Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Tovarisc da Bagnaia pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 20:34:
Leggo che la nostra candidata di sinistra viene come grande esperta di bilanci. Però mi sembra di ricordare che la Corte dei Conti aveva rivisto i bilanci che aveva fatto lei a Rio.
L'ultimo fatto per Alessi ricordo che sembrava chiudesse con circa 2.000.000 di positivo e poi invece per la Corte dei Conti non era assolutamente così
Qualche compagno me lo spieghi
... Toggle this metabox.
Prenotazioni FLOP pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 18:23:
Signori del settore Turistico, ho appena letto un articolo del Tirreno del 19-03-2024, il quale dice del flop

delle prenotazioni all'Elba.. ecc ecc...
Alcuni indicano come colpevole che la Pasqua è troppo presto come data ( lo sapevate con almeno 1000

giorni di anticipo...) e comunque se era verso il 20 aprile vi sareste lamentati che era troppo vicino al 25

aprile, alcuni alla situazione internazionale/bellica, alcuni alla situazione economica...
Bene VOI pensate di essere senza colpe di questo flop?
Sappiate che il Cliente - Turista, per pagare vuole qualcosa in cambio, VOI in questo momento OFFRITE

ancora le spiagge in condizioni pietose, il 95% dei ristoranti-pizzererie chiusi, strade con ancora lavori

imponenti e buche, parcheggi in spiagge pochi, costosi e multa assicurata se provi a parcheggiare in

strada, per poi bendarsi nei pressi delle discoteche dove le auto invadono la sede stradale (vedi in quella

tra portoferraio e procchio ) navi baroccio che ogni 3x2 saltano le corse e a che prezzi....
Una coppia di amici è venuta a fare la G.T.E. bellissima esperienza di camminata, poi ad una tappa non vi

era un posto dove andare a mangiare... è normale ?
Avete dei prezzi pure nei supermercati + elevati del continente, per poi non parlare se ti servono dei

prodotti edilizi... 20% sopra, carburante idem.
Durante le stagioni covid avete avuto il pienone senza alzare il livello del servizio... adesso albania spagna

grecia mar rosso hanno ingranato una marcia che voi al momento non avete, e mi chiedo se la volete.
.... per ultimo qualcuno vuole più turismo allungando la pista aeroportuale... roba da scherzi a parte.
buona Pasqua a tutti
... Toggle this metabox.
elrzioni pf da pf pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 14:54:
È sconcertante vedere sempre i soliti personaggi fingere trattative per creare una lista comune per poi ritirarsi, fare le vittime e presentare una lista autonoma con la consequenza di far vincere i destri. Tafazzi a loro confronto è un pivello.
... Toggle this metabox.
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 12:18:
CHIUNQUE TOGLIERÀ IL SENSO UNICO DELLE GHIAIE AVRÀ I NOSTRI VOTI , VIA MANGANARO E VIA CARDUCCI SEMBRA DI ESSERE SUL GRANDE RACCORDO ANULARE.
... Toggle this metabox.
Portoferraiese da terzo mondo pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 10:08:
PER ZINI
ADESSO FA UN VIDEO DOVE NESSUNO PUO' CONTROBATTERE DI SINISTRA NON HA NIENTE QUESTA GIUNTA, QUANDO RISPONDERANNO ALLE DOMANDE CHE I CITTADINI GLI FANNO DA ANNI IN MERITO ALLA ZTL NON ATTIVATA IN 5 LUNGHI ANNI, QUANDO FARANNO DIVENTARE UNA VERA PIAZZA IL PARCHEGGIO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA, QUANDO SISTEMERANNO LE BUCHE E PULIRANNO IL CENTRO STORICO, QUANDO METTERANNO LE TELECAMERE E' INUTILE FARE PROMESSE NON MANTENUTE IN 5 LUNGHI ANNI E LA COLPA NON E' DEL COVID BISOGNA PRENDERE DECISIONI NON FARE CHIACCHERE...PERCHE' QUESTE OPERAZIONI NON NECESSITANO DI GRANDI INVESTIMENTI..PERCHE' NON DARE IN GESTIONE PER 20 ANNI UN PARCHEGGIO MULTIPIANO ALLE GHIAIE ? MEGLIO NON FARE NIENTE CHE DARE IN GESTIONE A QUALCHE IMPRENDITORE UN PARCHEGGIO VERO ??FACCIA UN VIDEO RISPONDENDO A QUESTE DOMANDE ZINI !!!
... Toggle this metabox.
Alina da Piombino pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 23:54:
Mi chiedo come possiamo pensare di competere con altri paesi in offerta turistica se la nostra si ferma a 30 nodi di vento. Oggi per l’ennesima volta i traghetti hanno transitato a singhiozzo con turisti ed elbani fermi sul porto di Piombino oppure costretti a traversare a piedi per mancanza di imbarco del proprio mezzo perché quei pochi traghetti erano pieni. Dobbiamo fare qualcosa per questa situazione… speriamo che le varie amministrazioni locali nuove e vecchie comprendano questo enorme disagio che ci fa perdere tanto nel confronto con altre realtà.
... Toggle this metabox.
elezioni portoferraio da pf pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 22:58:
Ma sia a destra che a sinistra non avevate nessuno di portoferraio da candidare a sindaco? C'era proprio bisogno di cercarli altrove? Mi viene da pensare che locali vi conoscono e non si sono voluti esporrere.
... Toggle this metabox.
Comiche pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 20:38:
“Un fallimento non unire la sinistra a Portoferraio”
di Simone De Rosas, segretario PD Elba/Val d Cornia


Mi sarei limitato a dire "un fallimento la sinistra a Portoferraio "
... Toggle this metabox.
Francesco R da Portoferraio pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 20:13:
Sembra che la settimana dopo Pasqua si cominci a fare sul serio, mi sto riferendo alle elezioni amministrative di Giugno.
Marco Bertucci si presenterà in pompa magna con una schiera di esponenti di partito Fratelli d'Italia, stessa cosa succederà per Forza Italia, poi toccherà a Nocentini smuovere qualcosa e uscire fuori, Bene Comune dovrà tirare fuori il nominativo del candidato a Sindaco o meglio candidata, Zini ha fatto su facebook un video che lo ritrae alla Ghiaie che ci dice della sua ricandidatura. Bene vediamo da qui al 9 maggio giornio della consegna delle liste cosa succederà Buone elezioni a tutti
... Toggle this metabox.
Portoferraio pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 20:04:
Zini annuncia un video dove si appresta a renderci partecipi di tutto ciò che di buono ha fatto, mi aspetto un video di 15 secondi, vorrei poi vedere anche un video con tutto quello che ha sbagliato, che non ha fatto, e sul degrado e disastro che lascia in eredità.


BUONA VISIONE
... Toggle this metabox.
Per fabio da Capoliveri pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 18:31:
E’ facile fare i finocchi col c..o degli altri!
Perche’ non ti candidi te allora? Comunque non ti preoccupare, la seconda lista e’ gia’ in formazione, anche se sara’ più una prima lista bis. A buon intenditor…
... Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 09:46:
Capisco la rettifica. Ma la pezza e peggio del buco. I controlli contabili sono stati fatti dalla corte dei conti con l'esito che sappiamo in termini di risorse da recuperare per superare lo sbilancio. Quindi il problema e cercare, anzi direi dare evidenza agli errori fatti. Probabilmente visto che il consiglio comunale non ha approfondito niente le responsabilità sono del centro sinistra come del centrodestra. Poi va detto che non è facile districarsi tra norme e numeri della contabilità pubblica, però una cosa si rileva il silenzio assoluto di persone che hanno gestito le finanze comunali, il bilancio a lungo a livello politico (per il centrosinistra Peria e Zini, per il centrodestra (Ferrari e Marini), così come a livello amministrativo. Perché se lo sbilancio c'è da qualche parte e stato fatto e i protagonisti della gestione dovrebbero forse usare la correttezza di informare i cittadini che tra poco sono chiamati a votare e poi come si dice "ritornano" dalla ricandidatura di Zini a quell' attorno a Nocentini e a Bertuccia, e' utile quantomeno tentare di discernere.
... Toggle this metabox.
X SEmeraro pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 11:17:
Caro Semeraro, non so di cosa vi stupiate, sembra che non riuscite a vedere la realtà intorno a voi.
In zone turistiche come la nostra, dove tantissima gente svolge attività stagionali in nero, intrallazza con affitti ed altro e non di rado percepisce anche sussidi, il politico a cui ovviamente necessita il consenso di questa gente, non prenderà mai posizione chiara e decisa contro le mafie e soprattutto contro la corruzione dilagante. Del resto i segnali del governo sono chiari, combattere e punire con ogni mezzo chi contrasta la corruzione, l'ignoranza, la mala sanità, l'omofobia, il razzismo (vedi l'ultimo caso di Pioltello).
Ciao amico Semeraro.
Federico Berrisi
... Toggle this metabox.
X isolanoinnamorato pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 10:31:
Nel mio messaggio non ho fatto riferimento ad infiltrazioni mafiose, ma volevo sollecitare controlli sul bilancio, perché se è vero che è stato certificato un disastro contabile sarebbe utile sapere dove sono finito tutti questi soldi.
... Toggle this metabox.
Fabio da Capoliveri pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 09:46:
Ancora in alto mare la candidatura di un competitor al sindaco montagna. Questo dimostra l'amore che l'attuale minoranza ha per il proprio paese. Organizzarsi solo se si hanno possibilità di vittoria. Ma che razza di ragionamento è questo? Una scelta del genere condannerebbe la minoranza all'oblio per i prossimi 10 anni. E solo perché non può essere fatto un nome diverso da Barbetti?
... Toggle this metabox.
La Racchetta sez. Elba da Elba Occidentale pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 19:57:
La Racchetta ODV e tutti i volontari della sezione Elba si stringono al dolore dei familiari nel ricordare
ANDREA COSTANTINO.

Volontario fin dal 2019, Andrea si è identificato fin da subito con gli obiettivi dell'Associazione, dedicandole tempo e passione, fino a diventarne un nodo centrale con la sua presenza quotidiana. Con la sua passione per la fotografia, affinata negli anni, oltre a essere la memoria storica del paese e di come è cambiato negli anni, ha contribuito alla documentazione delle attività della Racchetta stessa. Sempre disponibile a dare una mano, Andrea ha dedicato tempo e impegno ai servizi di supporto alle manifestazioni sportive sia alle attività di sostegno e supporto verso le fragilità. Grande conoscitore del territorio in cui viveva e si muoveva, infatti, durante la pandemia Covid, si è rivelato cruciale quando si è trattato di contattare e raggiungere velocemente i destinatari di presìdi sanitari, farmaci e spese solidali, impegno che è continuato anche successivamente nel tempo. L'impronta che hai lasciato nel territorio non svanirà presto:ci mancherai tantissimo, Andrea.
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Portoferraio pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 16:55:
NELLA GIORNATA DELLA LOTTA ALLE MAFIE CI SI È DIMENTICATI DI PIANOSA

21 MARZO “ GIORNATA CONTRO LE MAFIE”
E’ bene ricordarlo, come ha fatto Salvatore Calleri della “Fondazione Caponnetto” che in questo giorno in cui in Italia si ricordano le vittime della mafia con diversi appuntamenti specifici meno che a Pianosa dove nel 2006 con una grande cerimonia, furono intitolate tutte la strade e le piazze dell’antico borgo a chi aveva perso la vita opponendosi alla malavita organizza. A Pianosa nel suo carcere duro 41 bis sono stati rinchiusi i boss comandanti proprio delle varie mafie presenti in Italia. Quest’isola ha scritto una pagina importante di storia Italiana sulla lotta alle mafie e questo deve far riflettere e dovrebbe farci capire l’importanza di istituire una ricorrenza annuale di grande valore storico e di legalità. Il 21 marzo di ogni anno dovrebbe vederci a Pianosa con i Sindaci Elbani, organi politici, sindacati, associazioni sociali e scuole perché gli studenti e le future generazioni hanno bisogno di sapere e capire quali danni e tragedie ha creato e che crea tuttora la mafia.
Il compianto Sindaco Antonio Galli di Campo nell’Elba di cui Pianosa fa parte, decise di intitolare, per senso civico e grande rispetto per la legalità, strade e spiazzi a nomi tristemente noti come Falcone e Borsellino, Peppino Impastato, generale Dalla Chiesa, Pier Sante Mattarella, De Mauro e Basile. In questa “Cittadella della legalità” come è stata chiamata Pianosa dalla Fondazione Caponnetto, fu rinchiuso anche il Presidente Sandro Pertini detenuto politico antifascista dal 1931 al 1935,
E’ vero, sono tempi lontani ma Pianosa è sempre lì a ricordarci col suo silenzio le stragi della mafia. I boss mafiosi di allora non ci sono quasi più ma la mafia però non è scomparsa anzi, vive ancora sana e vegeta quindi ricordare il 21 marzo a Pianosa e all’Elba deve essere una scelta di democrazia, di ricordo, di libertà e di pace.
Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
Casa del duca pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 12:30:
L'aula di casa del duca chiusa perché ritenuta non sicura è stata messa in sicurezza?
Perché il giorno della chiusura c'era il nostro sindaco im campagna elettorale a farsi bello ma di operai non se n'è vista nemmeno l'ombra.
I ragazzi sono sempre in un aula di fortuna non idonea come il giorno della chiusura?
Prossima settimana se non avrò risposta farò denuncia ai vigili del fuoco, se fanno un sopralluogo loro la scuola verrà chiusa e voglio ridere.
Io mercoledì faccio la denuncia per la riapertura dopo pasqua la scuola deve essere sistemata.

Una mamma incazzata
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 09:57:
vorrei rassicurare chi mi ha scritto dicendo che intervengo parlando di politica perchè ambirei a entrare alla Biscotteria.
Lo voglio rassicurare, non è così. Ovviamente può credermi o no, ma è così; intervengo da osservatore con la speranza che qualche considerazione possa essere utile, poi ci saranno le elezionie staremo a vedere. Ma se piove di quel che tona povera Portoferraio!
Ciò detto a chi richiama l'ispezione della commissione di acceso a Bari ritenendo che un controllo sarebbe utile anche a Portoferraio, dico che i casi sono due:
- la commissione d'accesso serve a valuatre se ci sono infiltrazioni mafiose nell'amministrazione, un bilancio gestito più o meno bene non è infiltrazione mafiosa;
- chi chiede la verifica si potrebbe ipotizzare che ha informazioni specifiche in merito ad infiltrazioni mafiose e deve andare dai carabinieri o in procura, ma se così non è, dovrebbe chiedere scusa, quantomeno per la sua ignoranza;
Risposta dell'amministratore di: Redazione Camminando
Concordiamo
... Toggle this metabox.
X Bari si e qui no pubblicato il 21 Marzo 2024 alle 22:50:
Anche qui a Portoferraio un controllino lo farei, magari è tutto ok.
Il baratro nel bilancio sarebbe già un elemento su cui fare verifiche molto approfondite, ma in toscana certe amministrazioni godono di coccole da parte della regione.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD