Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
pino pino pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 11:16:
Cara amministrazione di Portoferraio dopo aver visto i risultati fatti la domanda perchè la risposta è sotto gli occhi di tutti......
... Toggle this metabox.
COMMENTI DI FINE STAGIONE COMMENTI DI FINE STAGIONE pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 10:53:
COMMENTI PAESANI DI FINE STAGIONE

Una giornata densa di avvenimenti politici, questo il tema che stamani seduti ad un tavolo del bar una nutrita compagnia di operai, commercianti e pensionati dibatte tra il serio , il faceto e l’incazzato.
Si inizia giustamente dai risultati regionali che per i più non cambieranno niente anzi visto i risultati dei sette comuni elbani – dice un camionista - in maggioranza favorevoli al centro destra renderanno ancor più difficili i rapporti con la Toscana “rossa”, qualcuno guardando il piazzale del porto accenna alle ultime auto che lasciano l’isola per “fine stagione e cerca di fare una veloce analisi dell’estate appena trascorsa che tra tanti problemi in fondo non è stata tragica come la prima aggressione del covid preannunciava , poi immancabilmente si finisce per parlare della crisi attuale, dell’amministrazione comunale e le sue difficoltà a cavare un ragno dal buco, di una minoranza che interviene a singhiozzo , delle voci di crescente malcontento che si rincorrono e si moltiplicano in paese e degli ultimi aficionados che covano ancora la speranza che questa situazione ormai divenuta al di là di ragioni o torti veramente tragica si sblocchi e dal dire “i nuovi risorgenti” passino finalmente al fare…. Bisogna essere ottimisti dicono in un sussurro ma è un ottimismo a cui non credono più nemmeno loro che ieri li hanno votati.
Mi torna improvvisamente alla mente una pubblicità televisiva di qualche tempo fa lo spot di Tonino Guerra che terminava con una frase …Guardatevi intorno… ma come si fa a non essere ottimisti … ma vedi la combinazione, dico ai miei compagni, è la solita frase che ad ogni piè sospinto viene ripetuta in campagna elettorale dai soliti candidati, frase che nel contesto della nostra chiacchierata acquista un significato provocatorio : L’ottimismo «è la mania di sostenere da parte dei nostri amministratori , che tutto va bene anche quando si sta male»; quindi questo evidente curare il proprio orto, l’esercitare i propri “talenti”, insomma il «lavorare senza ragionare» ne rappresentano il controcanto in modo che alla fine, tutti potranno dire di aver ragione: sia il cittadino pessimista sull’operato dell’amministrazione, sia i contestatori incalliti con il loro ripetitivo –noi lo avevamo detto - e come ciliegina sulla torta il nuovo Prence , durante le sue apparizioni , diffonde e straripa di ottimismo ripetendo come un Bolero di Ravel – voi non capite, stiamo lavorando per il paese , presto faremo , cambieremo, e anche noi come Cosmopoli rinasceremo….
SPERIAMO CHE A LOURDES TROVINO APERTO
... Toggle this metabox.
Michele Michele da Portoferraio pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 09:53:
Messaggio x ELBA PIÙ ISOLATA.
All'isola il centrosinistra mai é riuscito a eleggere suoi rappresentanti, sia in regione sia in Parlamento. Forse sei giovane o magari non ti hanno mai parlato di Erisia Gennai Tonietti, Primo Lucchesi, Pino Lucchesi parlamentari democristiani; Leopoldo Provenzali consigliere regionale ex eletto con Forza Italia.
... Toggle this metabox.
pellerossa elbano pellerossa elbano da elezioni pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 09:17:
Non capisco, leggo che il PD ha pareggiato (3-3) e ha aumentato, ma se prima le 6 regioni, 4 erano di centro-sinistra e 2 del centro-destra, ora il centro-destra ne a 3... e il centro -sinistra da 4 è passato a 3...😕
i 5 stelle sono quasi spariti, ma sono contenti perchè hanno vinto il referendum 😂e perchè una parte è ripassata nel PD.. La Toscana è SEMPRE stata rossa e ora avevano paura di perderla, per questo esultano..avevano paura?
Povera Elba, riserva di pellerosse in mano a questi politici... cosa puoi sperare?😢
... Toggle this metabox.
Contribuente Contribuente da Longone pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 08:44:
Buongiorno , vorrei segnalare che a Longone nonostante si paghi le tasse dell'immondizia ormai arrivate alle stelle, gli operatori ecologici si soffermano in modo adeguato a pulire la piazza mentre nelle zone periferiche troviamo di tutto , dalla plastica lasciata lungo i marciapiedi , alle lattine e ora di gran moda, compaiono tra cespugli e cespuglietti anche le mascherine che nessuno toglie. Io vorrei sapere chi ha "il bastone del comando di tutto ciò" e soprattutto quando vi toglierete dagli occhi il velo della noncuranza.
... Toggle this metabox.
Elettore CD Elettore CD da Portoferraio pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 08:19:
Grande Marco! Una bella soddisfazione per te e per l'Elba. Ciò dimostra come, se candidiamo una persona valida e giovane, possiamo raggiungere l'obiettivo. Un saluto anche a chi ha provato a creare problemi alla tua elezione con la speranza che, finalmente, si ritiri a vita privata.
... Toggle this metabox.
ELBA ancora piu ISOLA-TA ELBA ancora piu ISOLA-TA pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 07:48:
Schiacciante il risultato.
Il centrodestra si conferma la maggioranza all'isola d'Elba.
"le speranze dei ragazzi vanno in fumo.."
Sarà dura aspettarsi aiuti dalla Regione!
Isola ancora piu ISOLA-TA.
... Toggle this metabox.
MARCELLO CAMICI MARCELLO CAMICI pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 06:14:
Uno dei sette candidati elbani ce l’ha fatta.

L’Elba avrà un suo rappresentante nel consiglio regionale.
Auguro buon lavoro a Landi.
L’Italia ha votato per la riduzione del numero dei deputati e senatori.
Ora una nuova legge elettorale dovrà ridisegnare i collegi elettorali.
I territori insulari maggiori,Sardegna e Sicilia, avranno collegi elettorali ma i territori insulari minori ,di cui l’Elba è la più grande,avranno un collegio elettorale ?

Marcello Camici
... Toggle this metabox.
REGIONALI 2020 REGIONALI 2020 pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 05:14:


MARCO LANDI ENTRA IN CONSIGLIO REGIONALE


Il candidato della Lega superando tremila preferenze guadagna un seggio a Firenze. Barbetti (FdI) sfiora duemila voti e la Giuzio (Pd) supera i 1200
... Toggle this metabox.
STEFANO BALLARINI STEFANO BALLARINI pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 04:57:
LA SOLITA STORIA...(avuta la grazia gabbato lo santo)

La liturgia delle elezioni si conclude anche questa volta fra vincitori e vinti, le speranze di molti candidati anche stavolta si sono infrante nell'indifferenza e nel disincanto di molti cittadini che non vanno più convintamente a votare, il circo mediatico osanna i vincitori che a petto gonfio si autocelebrano, ben sapendo molti, che non conteranno assolutamente nulla pur avendo conquistato uno scranno regionale. Queste sono le regole democratiche, questa è la democrazia, spesso una farsa necessaria e fino ad oggi, unica formula di rappresentanza pletorica costosissima e spesso inconcludente.
Sinceri auguri a chi si impegnerà senza subalternità nell'interesse dei cittadini.
Ormai rassegnati alle promesse disattese della politica.
Stefano Ballarini
... Toggle this metabox.
LETTERA APERTA LETTERA APERTA pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 04:52:
BUONGIORNO,MI CHIAMO CONCETTINA LA PUSATA ED HO 28 ANNI,VIVO NEL COMUNE DI RIO MARINA E SONO LA MAMMA DI UN BELLISIMO BAMBINO CHE SI CHIAMA ANTONIO.VI SCRIVO PERCHE' VOGLIO RACCONTARVI LA MIA STORIA ,MIO FIGLIO ANTONIO E' NATO A PORTOFERRAIO IL 24 GENNAIO DEL 2013,DOPO DUE ANNI DALLA SUA NASCITA,PURTROPPO GLI VENNE DIAGNOSTICATA UNA SINDROME CHIAMATA AUTISMO...PER NOI GENITORI FU UN COLPO AL CUORE MA NONOSTANTE SENTISSIMO MANCARE LA TERRA SOTTO AI NOSTRI PIEDI NON CI SIAMO MAI PERSI DI FORZA,CORAGGIO PAZIENZA E SPERANZA ANCHE SE GIOVANI.
di assistenza continua.ho protocollato tutto al comune.mi sono state date diversi giorni una volta la settimana prima di ferragosto poi per diversi problemi il 27 di agosto e poi ancora sempre per qualche altra ragione il 14 settembre questi giorni elencati sono le date che dovevano iniziare i lavori ma poi sempre per qualche motivo non sono mai iniziati.tutte le volte che sono andata in comune dal signor sindaco marco corsini sono sempre stata rassicurata e mi ha sempre detto che i lavori non dipendevano da lui ma che sarei dovuta stare tranquilla perche finche lui sarebbe stato sindaco l abitazione provvisoria sarebbe stata assegnata al mio nucleo familiare.siamo arrivati al 17 di settembre ma niente nessun ombra di lavori e mi sono cosi recata di nuovo dal sindaco mi ha detto che lui non sapeva nulla e che si occupava la dottoressa barbaglio sulla mia situazione dei lavori per la casa cosi chiamo l assesore al sociale che mi da delle notizie terrificanti da rimanerci pietrificata:dicendomi che sa della mia situazione e che le cose sarebbero andate per le lunghe che avrei dovuto aspettare il bando e che per il momento avrei dovuto cercarmi una sistemazione cioe una casa e che il comune non puo fare niente per me.mi hanno preso in giro e la cosa che mi disgusta e mi fa rabbia allo stesso tempo e che mi sono umiliata o messo a nudo tutto il mondo che circonda mio figlio e il signor sindaco marco corsini mi ha raggirata facendomi sperare facendomi fare documenti e per 4 mesi solo parole e alla fine dei giochi ci ha rimesso il mio bambino.un bel comune che ti fa arrivare quasi alla cima della mantagna e poi con un spinta di butta di sotto.vergognoso prendere in giro una famiglia.viviamo al terzo piano mio figlio ha problemi di deambulazione soffre di vertigini ed ogni volta che si va o si esce dalla nostra abitazione va in frustrazione e lo porta a gravi crisi comportamentali tendenti all autolesionismo e con quello che lo circonda.la sua vita e gia difficile pero almeno la quotidianità di nostro figlio vorremo ch e fosse serena e tranquilla e che lo faccia stare bene ...proprio per questo motivo ci eravamo rivolti al sindaco.ma siamo stati riempiti di bugie per 4 mesi e hanno giocato sulla salute del mio bambino e le sue problematiche ma alla fine ci hanno chiuso la porta in faccia perche quello che stato promesso era solo una menzogna.
... Toggle this metabox.
VALDANA VALDANA da ELBA pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 23:43:
Ma dopo aver preso 150mila voti in meno del centrosinistra i fantastici leghisti, anche elbani, non sarebbe meglio si mettessero un po a riposo...campagna elettorale sfarzosa e poi non essere mai in gara..ahh ahh ahhh
... Toggle this metabox.
Brunino Brunino da Portoazzurro pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 21:05:
Brunino io ho letto Elba news e tovoli ha detto che c’erano un paio di persone interessate a portare avanti l edicola la sconsiglio a mio parere a un privato. Dico per esempio perché non la piglia la società del comune almeno da un posto di lavoro a un paesano nostro come la pensa tovoli ?questo è il mio pensiero un saluto da Porto Longone
... Toggle this metabox.
Per Anonimo scooterista dal casco blu Per Anonimo scooterista dal casco blu da Capoliveri pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 20:28:
La pista ciclabile potrebbe essere realizzata molto semplicemente prendendo (ad esempio) un piccolo spazio della scalinata che parte dalla rotatoria sulla circonvallazione ed arriva al teatro dei vigilanti, da li in poi percorrendo Via Tito Speri si arriverebbe in un attimo in piazza e (cosa fondamentale !!!!!!!) MAI CONTROMANO. Ci sarebbero comunque anche altre alternative la più semplice delle quali sarebbe multare tutti quelli che vengono beccati sul fatto (cosa che SEMBREREBBE non venga fatta MAI !!!!!!!! )
... Toggle this metabox.
NUOVO CODICE DELLA STRADA. NUOVO CODICE DELLA STRADA. da CAPOLIVERI. pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 19:14:
INTRODOTTA LA POSSIBILITA' DI VIAGGIARE IN BICI CONTROMANO, ma attenzione, per farlo dovranno essere ricavate delle pista ciclabili a sinistra della carreggiata, quindi, in VIA MELLINI E XXV LUGLIO non possono farlo a causa dello spazio, pertanto, massimo rispetto per le bici in strada, ma altrettanto rispetto delle regole stradali da parte di quei ciclisti che a tutt'oggi continuano a percorrere le sopra citate vie arrecando pericolo per se (più di tutti) e per gli altri.

ANONIMO SCOOTERISTA DAL CASCO BLU.
... Toggle this metabox.
Per elezioni regionali Per elezioni regionali pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 17:46:
Non è la soluzione ma i cittadini sono stufi e se ne sbattono.
Poi ovvio, da domani assisteremo alla carovana dei politici dove anche chi avrà perso dirà che "dopotutto è andata bene"..
tutto tornerà come prima e noi elbani continueremo a vivere con i soliti problemi delle navi, della sanità, della viabilità, delle infrastrutture e dei servizi.
Purtroppo stiamo ormai assistendo ad un allontanamento dalla politica. Dato questo ancor più evidente tra i giovani.
... Toggle this metabox.
X per elezioni regionali X per elezioni regionali da Capoliveri pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 17:27:
E quindi non andare a votare sarebbe la soluzione?
Non vedo una risposta diversa da ciò che hai scritto.
Concordo che ne abbiamo le palle piene ma non concordo sul non voto
... Toggle this metabox.
A brunino ed edicola A brunino ed edicola da Porto Azzurro pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 16:57:
Brunino,
ma chi dovrebbe trovare Tovoli per offrire al paese il servizio di distribuzione dei giornali? Ormai per le edicole è la fine. Tutti i quotidiani sono leggibili on line: la vendita delle edicole ormai si limita a quella delle riviste e questa attività per "sperare" di andare avanti deve essere collegata ad una rivendita di tabacchi e ad una ricevitoria del lotto. Eppoi non vorrai che una tale attività riprenda dove era fino ad ora: vuoi che quel povero disgraziato che si lasciasse convincere dovrebbe passare tutte le giornate all' aperto al freddo e al caldo a seconda delle stagioni e respirarsi continuamente lo smog delle auto che passano in via Italia o sostano in continuazione davanti a quella baracca, per frergarsi i polmoni con l' insorgenza di qualche grave malattia respiratoria o peggio?
... Toggle this metabox.
Per elezioni regionali Per elezioni regionali pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 16:25:
L'affluenza bassa è sintomo evidente che gli elbani si sono rotti i c@@@@@ni di essere presi per i fondelli. In questa campagna i politicanti di turno sono venuti a cercare voti ricordandosi solo adesso che esiste un'isola al di qua di Piombino.
I comuni elbani sono allo sbando, sono ormai scatole vuote ingovernabili per le lotte interne tra uffici. Bisognerebbe una volta per tutte farsi un bagno di umiltà e ripartire dalle cose semplici. Siamo un'isola vergognosamente abbandonata dalle istituzioni e gli elbani hanno le p@@@e piene!
... Toggle this metabox.
Elezioni regionali Elezioni regionali da Capoliveri pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 16:14:
Visti dati dell'affluenza al voto è chiaro che agli elbani non interessa avere un rappresentante in regione, in tutta l'Elba non si supera il 50% di votanti in 2 giorni di votazioni.
Poi non lamentate le carenze che magari sarebbero potute venire meno con uno dei nostri in regione!
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD