggio e teoria musicale, perciò credo di non essere tanto una sprovveduta in materia di musica come forse qualche anonimo ha sottointeso in qualche messaggio precedente. De Andrè non fa parte proprio della mia epoca, ma lo adoro, conosco a memoria tutte le sue canzoni, sono andata al concerto di Cristiano alla ricerca di emozioni. E' Proprio per questa mia "devozione" a questo poeta, che ho messo tutte le mie energie per realizzare lo spettacolo "oltre le nuvole". Ci sono stati mesi di sacrifici, ma io Carlo e Saverio ci siamo divertiti, abbiamo condiviso dei bei momenti insieme, perchè la musica ha questo potere, quello ci essere un linguaggio universale.
Con questo messaggio volevo soltanto dire, concludendo, che mi dispiace vedere gente più grande di me, che anzichè ringraziare chi fa rivivere la musica e le parole di Fabrizio, distrugge in poche righe la soddisfazione, i sacrifici e la felicità di una ragazza.

Alessandra
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD