Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
x bubba da x bubba pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 17:45:
Gent. Sig. BUBBA
se guadagnare dalle catture di mufloni e cinghiali è secondo Lei così facile perchè non si propone al Parco quando come tutti gli anni viene affidato il servizio a seguito di bando pubblico?

Saluti
... Toggle this metabox.
Antonino da Antonino pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 17:17:
Sig. Pacini vorrebbe cortesemente spiegare meglio i suoi concetti riguardo il porto di Rio Marina. Che cosa sostiene in pratica? Quale sono le alternative? Di cosa accusa L'onorevole Bosi? ma di che soldi parla? Quale è il suo progetto per lo sviluppo del comune di Rio Marina?
La ringrazio della sua cortesia e la prego di scrivere in modo semplice e conciso al fine di poter capire bene quali sono i suoi concetti. Cordiali saluti,
... Toggle this metabox.
x Ago da x Ago pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 17:10:
Guarda che la pensiamo allo stesso modo!
Puoi far pagare una casa o un piatto di spaghetti quello che vuoi quando il contesto ti sostiene il prezzo (bellezza, ordine, pulizia, svago, educazione, accoglienza ecc...). A Forte dei Marmi tutto costa il doppio che a Campo, hanno un mare penoso ma ottimi servizi.
Certo che è difficile lavorare con una situazione che degenera da anni (profondità spiaggia, insabbiamento, fogne ecc...).
Speriamo che il contesto migliori.
E la scelta politica da fare è questa, lasciar perdere gli interessi di pochi per concentrasri sul bene collettivo che produce ricchezza per tutti: l'ambiente
saluti
Paolo
... Toggle this metabox.
caro Piaggese DOCG da caro Piaggese DOCG pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 16:48:
Beh intanto grazie per essere intervenuto garbatamente, si discute e ci si confronta, anche con idee diverse.
Non ho letto le previsioni urbanistiche dell'On.Bosi. Di Bosi ricordo un pensiero espresso in pubblica assemblea a Campo: "facciamo come a Madeira" , isola grande 3 volte l'Elba con popolazione dieci volte superiore, secondo Bosi, e qui l'accostamento a Graziani è calzante, aumentando la popolazione aumenterà il benessere dei residenti.
Il problema di Graziani, Schezzini e Bosi, è che costanetmente si mette in mezzo la betoniera con lo sviluppo economico... siamo sicuri che tutto passi dalla betoniera?
Se all'Elba ci sono migliaia di seconde case, perchè mai la popolazione è stabilmente ferma a 30.000 persone da 50 anni.
Se c'è lavoro e ricchezza la poplazione aumenta, se ci sono case... queste rimangon vuote o falsamente attribuite a prima casa.
Non ho niente di personale contro Bosi, Schezzini o Graziani, certo è che sentire sempre che lo sviluppo ci sarà dopo aver costruito ancora un po'.
Dopo 50 anni di nuove costruzioni dovremmo essere a buon punto con lo sviluppo demografico, economico, sociale, dei servizi ecc... a me sembra di no.
Spero di essermi spiegato.

Saluti
Paolo
... Toggle this metabox.
Querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'è ? da Querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'è ? pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 16:27:
Leggo su Tenews la querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'e' ?

Tenews :
TOREMAR, LA REGIONE ASPETTA 7 MILIONI DA TIRRENIA
PER PRIVATIZZARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE GLI INVITI AVREBBERO DOVUTO ESSERE INVIATI A GIUGNO. MA LA TOSCANA CHIEDE CHE PRIMA SIA ELIMINATO IL CREDITO PRIVILEGIATO DELLE BANCHE RISPETTO ALLE COMPAGNIE
"
Al momento 6 , sei , ancora non pervenute , non si sa se dall'Europa o dal resto del Mondo .
E scusate , ma non so dove opera Toscana di Navigazione ?
"
Problemi per soli 7 milioni di euro ?
Ci vogliono garanzie sull'eventuale gestore privato delle linee e proprietario privato delle navi Toremar , che abbia bilanci senza debiti da scaricare sui cittadini ,
con garanzie reali sul controllo dei prezzi
.

Si precisa che la manifestazione contro il caro-traghetti sara' al porto di Portoferraio il 29.09.2010 alle ore 17,00 .

Gimmi Ori

P.S.
Un grazie e il benvenuto a Marco .
... Toggle this metabox.
prezzi da prezzi pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 16:24:
Perchè a Portofino trovi strutture da 15 euro al giorno?? ma fammi il piacere!!
Per chi scrive "si lavora",d'inverno cosa fai non glielo dai il riscaldamento o gli metti una coperta in piu??l'acqua ,la luce,la biancheria se la portano?E si che a Campo non fa tanto caldo d'inverno.....
... Toggle this metabox.
TORQUEMADA da TORQUEMADA pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 16:13:
Per la Religiosa:

La madonna di monserrato si dimentica però per 364 giorni all'anno di milioni di bambini e adulti innocenti...
Disegno divino inconoscibile?
... Toggle this metabox.
x prezzi da x prezzi pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 15:48:
se non voi fà la fame devi abbassà i prezzi e lavorà , un ce nulla da fà , c'è la concorenza , le spese e le tasse chi le paga ?
e la nave come mai ha anco abbassato li prezzi sabato e domenica scorsi ?
A Portofino il parcheggio pubblico costa 5 euro all'ora e devi pure fà la fila pe entrà .
... Toggle this metabox.
Storia e varia umanità da Storia e varia umanità pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 15:40:
SILENZIO…SI SCAVA

Mancano i fondi per la manutenzione della villa di Agrippa Postumo in Pianosa , ma saltano fuori per riesumare degli scheletri.

Il Tirreno di oggi ci dice che a Pianosa saranno fatti scavi diretti da Silvia Ducci della soprintendenza archeologica, in collaborazione con il Comune di Campo, per capire qualcosa di più sui resti scheletrici umani “ nella zona immediatamente adiacente al viale Regina Margherita”.
Nella intervista rilasciata alla rivista Archeo nel mese di agosto, la suddetta responsabile dei beni archeologici di Pianosa asserisce più volte che mancano i fondi, che non ha nemmeno un euro per la manutenzione dei Bagni di Agrippa, per fermare abbandono e degrado.
Ora però, sembra di capire dal Tirreno, qualche spicciolo per gli scavi degli scheletri c’è! E allora, a meno che gli scavi siano fatti a costo zero, viene spontanea una domanda: se qualche soldo c’è, è davvero prioritario usarlo per uno scavo (che può attendere) e lasciare ancora che l’ailanto e le erbacce finiscano per distruggere mosaici e strutture di un gioiello architettonico come la villa di Agrippa Postumo.
Spigolando on line ho trovato sul sito di Legambiente Arcipelago Toscano questo documento scritto
da architetti e archeologi delle Università di Tunisi (Tunisia), Valencia (Spagna), Skopje (Macedonia), Irbid (Giordania), Tlemcen (Algeria) inerente a “Pianosa- restauro della villa romana di Agrippa Postumo
[URL]www.legambientearcipelagotoscano.it/localmente/storia/agrippa.htm[/URL]


Vale la pena di leggerlo con attenzione credetemi.


Dopo questi ed altri interventi di eminenti personaggi non ultimo il Prof. Michelangelo Zecchini, è chiaro che il discusso restauro ‘conservativo’dei Bagni d’Agrippa risulta da tempo sotto i riflettori internazionali, tanto che nel 2004 se ne parlò addirittura, in termini nettamente negativi, nel Congresso tenuto all’Università della Laguna nelle isole Canarie.
Da allora le condizioni della villa d’Agrippa sono peggiorate.
Vogliamo continuare far finta di niente (e qui mi rivolgo anche al Comune di Campo) ed a pensare al problema degli scheletri? Oppure sarebbe opportuno mettere fine all’abbandono e degrado dei bagni di Agrippa

Giobbe 🙁
... Toggle this metabox.
bubba da bubba pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 15:28:
Citando tenews:
PARCO: 400 MUFLONI ABBATTUTI, OBIETTIVO RAGGIUNTO
L'ENTE RISPONDE ALLE POLEMICHE SULL'INVASIONE DEI PAESI, DOPO L'ARTICOLO DEL CORRIERE SULL'INVASIONE DEGLI ANIMALI: NELL'ULTIMA STAGIONE REALIZZATO IL NUMERO PREVISTO, PIU' 50 INTERVENTI SU SEGNALAZIONE. IL PIANO PER IL 2010-2011 PREVEDE IL PRELIEVO DI 335 CAPI


Ma doveeee.........ma gli elbani lo sanno che l'azienda Parco, ha demandato dietro compenso, e che compenso (migliaia di euro) ad una nota azienda agricola fiorentina la cattura di mufloni e cinghiali quisull'elba.?
Ma dopo essere stati pagati per catturare gli animali questi signori si rivendono i capi vivi, vendono la carne a grossisti della zona, ai ristoranti, e la macellano anche per la loro azienda agricola con ristorante annesso nella provincia di Firenze.....!!!!! ricavando ulteriori profitti di MIGLIAIA DI EURO...!!!!
CORNUTI E MAZZIATI.....!!!!
Perchè pagare per regalare cinghiali e mufloni?????
Non potrebbero abbatterli aziende del posto e far rimanere la carne qui sull'Elba a beneficio di residenti, turisti ed ECONOMIA ELBANA?
Chi ha la possibilità di farlo CHIEDA ai signori del Parco quante migliaia di euro pagano :bad:
COMPLIMENTI
... Toggle this metabox.
domanda fuori luogo da domanda fuori luogo pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 15:25:
A vrei bisogno di ( sapere come si può fare per sapere )di che cause e deceduta una persona anche a distanza di anni!! premetto che era il mi babbo quindi non dovrebbero far storie per privacy ecc ecc!! Sò che non fecero l'autopsia ma io di cosa è morto non l'ho mai saputo a chi mi devo rivolgere?? Andare all'ospedale a chiedere oppure in comune bò!! grazie!!
... Toggle this metabox.
Musica ed eventi da Musica ed eventi pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 15:10:
Mi ricordo,anni fa, di essere stato al concerto di Ramazzotti, dei Pooh, di Lucio Dalla ,di Franco Battiato, ecc....
Adesso se tutto va bene ci toccano le feste paesane e l'orchestrina del liscio.
Come siamo cambiati all'Elba negli anni.......... 🙁
... Toggle this metabox.
x prezzi da x prezzi pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 14:35:
a 15 euro a persona al giorno, non si lavora , SI FA LA FAME, e si toglie illavoro a chi lo farebbe a prezzi più reali !
Provate a vedere i last minute di questi giorni delle varie strutture, trovate anche a molto meno di 15 euro giorno/persona!!!!
E' UNA VERGOGNA!
... Toggle this metabox.
Memorial PIERO CAPURRO, va proprio ricordato !!! da Memorial PIERO CAPURRO, va proprio ricordato !!! pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 13:19:
PIERO VA PROPRIO RICORDATO, NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA UMANO, MA VISTO CHE IL MEMORIAL E DI TANTI ELBANI CHE SUONERANNO, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE.
NON FACCIAMO PERCIO' DEL FALSO MORALISMO O DELL'IPOCRISIA, PIERO ERA ED E' DA TENERE COME ESEMPIO PER COME INTENDEVA FARE MUSICA, SENZA INTERESSI O TORNACONTI ECONOMICI, SOLO PER L'AMORE DI SUONARE CON TANTI AMICI PER I SUOI COMPAESANI E NON SOLO. PIERO ERA SERIO E COERENTE, UNA GRAN BELLA PERSONA.
SE DE ANDRE' SI RIVOLTA NELLA TOMBA NON E' CERTO PERCHE' SI E' PARLATO DELLE SERATE A LUI DEDICATE, MA PERCHE' HANNO USATO E SUONATO LE SUE CANZONI PER FAR GUADAGNARE TANTI BEI SOLDI A QUALCUNO !!!
... Toggle this metabox.
Il Carlino Cleo da Il Carlino Cleo pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 12:23:
CLEO IL CARLINO

[FONT=comic sans ms]Cleo il Carlino femmina di Portoferraio sta ancora cercando un fidanzatino...x info isoladelba-2009@hotmail.it[/FONT]
... Toggle this metabox.
X prezzi estate da X prezzi estate pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 12:12:
si lavora anche d'autunno e d'inverno a 210 euro la settimana , ho scritto si lavora , senza personale , per pagare le spese , l'acqua , la luce ecc.

altrimenti riapri le miniere a calamita ?
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 11:35:
TOREMAR RITARDA LA PRIVATIZZAZIONE, IL SOLE24ORE L' AVEVA GIA' SCRITTO MA LA REGIONE ASSICURO' GIORNI DOPO CHE I TEMPI SAREBBERO STATI RISPETTATI.

Leggo su Tenews che i tempi della privatizzazione Toremar saranno piu' lunghi di quelli annunciati. Infatti la Tirrenia e' in sostanza fallita e i debiti saranno pagati con il ricavato della sua vendita. I debiti della Tirrenia con le compagnie regionali saranno pero' pagati dopo i debiti verso i fornitori, su questo c'e' al momento qualche divergenza e i tempi dell' operazione di privatizzazione si allungano.
Tutto questo era stato scritto dal Sole24ore qualche tempo fa, in un articolo che era stato in parte ripreso da Tenews. Qualche giorno dopo era stato pubblicato invece un intervento della regione Toscana che assicurava che i tempi sarebbero stati rispettati. Non avevo commentato l' intervento della regione su questo forum, l' avevo fatto pero' in una altra spazio e avevo scritto che le rassicurazioni della regione ormai non sono piu' molto attendibili perche' le sue affermazioni spesso si sono rivelate inesatte. Ero stato buon e facile profeta, i tempi si allungano e speriamo non si complichino troppo.

NB: La stampa nazionale, anche quella rivolta al pubblico piu' colto, come il sole24ore, continua a parlare di Unione Europea che vuole la privatizzazione. Mi sembra che all' Elba in molti siamo convinti che la U.E. non vuole la privatizzazione della proprieta' ma una gara pubblica per le convenzioni. La sostanza non cambia perche' gli articoli di giornale non sono "una fonte del diritto", cioe' non contano niente, influiscono pero' sull' opinione pubblica,e anche su chi ha responsabilita' pubbliche e spesso e' superficiale e non si documenta.

Infine...Aderisco alla proposta di un comitato elbano che si occupi in generale dei traghetti.
... Toggle this metabox.
prezzi estate da prezzi estate pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 11:33:
voglio vedè con 15 euro al giorno a persona cosa si da al cliente!!tra biancheria,luce,acqua e personale quanto è il guadagno?non ci prendiamo in giro,sono specchi per allodole !
... Toggle this metabox.
ITALIA dei VALORI da ITALIA dei VALORI pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 11:18:
Facile accusare gli altri.
L’onorevole Bosi dalla presentazione del suo libro in poi ha parlato molto e non sempre a proposito.
Prima ha proposto di raddoppiare la popolazione elbana partendo dal raddoppiare le case, poi i cittadini e poi il lavoro. Noi crediamo che prima si crea il lavoro poi si sistema tutto l’edificato esistente ed infine si consuma altro territorio per nuove case.
Il sindaco Bosi, anche nel suo libro, si glorifica di ciò che ha fatto per Rio Marina. Ha rinnovato chiese, piazze, perfino la torre del 1400 è stata intonacata ed imbiancata! Rio Marina in 10 anni di suo governo è migliorata moltissimo esteticamente ma ha perso altri posti di lavoro; é un paese per vecchi che può cambiare solo se si crea nuovo lavoro, e lei cosa fa? un ordinanza per chiudere i locali pubblici. Dopo l’una tutti a casa, inizia il coprifuoco! Poi manda 3 dei suoi 4 vigili all’una e dieci del mattino a fare mille euro di multa ad un locale che era ancora aperto! Bel modo di creare lavoro.
Lei ha affermato che sta sostenendo economicamente delle attività commerciali private con soldi pubblici, affinché continuino il servizio ai cittadini: ci vuol dire cortesemente quale criterio di valutazione ha usato per l’erogazione del contributo e chi sono i beneficiari di questo denaro pubblico?
Abbiamo notato come ha subito accusato la Regione e l’Assessore Marson di voler affossare lo sviluppo elbano e di Rio Marina perché si è espressa negativamente al suo progetto del porto commerciale; bisognerebbe avere un briciolo di onestà intellettuale prima di lanciare certe accuse.
Analizziamo i fatti:
Lei ha presentato un progetto, approvato dal ministro Altero Matteoli, per un porto commerciale a Rio Marina, in modo d’avere uno spazio per la realizzazione di un porticciolo turistico.
Che il ministro Matteoli abbia mostrato nel corso degli anni più l’interesse a danneggiare che a salvaguardare la natura e la bellezza dell’Elba è cosa nota.
L’assessore Marson le ha fatto notare due cose (come lei stesso ammette)
1) L’insostenibilità ambientale per l’eccessiva quantità di inerti necessaria
2) L’insostenibilità della rete viaria al progetto
Lei nel suo progetto chiede 6.600 mq di piazzale di servizio all’imbarco, cioè spazio per più di mille auto. Per un traghetto che ne trasporta circa 70, basta un piazzale da 500 mq. Quanti inerti e cemento in più verrebbe gettato sulla costa per il suo mega piazzale?
Le strade per Rio Marina possono reggere un traffico di oltre mille auto per andare su un piazzale davanti ad una nave che può caricarne solo 70? Forse, invece di cercare un capro espiatorio fuori dalla sua orbita, potrebbe spiegarci perché il suo progetto contempla un piazzale di 6.600 mq atto a contenere circa 1.000 auto se ne basta uno per un centinaio?

Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba
Dalla parte dei Cittadini
... Toggle this metabox.
COMUNE Informa da COMUNE Informa pubblicato il 9 Settembre 2010 alle 10:57:
Discoteca in piazza a Marciana Marina.

In occasione di alcune manifestazioni ed eventi che si svolgeranno a Marciana Marina in questo fine settimana, come il Ducati Centocurve, tour dell’Isola d’Elba e “Un Arcipelago di Isole Slow” a cura della Slow Food Toscana, il Comune di Marciana Marina organizza per sabato 11 settembre, alle ore 22 una serata di disco music in piazza Vittorio Emanuele con il DJ Gianni che proporrà una carrellata di musica dance che va dai dischi in vinile degli anni 80 ai CD degli anni 2000.







Comune di Marciana Marina
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD