Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
GRAZIE DI CUORE da GRAZIE DI CUORE pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 18:50:
Carissima Barbara,
so che tu e tuo marito leggete spesso queste pagine...ultimamente non sono stata una brava "mamma" per le nostre "bimbe"....ma tu sai quanto è difficile per me riuscire a conciliare tutto....la casa, i bimbi....ora c'è anche la nonna....e il nuovo arrivato..."gatto con gli stivali", che in realtà è femmina, ma non ho avuto il coraggio di dirlo a Leonardo...come non ho avuto il coraggio di riportarlo dove lo abbiamo trovato....in una scatola fradicia davanti al bidone della spazzatura.

Ultimamente non ho nemmeno il tempo di dirti GRAZIE, te lo dicevo sempre prima....adesso spesso me lo dimentico...ma me ne ricordo la sera, quando ripenso alla giornata e penso a tutte le persone che mi sono vicine in questo lungo (e a volte difficile) percorso del "diventare donna".

E poi diciamoci la verità....per certe cose sono tutta il mi babbo....non esprimo tanto bene le emozioni....non mi garba farmi vedere debole o smielata....ma sono davvero felice che tu sia entrata a far parte del nostro "zoo"....in punta di piedi e discreta come sempre...ma è impossibile dopo più di un anno che ti prendi cura di "noi" non ringraziare te...ed il paziente Luigi.

GRAZIE DI CUORE....

Linda, Leo, Eva, Giulietta, Corona...e Gatto con gli stivali...
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 18:21:
Per TORQUEMADA:
Beh però non si è dimenticata di me, le avevo chiesto di far seccare tutti i pini a bordo strada in via per Portoferraio e ieri ho notato che ben due alberi, un pino e un troiaio dalla forma indefinibile davanti alla farmacia sono morenti. Se continua così torno a fà il chierichetto!! 😀
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 17:46:
Dedicato a tutti quelli che vorrebbero raddoppiare, triplicare, decuplicare la popolazione dell'Elba costruendo e massacrando il territorio.
A quelli che sparano ai pesci con i respiratori e le torcie.
A quelli che costruiscono e non allacciano le fogne oltre a non prevederle come se le fogne fossero un opzional,tanto non le vede nessuno!
A quelli che lasciano i rifiuti per strada e a quelli che rubano le panchine della fermata dell'autobus. 😎
Saluti



Un tarda mattinata un Pescatore e un Banchiere si trovano al molo di un piccolo villaggio sul mare(sembra Rio a guardare bene).
Il pescatore è appena rientrato dalla pesca e nella barca vi erano diversi stupendi branzini appena pescati.
Il banchiere fa i complimenti al pescatore per la qualità del pesce pescato e poi domanda:
Ma quanto tempo ha impiegato per prenderli?

Il pescatore, mentre esce dalla barca risponde: "in realtà solo un paio d'ore".

Il banchiere un po' stupito chiede: Ma allora, come mai non è rimasto fuori per cercare di prendere piu' pesce?

Il pescatore risponde: " Questo pesce è piu' che sufficiente per dar da mangiare a me e alla mia famiglia"
Il banchiere sempre piu' sorpreso chiede: "ma che cosa fate durante il tempo che vi rimane libero?"

"Io dormo fino a tardi - risponde il pescatore- pesco per un paio d'ore, gioco con i miei figli, faccio una bella siesta insieme a mia moglie, vado al bar del villaggio ogni sera a chiaccherare con gli amici, e passo molto tempo con la famiglia. Come vede sono sempre molto impegnato!

Il banchiere si illumina e lo incalza:
"io mi sono laureato alla Bocconi, ho preso l'MBA e posso aiutarti, tu dovresti passare molto piu' tempo a pescare e con i soldi che puoi guadagnare puoi comprarti una barca piu' grande e poi piu' barche. Lavorando a lungo puoi arrivare ad avere una piccola flotta di pescherecci. invece di vendere il tuo pesce al mercato del paese, puoi portarlo al mercato della città dove i prezzi sono piu' alti. potresti anche rilevare uno spazio al mercato del pesce e vendere direttamente ai negozi al fine di guadagnare ancora di piu'. Sono sicuro che ben presto ti potrai spostare a Milano e da lì potrai gestire al meglio gli affari.


Il pescatore lo blocca e gli chiede: ma dimmi, quanto tempo ci vuole a fare tutto questo?
Il banchiere ci pensa un attimo e risponde: "beh, dai 15 ai 20 anni".

E il pescatore..."e dopo che cosa potrebbe succedere?"

Il banchiere sorrideva ..." caro amico, adesso viene il bello....quando sarà il momento opportuno, potrai decidere di portare in borsa la tua azienda e così diventerai milionario"

Il pescatore: "mmm milioni....e dopo?"

IL BANCHIERE è oramai sicuro di aver interessato il pescatore: "una volta che ti sarai arricchito potrai ritirarti in pensione. Ti potrai trasferire in una piccolo villaggio di pescatori sulla costa, dove potrai dormire fino a tardi, pescare per puro piacere, giocare con i tuoi figli, riposarti con tua moglie, divertirti alla sera con gli amici”

IL PESCATORE GUARDA CON SOSPETTO IL BANCHIERE E REPLICA:

"MA SCUSA , NON E' QUELLO CHE STO GIA' FACENDO?

Dal blog mercato libero
... Toggle this metabox.
xelbaprotagonista da xelbaprotagonista pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 17:29:
Wow che lezione di stile quelli di ELBAPROTAGONISTA.
Dalla serie,Noi siamo Noi e voi non siete un cazzo!
😎
... Toggle this metabox.
x dreamer da x dreamer pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 17:25:
Siamo d'accordo che esistano certe "associazioni", le più in auge quelle ambientaliste, nate con lo spirito giusto, ma spesso strumentalizzate per fini sbagliati.
Non sono d'accordo quando parli di "colore del cemento".
Potrei elencarti decine di casi di "cemento nero o azzurro" non visto da queste associazioni.
Il problema non è il "colore del cemento" ma, il "proprietario del cemento".
Ho visto tanti compagni, che non contavano un c...o, buttar giù la cameretta, 3x3, del bimbo appena nato, perché denunciati da queste associazioni. Nello stesso tempo, ho visto migliaia, dico migliaia, di metri cubi di cemento alberghiero o case vacanze, non certo di proprietà "rosse", passate inosservate come fantasmi. Come vedi, non è il "colore" ma la "proprietà" che fa la differenza. Purtroppo, tutti sappiamo che il loro potere, il potere di interdizione, viene usato o per dare contro a persone non allineate allo loro politica " di bottega" o per dare contro a chi ha scoperto il loro modo di fare. Il rosso ed il nero, questa volta, non c'entrano proprio nulla.
... Toggle this metabox.
Bravo Bob da Bravo Bob pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 17:06:
Quando sentii l'esempio di madeira aprii google e wikipedia et voilà... ecco come si sostiene un'isola.
Ora bisogna trovare una via elbana di sviluppo.
grazie per la preziosa precisazione
... Toggle this metabox.
Sono invitati alla manifestazione contro il costo folle dei traghetti : da Sono invitati alla manifestazione contro il costo folle dei traghetti : pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 17:02:
Oltre a tutta la popolazione residente e i turisti presenti , sono anche invitati alla manifestazione del 29.09.2010 contro il costo folle dei traghetti :

l'Associazione Albergatori Elbani , la Confcommercio , la Confesercenti , la Faita , la CNA , la Confindustria , i Coltivatori diretti , tutti i Sindacati , e tutti i politici che hanno scritto in merito ai costi dei trasporti marittimi ,
spero di non sbagliare nelle sigle ,
il Sindaco Danilo Alessi di SEL , Giovanni Fratini del PD ;
Florio Pacini dell'IDV , Pietro Carabellese della Lega Nord Toscana , il Circolo U. Lupi della Rifondazione Comunista , e ovviamente sono anche invitati tutti i Sindaci Elbani e anche tutti gli altri politici , che , scusandomi ho dimenticato .

Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
NON SOLO RISTORANTE da NON SOLO RISTORANTE pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 16:48:
... Toggle this metabox.
angelo da angelo pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 16:41:
gianluigi ha ragione e quello che sostiene lo condivido in pieno
un caro saluto a giangi
... Toggle this metabox.
ELBAPROTAGONISTA da ELBAPROTAGONISTA pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 15:49:
X ELETTORE CURIOSO
Con il Dott. PALOMBI ci discutiamo molto volentieri perche bene o male ha rappresentato o rappresenta qualcosa.
Lei che è solo un misero elettore perchè dovremmo risponderLe.
Ci venga a trovare...... amico della porta accanto che di pasta nel menù ne abbiamo di tanti tipi...... Almeno Si presenta e finalmente avremo l'onore di conoscerLa da vicino....... carissimo elettore curioso....... 😎 no?
... Toggle this metabox.
Orario ITC CERBONI da Orario ITC CERBONI pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 14:42:
Per il giorno 15 settembre l'orario sarà il seguente:


classi I^ : 8-11
classi II-III-IV-V : 9-12

dal 16 sttembre : 8-12 per tutte le classi
... Toggle this metabox.
PER MIAO da PER MIAO pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 14:02:
Il Suo intervento sul blog mi ha molto colpita, in passato mi sono "spariti" in circostanze ambigue almeno 5 gatti di mia proprietà, spariti e basta. ho sempre sentito parlare di questa misteriosa (ma nemmeno poi tanto) rapitrice di gatti....e sinceramente il sospetto che i miei mici li avesse presi la gattara lo avevo avuto ,ora leggo questa notizia che Lei riferisce. Ma dove ha avuto questa informazione? é importante, perchè sapendo la fonte possiamo informare i carabinieri che, tra l'altro, già "tengono d'occhio" la gattara che fa sparire i gatti.
... Toggle this metabox.
scotto da scotto pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:57:
IN RIFERIMENTO ALLA DICARICA DI MATERIALE AL BIVIO DI SAN MARTINO.....visto il tipo di materiale abbandonato non sarà PER CASO lasciato da qualcuno che di lavoro monta impianti di riscaldamento e simili e che PER CASO abita da quelle parti?
Che un privato possa aver abbandonato uno scaldabagno può essere (maledetto lui) ma che lo stesso abbia da solo sostituito tutto l'impianto di termosifoni?
... Toggle this metabox.
Tanto gli elbani sono tutti ricchi , Presidente Rossi ? da Tanto gli elbani sono tutti ricchi , Presidente Rossi ? pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:46:
Da Tenews * ToscanaOggi :

"

[B] Tanto gli elbani sono tutti ricchi , Presidente Rossi ?[/ B]

Gimmi Ori

P.S.
Grazie Bruno
... Toggle this metabox.
miao da miao pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:43:
AVVISO A TUTTI I PROPRIETARI DI GATTI

Pare che nei prossimi giorni, sull’isola, un’associazione straniera, andrà in giro in cerca di gatti randagi per catturarli, sterilizzarli e rimetterli nel luogo di cattura dopo l’intervento. Come fa un’associazione straniera a sapere quali sono e dove si trovano i gatti senza padrone???? Poiché non è la prima volta che in concomitanza della loro presenza sono spariti tanti gatti di proprietà, consiglio di prestare la massima attenzione ai propri mici e di avvisare immediatamente le autorità competenti qualora vi accorgiate di situazioni anomale o sospette.
... Toggle this metabox.
gioeledan da gioeledan pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:11:
x silvano "curva del fanaletto"
Se si dovesse alzare un muro per ogni macchina che esce fuori strada, tutta l'Elba sarebbe circondata da una grande muraglia tipo quella cinese, ma non serebbe meglio imparare a quidare specialmente alle donne, la patente la danno a tutti il bello viene dopo, se uno non se la sente di quidare per poche gocce d'acqua prenda l'autubus è più sicuro, se al posto del muro veniva in giù uno con motorino o bicicletta?
ciao a tutti.
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 12:06:
Concordo in pieno con CEMENTO ROSSO.
Questo non deve diventare però un alibi per fare adesso lo stesso errore che altri hanno fatto prima.
Cemento ce n'è già fin troppo , rosso , bianco o nero che sia.
... Toggle this metabox.
Bob da Bob pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 11:57:
L'isola di Madeira è a circa 900 km da Lisbona, ha 741 km2 di superficie ed ha circa 250,000 abitanti, ma la grossa differenza sono le agevolazioni fiscali e finanziare che il Madeira's International Business Centre, mette a disposizione delle imprese che vogliono investire sull'isola nel settore industriale, finanziario, nel settore trasporti marittimi e dei servizi internazionali, in pratica si tratta di una zona a bassa fiscalità facente parte dell’Unione Europea e formalmente approvata dagli organi di governo comunitario, in un ottica di sostegno dello sviluppo di regioni periferiche svantaggiate rispetto a quelle dell’Europa continentale.
... Toggle this metabox.
Giuseppe (Pino) Coluccia da Giuseppe (Pino) Coluccia pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 10:45:
IN MEMORIA DI ANGELO VASSALLO E MONS. ABLONDI

Ieri in consiglio provinciale abbiamo osservato, su iniziativa del gruppo PD, un minuto di silenzio per ricordare, oltre l’amatissimo e stimatissimo Mons. Ablondi, recentemente scomparso, il martirio di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, ucciso da organizzazioni mafiose e camorriste locali. L’omicidio, di stampo camorrista e mafioso, è stato senz’altro, un segnale dato, non solo a chi come Vassallo si è contraddistinto nella lotta per la legalità, per la trasparenza dell’amministrazione pubblica, per contrastare la commistione tra affari privatistici e politica, contro gli interessi speculativi e le azioni abusive di attività immobiliari poco chiare o legate a poteri locali occulti e non, ma anche per voler colpire il ruolo dei Comuni, come presidio di legalità e controllo democratico sul territorio ed un segnale intimidatorio a quegli amministratori locali che assumono, sacrificando parte della propria vita professionale e familiare, con coerenza e fedeltà ai valori della legalità il compito di amministrare per gli interessi generali. Vassallo con il suo ruolo di amministratore, con le sue battaglie, ha simboleggiato tutto ciò. Il PD, come forza politica alla quale Vassallo apparteneva, si sente investito di una grande responsabilità, perché l’esperienza di questo Sindaco è parte del suo DNA e del suo essere coerente (come riscontrabile nel suo Statuto e Carta dei valori del PD). Oggi si terranno i funerali alle quali saranno presenti Bersani, Casini e Vendola, a testimoniare, oltre la solidarietà ai familiari, che si può pensare e lavorare per un’altra politica. Sta al Pd insieme alle forze democratiche e del centrosinistra ereditare e dimostrare con coerenza che è possibile amministrare per gli interessi generali e sconfiggere quella campagna che in nome dell’antipolitica cerca di fare apparire tutti uguali (tanto anche voi siete come gli altri ….. chi fa politica lo fa solo per i propri interessi). Abbiamo purtroppo un simbolo e una vicenda per dimostrare che ciò non è vero e abbiamo, e forse questo conta ancor di più, il dovere di continuare su quella strada, in qualsiasi Comune o luogo dove siamo, di operare coerentemente a questi principi e di dimostrare individualmente, come politici ed amministratori pubblici, di agire e fare, in nome degli interessi generali.

Pino Coluccia , vicecapogruppo PD consiglio provinciale
... Toggle this metabox.
Elettore curioso.. da Elettore curioso.. pubblicato il 10 Settembre 2010 alle 10:31:
Leggo il botta e risposta tra Elbaprotagonista ed il Dott. Palombi..
Vorrei porre qualche domanda ad Elbaprotagonista:
-Perchè vi preoccupate tanto degli interventi del Palombi, non avete, nonostante il vostro misero risultato, un consigliere eletto nelle vostre fila ?
-Sapreste relazionarci sull'attività di questi ?
-Siete sicuri di potervi preoccupare dei risultati elettorali altrui senza cadere nel ridicolo?
-Sapreste indicarci in quale momento della sua vita politica al Dott. Palombi sono mancate le "Palle" e nel contempo ricordarci in quale momento voi avete dimostrato di averne ?
- Si legge nella vostra risposta su questo Blog: "comportamento del nostro rappresentane che da PERSONA DEGNA come dice Lei ha deciso di agire nel piùassoluto silenzio........Pardon riserbo."
Traspare un tono leggermente polemico.. nei confronti del Vs rappresentante, esiste la remota possibilità che anche lui abbia capito di pasta siete fatti ?
Saluti

Ps: a volte, nel vostro caso quasi sempre, il silenzio è d'ORO
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD