Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
A Giorgio da Porto Azzurro pubblicato il 19 Febbraio 2024 alle 10:40:
Perché ti procura tristezza vederci prendere il sole al bar Rodriguez?
... Toggle this metabox.
Analisi pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 21:56:
Mi addentro in una analisi politica: ma il sig Marco Bertucci , che praticamente nessuno conosce a Portoferraio, si lancerà per perdere in una campagna elettorale? Da consigliere regionale del Lazio passerà a trombato di Portoferraio?
... Toggle this metabox.
Portoferraio pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 21:42:
I soliti noti proprio non riescono a starne fuori, le innerevoli sconfitte non sono bastate, ora servono un assist alla sinistra portoferraiese, complimenti

Da parte mia e della mia famiglia massimo appoggio Nocentini
... Toggle this metabox.
La Croce Verde ha rinnovato il consiglio. Ecco le cariche pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 19:38:
Il giorno 11 Febbraio si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo Consiglio della Croce Verde.
In seguito al primo consiglio le cariche della Pubblica Assistenza Croce Verde risultano essere:

Presidente Cavaliere Linda
Vice-presidente Giudicelli Tiziana ( delega alla Tesoreria)
Coletti Claudia ( Segreteria )
Francini Debora ( Personale)
Sirabella Andrea ( Responsabile Automezzi)
Chionsini Carlo Alberto ( Protezione Civile )
Caliani Paola ( Volontari Servizio Civile Social )
Pierulivo Gianfranco ( Formazione)
Palmieri Mirko ( Antincendio Boschivo )

Il nuovo consiglio direttivo ringrazia i soci per la fiducia accordata, e tutti i volontari per l’impegno quotidiano.
... Toggle this metabox.
Un bel passo avanti. pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 19:34:

Dalla Pagina Facebook di Giancarlo Amore:
A proposito delle prossime elezioni Comunali a Portoferraio, sono stato sorpreso e sbalordito dall’improvvisa novità politica, come una doccia fredda, distruggendo i sogni progettuali di tanti Politici locali, è stata confermata la candidatura a Sindaco di Portoferraio di Tiziano Nocentini. Per di più c’è da dire, che l’inconsueto evento ha ricaricato il dimenticato ottimismo di tanti Abitanti di Portoferraio e di notizie incoraggianti così, ce n’era davvero bisogno.
Tiziano Nocentini, oltre al normale ed assiduo lavoro che ci accumuna un po’ Tutti, Si è particolarmente distinto per le capacità imprenditoriali e per la consistente competenza nelle iniziative di pubblica utilità in particolare per soggetti svantaggiati.
Con questi rilevanti riferimenti e dall’entusiasmo della gente, Nocentini merita a pieno titolo di divenire il primo Cittadino di Portoferraio.
Ad incrementare il sostegno per Nocentini, da tempo in maniera ineccepibile “grazie al proprio fare,” ci sta pensando l’attuale Amministrazione Comunale, che come collaboratori indiretti sono perfetti.
Sembra un piccolo aneddoto, ma indubbiamente per la vicenda di Nocentini Sindaco, da diverse persone è stato accertato un entusiasmo esagerato, che si è dimostrato davvero singolare, infatti mi è capitato di leggere richieste per la risoluzione di problemi ragguardevoli, i quali affliggono da decenni l’Isola d’Elba e che il futuro Sindaco dovrebbe svolgere, ma nella realtà certe problematiche coinvolgono essenzialmente l’attenzione della Regione e dei Sindaci di tutta l’Elba, Nocentini è un imprenditore e non di certo un mago.
Quindi per chiarire e non ingarbugliare la situazione, le richieste pur sempre legittime, dovrebbero essere presentate in maniera plausibile alle reali possibilità del Primo Cittadino.
Nel nuovo Sindaco ci auspichiamo di vedere un Suo fattivo sostegno nel risanamento dell’amministrazione e seguire una duratura quanto estesa linea concentrata sul decoro urbano, tutto ciò visto la situazione attuale, sarebbe già un bel regalo.
Nella foto: La Città di Portoferraio vista dal ponte spezzato
Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
Giorgio da Capoliverese pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 18:26:
Che tristezza vedere i portoazzuresi prendere il sole al bar Rodriguez
... Toggle this metabox.
pino da pf pubblicato il 18 Febbraio 2024 alle 13:20:
la vecchia politica ha trovato la strada per far rivincere l'attuale sindaco
... Toggle this metabox.
Diverse visioni pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 22:11:
L’una quella di lavorare per il bene di Portoferraio con l’entusiasmo di una squadra nuova, l’altra quella di occupare posti da ormai decenni. A voi la decisione quali sono i personaggi
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 12:58:
Buongiorno ai naviganti, la ristrutturazione del sito, richiede più tempo di quanto preventivato, per questo motivo ritorniamo on line con il vecchio format e appena possibile presenteremo quello nuovo. Grazie per starci vicini.
La Redazione
... Toggle this metabox.
Nocentini: “Noi siamo al lavoro, no ai condizionamenti” pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 12:55:
“Sono abituato a lavorare ascoltando tutti ma senza farmi condizionare pretestuosamente, ed è quello che sto facendo da quattro mesi in vista delle elezioni amministrative di Portoferraio”.

Così Tiziano Nocentini, candidatosi già dallo scorso novembre in vista delle elezioni del 9 giugno, all’indomani delle notizie lette sulla stampa che riportano nuove candidature di ‘liste civiche appoggiate da alcuni esponenti del centrodestra’.

“Abbiamo sempre detto di non avere alcuna preclusione – precisa Nocentini – infatti nella lista civica sulla quale stiamo lavorando sono stati selezionati fin da subito personaggi appartenenti a Fratelli d’Italia ed alla Lega, che ho voluto nella mia squadra per questioni di fiducia e di estrema competenza nelle cose amministrative. Insieme a loro, ho l’onore di essere affiancato da un gruppo di persone espressione della società civile e del mondo del lavoro e dell’imprenditoria di Portoferraio, che lavorano da tempo insieme. Abbiamo delle commissioni al lavoro sugli argomenti di programma selezionati attraverso una campagna di ascolto e stiamo da tempo mettendo in atto un focus di attenzione sui bilanci del comune di Portoferraio per uscire dalla corrente situazione finanziaria, aggravata anche dalla attuale minoranza che doveva occuparsi anche del controllo amministrativo della giunta Zini. Tutto questo, mentre riceviamo continue sollecitazioni e consensi da parte della cittadinanza che ci incoraggia sempre più a proseguire su questa strada”.

“Proprio dalla gente – aggiunge Tiziano Nocentini – la più ricorrente raccomandazione che riceviamo è quella di affidarci a persone, capaci, affidabili e di buona volontà. Il nostro obiettivo è quello di non tradire le aspettative dei cittadini ed è quello che faremo, rimanendo sempre aperti e disponibili comunque a situazioni che possano essere compatibili con gli indirizzi che ci siamo dati. Stiamo lavorando per dare una svolta al futuro di Portoferraio, cominciando con il risolvere le questioni finanziarie del Comune – conclude Nocentini – e non ci fermeremo né ci faremo condizionare da pressioni di alcun genere”.
... Toggle this metabox.
“Bene Comune”, ecco la seconda lista a sinistra pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 12:53:
Scritto da GRUPPO PER LA LISTA “BENE COMUNE”
Promossa dal Movimento Cinque Stelle, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, insieme ad un consistente e qualificato gruppo di persone indipendenti di area progressista, si è costituita in questi giorni a Portoferraio una lista civica denominata “Bene Comune” con l’intento di dare una rappresentanza a tutti coloro che hanno a cuore il presente e il futuro della nostra città, e per questo concorrere al governo del Comune in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, marcando un forte segno di cambiamento e discontinuità rispetto al recente passato.

Vogliamo pertanto una politica che metta al centro l’interesse pubblico e le persone con i loro bisogni e aspirazioni, lo stato della condizione giovanile, degli anziani e delle fasce fragili e più deboli della società.

Vogliamo che nell’ambito di una visione comprensoriale unitaria si punti ad un nuovo tipo di sviluppo che abbia come temi centrali i problemi del lavoro, del rispetto dell’ambiente, della qualità dei servizi, del recupero del patrimonio edilizio, dell’ammodernamento della infrastrutture e del diritto alla mobilità, alla salute, alla casa, alla scuola, alla cultura, alla giustizia.

Vogliamo costruire un programma partecipato coinvolgendo nella discussione tutte le cittadine e i cittadini che vivono nel nostro Comune, le categorie economiche, commerciali e imprenditoriali, il mondo del terzo settore, dell’associazionismo e del volontariato.

Vogliamo dar vita ad una città inclusiva mediante l’uso sociale e collettivo degli spazi pubblici inutilizzati, la valorizzazione delle ricchezze culturali, storiche e artistiche e la creazione di aree di aggregazione sociale dal centro storico alle periferie.

Vogliamo una città viva fondata sulla partecipazione popolare permanente attraverso la istituzione dei Consigli di Quartiere e delle consulte tematiche.

Non vogliamo però dire solo cosa vogliamo noi per i cittadini ma avviare al più presto un confronto per sapere cosa vogliono i cittadini da noi, per costruire e poi gestire insieme una proposta realistica per Portoferraio.



GRUPPO PER LA LISTA “BENE COMUNE”

... Toggle this metabox.
Marco Bertucci candidato di Forza Italia e Fratelli d’Italia da Portoferraio pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 12:49:
Da Adalberto Bertucci e Luigi Lanera riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Una scelta condivisa, frutto di numerosi incontri con l’obiettivo di riunire non soltanto le forze di centrodestra, ma anche quelle relative all’universo civico, imprenditoriale, professionale e dell’associazionismo.
Su queste basi nasce l’annuncio che arriva direttamente da Fratelli d’Italia, nella persona di Luigi Lanera, e Forza Italia, nella persona di Adalberto Bertucci, coordinatori dell’Isola d’Elba per i rispettivi partiti, che comunicano di aver individuato nella figura di Marco Bertucci, nipote di Oreste, storico consigliere comunale degli anni 80, il soggetto dotato di un ruolo politico e professionale in grado di rappresentare una lista unitaria per il futuro di Portoferraio.
Un curriculum politico e professionale di assoluta rilevanza: Presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Lazio, commercialista e consulente del lavoro, Marco Bertucci rappresenta la figura con specifiche competenze ed un ruolo politico di rilevanza nazionale in grado di risollevare una città in grave crisi finanziaria, sociale ed economica.
Resta la forte apertura al dialogo delle due forze politiche con tutte le altre componenti sociali, di categoria ed economiche: l’obiettivo è quello di costruire insieme il futuro di una Città mai come ora in difficoltà con l’attuale amministrazione.
Luigi Lanera FdI
Adalberto Bertucci Forza Italia
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 12:47:
Buongiorno ai naviganti, la ristrutturazione del sito, richiede più tempo di quanto preventivato, per questo motivo ritorniamo on line con il vecchio format e appena possibile presenteremo quello nuovo. Grazie per starci vicini.
La Redazione
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando pubblicato il 5 Febbraio 2024 alle 23:42:
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando da Portoferraio pubblicato il 4 Febbraio 2024 alle 19:33:
Camminando è in fase di profonda ristrutturazione. Ci scusiamo con i nostri lettori.
Torneremo on line prima possibile
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando da Portoferraio pubblicato il 4 Febbraio 2024 alle 19:30:

Camminando è in fase di profonda ristrutturazione. Ci scusiamo con i nostri lettori.
Torneremo on line prima possibile
... Toggle this metabox.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 23 Gennaio 2024 alle 22:59:
Da elettore pronto ad esercitare il proprio diritto di voto spero che il Sig. Nocentini, si faccia la sua lista senza ascoltare le sirene dei vecchi politici, se farà così prenderà un sacco di voti da noi Portoferraiesi,.. Vada avanti da solo senza il timbro dei partiti.
... Toggle this metabox.
PER IL FUTURO SINDACO da VARIANTE PORTOFERRAIO: CAVALCAVIA pubblicato il 23 Gennaio 2024 alle 19:20:
SICUREZZA DEI PEDONI SULLA VARIANTE A PORTOFERRAIO

Tra i candidati a sindaco a Portoferraio, c'è qualcuno che ha nel programma, l'installazione di almeno 2 cavalcavia (o sottopassaggi, ma a rischio allagamento) sulla strada provinciale, per permettere l'attraversamento della stessa, in sicurezza dei pedoni che si recano nelle varie attività commerciali?
Sarebbe gradita una risposta
... Toggle this metabox.
Portoferraio pubblicato il 22 Gennaio 2024 alle 20:12:
Non sono esperto di politica ma secondo me chiudiamo 5 anni disastrosi ma con poca speranza di averne 5 perlomeno decenti.
Aspetto le liste e i candidati ufficiali ma la voglia di andarmene al mare il giorno delle elezioni è molto alta.
Troppo deluso da Zini e nessuna voglia di votare i soliti noti, rimane il dubbio Nocentini, aspetto di sapere la composizione della lista ma sono poco convinto.
... Toggle this metabox.
Zorro da Rio pubblicato il 22 Gennaio 2024 alle 17:22:
Da Rio Marina saluti a tutti
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD