Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
uno qualunque uno qualunque da Rio pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 21:06:
Caro neo-senatore Pier Ferdinando Casini, la prima cosa che mi viene in mente di chiederLe , è come si trova dall'altra parte della barricata, come gli sta addosso la camicia rossa? Lei mi risponderà come vorrà ma la Sua risposta sarà senz'altro molto triste. Mi dirà che soltanto gli stupidi non cambiano idea o che non voleva stare con i “fascisti“ o ancora che ha fatto questo passo per il bene della Patria ed io sghignazzerò come non mai. Povero Pier Ferdinando hai fatto una fine ingloriosa come ingloriosi sono stati quei comunisti bolognesi che hanno messo la croce sul simbolo che glorificava la Sua persona. Non c'è più religione!! Ora, il pensiero va agli anni passati quando ero convinto che facendo la croce sull'UDC, e di croci ne ho fatte tante, avrei continuato a mantenere in vita quell'IDEA che la Magistratura aveva cancellato con un colpo di spugna. Quanto tempo ho perso o meglio quanto tempo ho regalato ad una persona che a conti fatti non lo meritava. Ora, volente o nolente, Lei è nella schiera di coloro che pregano, minacciano, inveiscono perchè il governo che dovrà nascere, abbia una vita breve. Questi sono i portabandiera della DEMOCRAZIA, gente che è MOLTO attaccata agli interessi dell'Italia? Stia tranquillo gli italiani sono un popolaccio e certa sinistra, che non è stranamente quella con la falce e il martello, è il peggio degli italiani; se poi ci mettiamo un certo Joe Biden, una Ursula Von Der Leyen, la magistratura di sinistra (quella di Plamara) e i Media, la cosa è fatta! Aspettiamo il prossimo SPRED a 650; non tarderà a venire. Senatore, mi tolga una curiosità, andrà in pensione con la casacca rossa?
... Toggle this metabox.
Il Tg di ElbaPress 29 settembre Il Tg di ElbaPress 29 settembre pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 19:33:


Nel Tg del 29 Settembre
Hotel Caminetto, i cinghiali devastano il prato della piscina
Nesos, il vino greco riprodotto dall’azienda agricola Arrighi
La nave da crociera Queen Elizabeth in rada a Portoferraio
... Toggle this metabox.
Capoliveresi Capoliveresi da Capoliveri pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 16:46:
Visto che all'Elba per il calcio ad 11 ci sono difficoltà a fare le squadre, proporrei a Walter, dato che sono venuto a conoscenza che dovete cambiare il tappeto del campo sportivo e si spenderebbero tanti soldi, di dividerlo in campo di calcetto e campetto da tennis, così si darebbe la possibilità a tutti i giovani di Capoliveri per dedicarsi alle proprie passioni. Lo intitolerei "Lo spazio dello sport". Non voglio metterci il mio nome per avere meno attenzione ma faccio da portavoce di molti, Walter pensaci, in più a quello che già fai di buono per Capoliveri sarebbe la ciliegina sulla torta.
... Toggle this metabox.
Nanni Elba soc. coop. Nanni Elba soc. coop. da Campo nell'Elba pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 11:36:
La cooperativa Nanni Elba con sede operativa nel comune di Campo nell'Elba, indice una selezione per l'assunzione di un operaio agricolo e forestale. Se interessati inviare cv a commerciale@cnelba.it entro il 4 Ottobre pv.
... Toggle this metabox.
Matteo Anselmi in Nazionale ai mondiali di Ultra Trail Matteo Anselmi in Nazionale ai mondiali di Ultra Trail pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 08:27:
“Ho il grandissimo onore, e anche tanta felicità (finalmente), di comunicarvi che il Nostro Matteo Anselmi è stato convocato con la squadra nazionale di long trail che disputerà i prossimi mondiali, che si terranno in Thailandia dal primo al 5 novembre prossimi”. L’annuncio arriva dalla pagina facebook di Atletica Isola d’Elba, con un post scritto da Massimo Diversi.

Matteo Anselmi, atleta di Patresi, non è nuovo a grandi imprese ed è stato già vincitore in passato a livello regionale e interregionale di importanti gare di running estremo, ma quest’anno è stato in grado di alzare l’asticella con affermazioni importanti che facevano presagire un grande risultato, che è puntualmente arrivato nello scorso giugno con la vittoria della UltraDolomites di Cortina D’Ampezzo, unico appuntamento italiano delle UTMB® World Series, il nuovo circuito che unisce le più celebri gare ultra a livello internazionale.

Dal post di Massimo Diversi si percepisce grande soddisfazione ma anche il ricordo sempre vivo di Massimo Russo, l’atleta elbano recentemente scomparso che è stato l’artefice dell’introduzione della pratica all’Elba del Trail Running, dapprima come atleta e poi anche come organizzatore di grandi eventi.

“Massimo ha sempre detto che questo ragazzo farà grandi cose, ha avuto ragione – scrive ancora Massimo Diversi – Matteo merita questa soddisfazione come atleta, oramai di caratura internazionale, e soprattutto come persona. Con estremo “pudore”, nel tentativo di dare un minimo contributo, vorrei esprimere il personale pensiero che questa notizia straordinaria, meravigliosa, oltre ad inorgoglirci, ra
... Toggle this metabox.
Registro Imprese: all’Elba la Convention dei Conservatori Registro Imprese: all’Elba la Convention dei Conservatori pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 08:16:
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, in collaborazione con Unioncamere e con la società InfoCamere, torna ad ospitare sul proprio territorio la Convention dei Conservatori del Registro delle Imprese, che avrà luogo all’Isola d’Elba il 29 e 30 settembre 2022.
Si tratta di una prestigiosa manifestazione nazionale arrivata, dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, alla XXIV edizione; si svolge ogni anno in una Camera di commercio italiana e fa il punto sullo stato del Registro delle Imprese e sulle ultime novità in materia; vi partecipano i Conservatori delle Cciaa italiane e i loro collaboratori, nonché i vertici di Unioncamere e Infocamere. Il Conservatore è colui che ha la responsabilità di tutta l’attività del Registro delle Imprese – l’anagrafe informatica delle imprese con qualsiasi forma giuridica e di ogni settore di attività economica – e ne assicura la corretta tenuta: può essere il Segretario Generale dell’Ente o un Dirigente.
Il programma delle due giornate è ricco di interessanti e autorevoli interventi che spaziano dal ruolo del Registro Imprese nella Transizione digitale delle Imprese al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.
La Convention, alla quale parteciperanno oltre 100 dirigenti e funzionari camerali provenienti da tutta Italia, sarà anche un’ottima occasione di promozione del territorio dell’Isola d’Elba, le cui strutture ricettive ed istituzioni, in particolare il Comune di Portoferraio, hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.
... Toggle this metabox.
Pd Pd pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 21:47:
All'elba fratelli d'italia ha ottenuto se non sbaglio il miglior risultato della regione, si vede che i dirigenti Pd hanno lavorato veramente bene.
Spero che oltre alle giuste analisi dove viene ammesso il disastro qualcuno si faccia da parte, forse non siete all'altezza
... Toggle this metabox.
X impianti sportivi X impianti sportivi pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 21:45:
Avevano promesso lavori finiti per Pasqua, non avere fretta c'è sempre qualche mese di tempo
... Toggle this metabox.
Per gommone diving ribaltato Per gommone diving ribaltato da Isola d'elba pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 21:27:
Se non erro è già il secondo gommone che si capovolge nel giro di poco tempo, per fortuna senza conseguenze. Mi sorge il dubbio sulla sicurezza delle imbarcazioni usate e sul rispetto del numero dei passeggeri imbarcati...... Speriamo che chi di dovere controlli
... Toggle this metabox.
PrenotaElba e GoElba, primo bilancio sull’ospitalità elbana PrenotaElba e GoElba, primo bilancio sull’ospitalità elbana da Portoferraio pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 19:30:
Luci e ombre dell’ospitalità elbana in un primo bilancio della stagione che ci hanno spiegato due giovani elbani, Simone Manca e Marco Battacone, titolari di PrenotaElba e GoElba, i marchi dell’agenzia che segue a 360° la permanenza del cliente che prenota in uno tra gli oltre 400 immobili gestiti direttamente ed aperti da aprile a novembre. Sicuramente è stata una stagione positiva secondo i riscontri dei due imprenditori, con statistiche migliori del 2019, nell’era pre – Covid. Aprile ha avuto numeri migliori rispetto all’anno prima, quando ancora vigevano le restrizioni causate dal virus. Dopo due anni è tornato il turismo pasquale, maggio invece, pur meglio del 2021, non è stato troppo positivo se lo si confronta con il 2019. Un mese importante, almeno per il settore di PrenotaElba e Goelba, è stato giugno. “Dal ponte del 2 giugno in poi – commenta Manca – abbiamo lavorato molto bene, nonostante un altro calo delle prenotazioni last minute registrato a luglio, forse dovuto all’incertezza per i contagi”. Una parte di responsabilità di questa diminuzione, secondo i due imprenditori, è dovuta anche alla ripresa dei mercati esteri con la possibilità per il cliente di scegliere pacchetti più ampi per mete come la Grecia, la Croazia, l’Egitto, o le Canarie, che hanno un appeal diverso dall’Isola, oltre ai costi più convenienti. “I competitor sicuramente sono più economici di noi – fanno presente Manca e Battacone – e non solo perché hanno anche comodità diverse. All’isola vengono italiani, tedeschi, svizzeri, comunque – specificano – si tratta di chi riesce a venire in auto, perché con l’aereo, purtroppo, i collegamenti con le città europee sono difficoltosi. E’ necessario fare in modo che lo straniero possa arrivare all’Elba con più coincidenze giornaliere e, chiaramente, con tutti servizi a terra come bus o navette. Uno dei problemi di quest’estate inoltre, è derivato dai traghetti, la durata del viaggio è stata allungata a dismisura. Volendo poi sorvolare sui problemi relativi ai trasporti, che nelle due stagioni Covid non sembra abbiano scoraggiato gli ospiti a scegliere l’isola per le vacanze, non siamo comunque riusciti a realizzare una percentuale di fidelizzazione concreta – sottolineano – gli ospiti rimangono soddisfatti della vacanza ma… c’è sempre un “ma”, legato soprattutto ai disagi nel raggiungere le spiagge, il traffico sulle strade, la mancanza di servizi e parcheggi. Con una pianificazione a medio termine e una diversa organizzazione – suggeriscono – avremmo un’altra accoglienza, l’Isola va in letargo da novembre a marzo, il periodo migliore per attuare tutti gli interventi necessari senza bisogno di farli in piena stagione”. PrenotaElba e GoElba non lasciano niente al caso nell’accoglienza al cliente, tutto è pianificato e studiato per fare in modo che l’ospite sia a suo agio e non trovi nessun problema. “Ma dobbiamo fare i conti con i servizi del territorio soprattutto – aggiungono Simone e Marco – per quanto riguarda la mobilità. Quest’estate i disagi derivati dal traffico bloccato, sono stati frequenti e, considerando che molti vengono all’Elba per togliersi da questa consuetudine, non possiamo permetterci una così scarsa organizzazione, così come per il tema del decoro del territorio”. Insomma i due giovani imprenditori, si rendono disponibili con idee e fatti concreti per cercare di migliorare i servizi ai turisti mettendo sul tavolo l’esperienza maturata in questi anni e i dati di gradimento raccolti.
... Toggle this metabox.
Il TG dell'Isola d'Elba Il TG dell'Isola d'Elba pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 19:21:
... Toggle this metabox.
Impianti sportivi Impianti sportivi pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 19:08:
Il comune ha intenzione di finire i lavori agli impianti sportivi di San Giovanni? Con l'inizio dei corsi dei vari sport non è sufficiente lo spazio per posteggiare le auto, inoltre i ragazzi sono costretti a percorrere la rotonda a piedi perché il cancello è sempre quello vecchio ed è pericoloso, prima che succeda qualcosa realizzate posti auto come promesso.

Non vedo l'ora di poter votare
... Toggle this metabox.
Enzo Di Meco Enzo Di Meco da Livorno pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 16:51:
Il fatto che Zini non sia andato a votare,pare per andare in vacanza, è il riassunto della qualità e dell'etica di un amministratore.
Il Tapiro d'oro se lo merita d'ufficio.
... Toggle this metabox.
Paolo Di Pirro Paolo Di Pirro da ROMA pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 16:03:
IL SENSO DEI NUMERI IN QUESTA POLITICA
Il filosofo greco Aristotele sosteneva che i numeri sono solo semplici astrazioni, a meno che non abbiano una sostanza a cui riferirsi.
Calza alla perfezione sui commenti ai risultati elettorali che tirano in ballo immaginarie alchimie numeriche di altrettanto immaginifiche coalizioni, peraltro candidabili ad eterne contrapposizioni e filosofici distinguo, di un ipotizzato centrosinistra quasi vincente: alambicco proporzionalista tipico della 1^ Repubblica, per varie ragioni un numero senza senso, astrazione appunto.
Per quanto di mio interesse, due sono i numeri che, invece, di sostanza cui riferirsi ne hanno dolorosamente tanta.
Il primo è quello, abnorme, dell'astensionismo, nei fatti continuamente ignorato e sottovalutato.
Il secondo misura la realtà attuale del PD, per il quale l'analisi sarebbe molto chiara ma anch'essa continuamente ignorata e sottovalutata.
Già il PD deve scontare difficoltà genetiche, essendo nato nel 2007 come un Frankenstein politico senza una propria storia coerente, combattuto tra sinistra storica e centrismo democristiano.
Nel corso degli anni, poi, ha via via perso per strada cuore, pancia e cervello sognante, diventando un partito liquido, disperdendo la storica presenza sui territori, la rappresentatività convinta dei problemi della società e delle persone, la capacità di espletare una vera e coraggiosa politica sociale e riformista.
Allora il numero, quello elettorale, esiste e come, a fronte di questa sostanza, ma che tristezza.
Un mio amico ricorda una frase di Gramsci : “Mi sono convinto che anche quando tutto è o pare perduto, bisogna rimettersi tranquillamente all’opera, ricominciando dall’inizio” (Antonio Gramsci, Carcere di San Vittore, 12 settembre 1927).
Verissimo e molto saggio, chiaro segno di disperata speranza.
Ma, oggi, sembra che proprio l'inizio non sia del tutto incoraggiante, considerato che è subito iniziata la gara per la guida del partito, purtroppo senza che alcuno dica innanzitutto di quale partito.
Il tritacarne dei segretari è sempre stato in funzione, ma quello politico del partito è rimasto sempre senza corrente a fronte, invece, della prioritaria necessità di una vitale rifondazione, di una ricostruzione della propria identità e della dignità di partito votato al riformismo sociale, dell'orgoglio di essere. Con cuore, pancia e cervello sognante.
... Toggle this metabox.
In 15 si rovesciano a bordo di un’imbarcazione di 8 metri In 15 si rovesciano a bordo di un’imbarcazione di 8 metri pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 14:56:
Nel primo pomeriggio della giornata di martedì 27 settembre è giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio, tramite numero blu 1530, una segnalazione di una cittadina straniera relativa ad una unità da diporto semiaffondata, con la presenza di diverse persone cadute in mare nello specchio acqueo antistante il Comune di Capoliveri (Località Capo Calvo).

Immediato l’avvio delle operazioni di soccorso con l’invio sul posto dei militari dell’Ufficio Locale marittimo di Porto Azzurro, partiti a bordo del battello pneumatico GC 310, e della Motovedetta SAR CP 867 partita da Portoferraio.

Giunti nella zona dell’incidente il personale della Guardia Costiera accertava che un natante da diporto, di circa 8 metri, utilizzato come punto di appoggio per le immersioni di un centro diving, risultava capovolto, con i suoi occupanti, 14 subacquei oltre al conduttore dell’unità tutti di nazionalità tedesca, in acqua.

I militari della Guardia Costiera, stante le avverse condizioni meteo-marine presenti in zona, provvedevano tempestivamente a coordinare sul posto le operazioni di recupero delle persone rinvenute in mare, effettuate con l’ausilio di altre unità di supporto del centro diving, nel frattempo intervenute in zona, oltre ad imbarcare a bordo della propria unità alcuni subacquei, per il successivo trasferimento a terra in sicurezza.

Terminate le operazioni di trasferimento di tutte le persone coinvolte nel sinistro marittimo, il personale della Guardia Costiera, al fine di scongiurare potenziali forme di inquinamento nel tratto di mare ricadente nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, interveniva anche per assicurare il recupero dell’unità da diporto, che al termine delle operazioni veniva messa in sicurezza nel cantiere navale di Mola.

Successivamente i militari della Guardia Costiera procedevano con le attività di accertamento sulle cause del sinistro per verificare eventuali responsabilità sull’accaduto.
... Toggle this metabox.
Comunicato Stampa Fratelli d’Italia ISOLA d’ELBA Comunicato Stampa Fratelli d’Italia ISOLA d’ELBA pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 13:29:
“I risultati elettorali di Fratelli d’Italia all’Isola d’Elba sono i migliori di tutta la provincia di Livorno e tra i migliori a livello nazionale e di questo non posso che essere orgoglioso e soddisfatto per la risposta dei cittadini elbani alla chiamata di aiuto di Giorgia Meloni per risollevare l’Italia - così il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Avv. Giacomo Lensi interviene analizzando il voto dello scorso 25 settembre e continua - L’Elba è sempre stato un territorio tradizionalmente con una maggioranza di elettorato di cdx, ma ottenere un consenso così ampio è sicuramente frutto anche di come il territorio abbia lavorato bene in questi anni e per questo ringrazio il nostro Coordinatore locale Luigi Lanera. Quando i candidati alla Camera ed al Senato di Fratelli d’Italia Sen. Patrizio La Pietra ed il coordinatore regionale On. Fabrizio Rossi, sono venuti in campagna elettorale sull’isola, hanno constatato il clima positivo che si respira, rimanendo particolarmente sorpresi, ma soprattutto prendendosi impegni precisi nel cercare di risolvere i problemi, portati alla loro attenzione, stavolta come forza di Governo”. “ Coerenza, lealtà ed impegno sono insiti nel nostro DNA politico - interviene il Coordinare Regionale On. Fabrizio Rossi - abbiamo incontrato semplici cittadini, ascoltato le associazioni di categoria, sindaci, operatori turistici e balneari, come a Lido di Capoliveri, dove come parlamentari di Fratelli d’Italia abbiamo preso l’impegno di far di tutto per fermare i lavori di installazione del dissalatore in località Mola, uno scempio per il litorale che penalizzerà drammaticamente i balneari che operano in una delle spiagge più belle e frequentate dell’Isola d’Elba, anche sotto il profilo dell’eventuale danno ambientale che potrebbe causare la dispersione della salamoia nel golfo stella”
... Toggle this metabox.
Lavori urgenti alla rete idrica, possibili disagi Lavori urgenti alla rete idrica, possibili disagi pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 11:24:
I tecnici di ASA saranno al lavoro nel primo pomeriggio di oggi per un intervento urgente sulla rete idrica di Portoferraio. I lavori inizieranno intorno alle ore 15 e si concluderanno, salvo imprevisti, intorno alle ore 16.
Nel corso dell’intervento si verificheranno abbassamenti di pressione nell’erogazione dell’acqua nella parte alta di Portoferraio.
Al termine dei lavori potanno verificarsi nel centro di Portoferraio fenomeni di torbidità dell’acqua che andranno a scomparire col passare delle ore.
... Toggle this metabox.
Dissalatore Dissalatore da Elbano pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 07:13:
Ancora una volta Barbetti tentenna. Non è del tutto contrario al dissalatore. Ancora una volta ignora il volere dei suoi, ex, cittadini. Ancora una volta va per la sua strada come ha fatto per 20 anni, ancora una volta e, oggi più che mai, il sindaco di nessuno. Confidiamo, oltre che nel sindaco Montagna, in Lanera e in chi ha vinto le elelzioni... Se son rose fioriranno. 🤞
... Toggle this metabox.
X campese X campese pubblicato il 27 Settembre 2022 alle 22:11:
Facciamo una bella legge che vieti i tirocini gratuiti e metta lo stipendio minimo per i laureati e ti giuro che alle prossime elezioni ti do ragione e voto meloni anche io
... Toggle this metabox.
IL Tg dell'Isola d'Elba IL Tg dell'Isola d'Elba pubblicato il 27 Settembre 2022 alle 21:44:
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD