Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Guasti Telecom Guasti Telecom da Guasti Telecom pubblicato il 21 Gennaio 2009 alle 08:49:
In risposta alla lettera pubblicata su tenews, rispondo al Sig. Berni che mi trovo nella sua stessa situazione da + di 1 mese............. il telefono è sempre muto , ogni volta che contatto la telecom ( ogni 2-3 giorni ) mi dicono che nel giro di 1-2 giorni sarà tutto risolto...invece......
Anche io mi ero chiesto se è supponibile un a interruzione di pubblico servizio, e sto valutando per una eventuale denuncia, se ci sono altri utenti in queste condizioni fatevi sentire su camminando.
Ciao e grazie per l'ospitalità
... Toggle this metabox.
CARA MINA VAGANTE CARA MINA VAGANTE da CARA MINA VAGANTE pubblicato il 21 Gennaio 2009 alle 08:28:
Cara Mina Vagante,
Non è che tu “le ruspe non le hai mai viste anche perché...”. Tu le ruspe non le hai mai viste semplicemente perché queste intervengono un mese prima che inizi la stagione e tre mesi prima che tu cominci a frequentare la spiaggia. E fai bene a ritardare, visto che ordinariamente, prima di mostrarti in costume devi smaltire parecchia roba!
Riguardo alle calette che tu nomini e che consideri alla stregua di spiagge, non so che dirti. Forse le puliscono e forse no, ma sarebbe un peccato se le lasciassero invase dalle canne. Speriamo nel buonsenso dell’assessore!
... Toggle this metabox.
Boia chi molla Boia chi molla da Boia chi molla pubblicato il 21 Gennaio 2009 alle 08:23:
"BOIA CHI MOLLA!!!" ...la poltrona.

BATTEZZATA L'UNIONE DEI (SEI) COMUNI ISOLANI
FIRMATA LA COSTITUZIONE DEL NUOVO ENTE COMPRENSORIALE. MARTEDI 27 LA PRIMA ASSEMBLEA CON ELEZIONE DI PRESIDENTE E GIUNTA. I NOMI DEI CONSIGLIERI. AD ALESSI LA GUIDA TEMPORANEA. IL REBUS DELL'ESECUTIVO
... Toggle this metabox.
IlVicinato IlVicinato da IlVicinato pubblicato il 21 Gennaio 2009 alle 07:27:
SONO SOLTANTO UNO, non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa. Una legge sulle isole minori è un’occasione da non perdere - Leggi i due post di Fabrizio Prianti su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL]
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 21 Gennaio 2009 alle 05:28:
... Toggle this metabox.
THOR THOR da THOR pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 23:32:
Caro Gabriele Rotellini purtroppo il tempo del turismo all' ELBA e' finito anni fa' quando eravamo + piccoli. Lacona purtroppo e' un grande esempio. La prossima stagione sara' vergognosa come quella passata durata si e no 7-10 giorni e il resto fatta d persone che portano un guadagno molto limitato. Il grande e importante turismo va solo nel blocco della biodola xche' il resto dell' Isola non e' pronto. Percio' se certi signori non si mettono in testa che x andare avanti com' e' sempre stato qui c vuole qualsiasi categoria. Ormai da anni la stragrande maggioranza degli albergatori sa solo piangere come certi personaggi delle navi che sono tra i primi responsabili d questa fine. Una regione e una provincia con le quali non abbiamo niente o pochissimo a che fare. Leggi- stupido ambientalismo magari fatto dove non serve e viceversa- appalti scandalosi dati a tutti e quasi mai agli elbani -vincoli e almeno 5 giunte che a tutto pensano ma non hai problemi veri. Se facciamo questo comune unico saremo ancora + schiavi. Questo e' possibile solo distaccandoci totalmente dalla regione. Leggendo sicuramente c'e' chi si scandalizzera' forse x paura d perdere qualcosa o xche' affezzionato politicamente alla provincia ecc ecc. Basterebbe solo guardarsi nel cuore e indietro nel tempo x capire se si ama quest'Isola veramente ma e' + facile amare il portafoglio e stupide convinsioni
... Toggle this metabox.
Per Romana 7 G Per Romana 7 G da Per Romana 7 G pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 23:11:
La cornacchia libberale

Una cornacchia nera come un tizzo,
nata e cresciuta drento 'na chiesola,
siccome je pijo lo schiribbizzo
de fa' la libberale e d'uscì sola,
s'infarinò le penne e scappò via
dar finestrino de la sacrestia.

Ammalappena se trovò per aria
coll'ale aperte in faccia a la natura,
sentì quant'era bella e necessaria
la vera libbertà senza tintura:
l'intese così bene che je venne
come un rimorso e se sgrullò le penne.

Naturarmente, doppo la sgrullata,
metà de la farina se n''agnede,
ma la metà rimase appiccicata
come una prova de la malafede.
- Oh! - disse allora - mo' l'ho fatta bella!
So' bianca e nera come un purcinella...

- E se resti così farai furore:
- je disse un Merlo - forse te diranno
che sei l'ucello d'un conservatore,
ma nun te crede che te faccia danno:
la mezza tinta adesso va de moda
puro fra l'animali senza coda.

Oggi che la coscenza nazzionale
s'adatta a le finzioni de la vita,
oggi ch'er prete è mezzo libberale
e er libberale è mezzo gesuita,
se resti mezza bianca e mezza nera
vedrai che t'assicuri la cariera.
... Toggle this metabox.
curioso george curioso george da curioso george pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 22:06:
Qualcuno mi sa' dire perche i lavori del famigerato centro pollifunzionale di Capolioveri che andavano molto a rilento, sono ora fermi da piu' di un mese.
Sara' mica l'ennesimo subappalto con il botto ?
... Toggle this metabox.
I numeri del rinnovamento campese I numeri del rinnovamento campese da I numeri del rinnovamento campese pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 21:51:
Dopo tanti interventi di miei celebri colleghi filosofi vorrei far 2 conti per evidenziare che il "rinnovamento" in un piccolo comune è ciò che il mio amico Zenone classificherebbe come "Teorema della presa per il fondelli".
Campo ha circa 4300 abitanti, poco più di 3000 elettori.
quando si presentano 3 liste per 3 legislature in pratica ruotano al loro interno circa 150 nominativi. Di cui la metà sono sempre i soliti a destra, a sinistra e a "ribaltone incrociato" (si passa da uno schieramento all'altro con una certa disinvoltura, ma questo è il Teorema della Faccia come il ...)
"TEOREMA DELLA PRESA PER I FONDELLI"
- dati 150 nominativi in un piccolo comune che si dibattono in 3 liste per 3 legislature, considerandone il legame di parentela con tecnici, impiegati comunali, geometri e precedenti amministratori, moltiplicando per il numero dei cugini di primo e secondo grado con terreni edificabili si ottiene l'ampiezza del Piano Regolatore che è uguale a K tendente all'infinito e politicamente trasversale (cioè una costante, reiterato nel tempo e abbastanza ampio volumetricamente e ben desiderato da tutte le forze politiche) -
Epicuro e Socrate cosa ne pensate?
E' realismo o anti-politica
... Toggle this metabox.
ACQUARILLI ACQUARILLI da ACQUARILLI pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 21:29:
........Capoliveri vive una situazione di depressione che non si registra dal dopoguerra! Manca l'amministrazione , il Comune , non si respira piu aria di civiltà!! A giugno i Capoliveresi vogliono votare per una svolta , un cambiameto di rotta radicale... Idee nuove gente nuova una nuova politica.. Però le chiacchiere questa volta non bastano!! non vogliamo la Montecarlo promessa 5 anni fà da Ballerini e Cardelli ,ci basta la Capoliveri che abbiamo conosciuto anni fà! amministrata da persone serie NUOVE ,PREPARATE e ONESTE !!..
... Toggle this metabox.
x Socrate x Socrate da x Socrate pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 21:16:
Caro Socrate,
non ho niente da eccepire, sino a prova contraria, cioè una palese prova di inefficienza, sull'Unione dei Comuni.
Mi permetto però di chiederti, in merito alle prossime amministrative, che cosa la sinistra intende fare?
A destra faranno la Santa Alleanza senza una condiviisone di un programma... ma quello che colpisce a Campo è il silenzio della sinistra.
Dici che le solite facce della destra sono criticabili... ma se a sinistra non si chiarisce chi vada a governare per fare cosa, mi sembra che non ci sia una grande differenza di azione.
Dopo quello che ha tentato di fare in 2 legislature il Sindaco Galli in tema di urbanistica sarebbe opportuno sapere se ci siano ripensamenti in merito da sinistra.
Una sinistra che per vincere e costruire centinaia di seconde case "spacciate" per prime case, ha usato ogni mezzo con sfacciata furbizia: proiezioni demografiche, piano Peep decisamente sovradimensionato, piano spiagge per far aprire nuovi residence, "allegro" Piano Strutturale firmato da un progettista "morbido" e altro ancora.
Proprio un bel quadretto!
Cassandra
... Toggle this metabox.
La Mina Vagante La Mina Vagante da La Mina Vagante pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 19:27:
Carissimo io le ruspe sulle spiagge di Rio Marina non le ho mai viste anche perchè nelle spiagge del paese, spiaggetta, gennaro, porticciolo...come diavolo fanno ad arrivarci le ruspe?
... Toggle this metabox.
marinese i......o marinese i......o da marinese i......o pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:47:
saranno bravi allora quelli del pd marinese....ma che fine hanno fatto???se aspetti loro pole crollà il mondo e non sai che posizione prendono....
... Toggle this metabox.
Giovane Giovane da Giovane pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:45:
REGGIO CALABRIA - "E' essenziale nella politica e nell'amministrazione un rinnovamento generazionale, e questo non si decide per decreto ma solo attraverso un vostro sforzo, un impegno, che bisogna a tutti i costi provocare in un sistema che è ancora molto chiuso".
NAPOLITANO - 16 Gennaio 2009

E a Campo, dopo la timida apparizione di Paesemoderno, i giovani non hanno avuto coraggio ed adesso sono i soliti vecchi che tramano e manovrano i giovani come burattini. Peccato!
... Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:37:
Tenere le spiagge pulite non è una cosa impossibile. A parte le mega mareggiate di questi mesi normalmente nel periodo invernale basterebbe togliere la spazzatura, leggi sopratutto plastica. Secondo me dovrebbero trovarsi gli aficionados della spiaggia, riunirsi in gruppo e dedicare un pò del loro tempo libero a questo volontariato ecologico. Le amministrazioni dovrebbero intervenire in casi eccezionali come successo quest' anno. Passeggiare su una spiaggia è bello anche in pieno inverno, se poi l' arenile è pulito, meglio.
... Toggle this metabox.
Socrate Socrate da Socrate pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:31:
Caro Selassiè i tuoi dubbi sono mossi dalla solita foga per l'anti politica che ormai domina le menti di tutti, purtroppo.

Campo, come gli altri comuni, ha fatto una scelta responsabile per non PERDERE altri soldi e altro tempo. Ma non lo vedi in che condizioni siamo? Non capite che i fondi che gli enti mettono a disposizione devono passare da organismi sovracomunali?
Poi con questa storia della sinistra, dell'anti graziani.. ma dove credete di andare? ma vi siete visti con che tipi vi volete presentare all'insegna del "rinnovamento"?!?!
Per favore, prima di gridare "vergona" un bel bagno di UMILTA' non farebbe male a nessuno, dico sul serio.
Perchè fino a che si scherza va bene, ma poi ci si scoccia e sinceramente sentire i soliti gridi di allarme quando si avvicina il cambio di poltrone proprio mi fa schifo.
Cominciassero un pò tutti a rimboccarsi le cosidette maniche e fare qualcosina, poco poco, un pò tutti forse staremmo meglio.
... Toggle this metabox.
CARISSIMA F CARISSIMA F da CARISSIMA F pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 17:15:
Non sono stato io a mettere in dubbio la tua elbanità. Comunque ha poca importanza: elbani, importati, ospiti abbiamo tutti lo stesso diritto di parola.
Tu ti ostini a voler pulire le spiagge in pieno inverno, di volta in volta che si sporcano: una due tre, dieci pulizie... Io rispetto la tua idea (ognuno ha la sua scala di priorità) però devi sapere che in questo modo si decuplica la spesa, a tutto detrimento di altri interventi, magari di maggior necessità.
Vedi, manco a farlo apposta, oggi assistiamo a un'altra potente mareggiata di scirocco, per cui se le spiagge fossero state già pulite, domani le ritroveremmo sporche. Ne sarebbe valsa la pena? Dai retta a me, ripensaci e magari riparliamone prima di Pasqua. A quella data sì che le spiagge debbono essere in ordine!
Un saluto.
P.s. Potremmo anche avere c..lo e per un gioco fortunato di correnti, lo sporco che c'è arrivato alle coste laziali, potrebbe ritornarsene da dove è venuto e ne sarei felice, perché questi signori debbono imparare a tenere in ordine i fiumi e i loro argini.
... Toggle this metabox.
F. F. da F. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 16:36:
Per M..
mi scusi..uhm..non voleva una mia risp?? dè..vedi un pò di sta calmino.. ridevo in buona fede comunque!e invece di partecipare solo alla pulizia del tuo versante..perchè non partecipi all'intera pulizia dell'isola?ti stanno antipatici tutti quelli che stanno da Campo in là..??
... Toggle this metabox.
IL MATTO IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 16:18:
Cara Romana 7 G.,don't extend yourself! (Nun t'allarga)! Pure io per ricambià te vojo dedicà una poesia di Trilussa: L'ingegno

L'Aquila disse ar Gatto: Ormai so' celebre.
Cór nome e có la fama che ciò io
me ne frego der monno: tutti l'ommini
so' ammiratori de l'ingegno mio!

Er Gatto je rispose: Nu' ne dubbito.
Io, però, che frequento la cucina,
te posso di' che l'Omo ammira l'Aquila,
ma in fonno preferisce la Gallina...

P.S. Non ho dimenticato che avanzi da bere… :p
... Toggle this metabox.
MEO MEO da MEO pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 15:53:
Come sei brava, preparata ed informata.
Questo senso di perbuonismo stucca.
Le scuole cadono a pezzi, gli studenti fanno lezione negli sgabuzzini e te ti irriti se qualcuno prova sdegno per quello che anche io ritengo sia un ingiustizia.
Prima di spendere i soldi per le aule bunker dei processi in legno massello e prima di scomodare una commissione universitaria per un detenuto (cosa anche giusta), pensiamo a quei ragazzi che fino a prova contraria hanno piu diritto degli altri.......
Se poi te ti puoi permettere l'affitto di un appartamento, a Pisa o a Firenze per l'università sono contenta per te.
Pensa però che tante persone che avrebbero avuto la volontà di studiare, non hanno avuto la possibilità.....
TI SEMBRA GIUSTO?
Per quanto riguarda la messa in pratica di quelle cose che scrivi, sono propenso a credere che siano tutte fantasie.
Te lo dico per esperienza.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD