Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
mauro meoni mauro meoni da carpani pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 08:16:
A cosa sto pensando? ai cambiamenti del " dopo", sempre che ci sia un " dopo" ben distinto dal " prima" e non sia invece un tuttuno con momenti alti e bassi di allerta virus, che non ci sia un allerta virus a ogni inizio inverno, che non ci sia una sars covid 3, che non ci sia un tentativo di immunita'di gregge fallite le contromisure attuali, basate in pratica sull'isolamento sociale e che non si scopra che e' inutile visto che cmq almeno in famiglia ci dobbiamo stare per piacere o per forza, e con i figli ci stiamo , virus o non virus..sperando che non ci tolgano animali domestici con nuove insistenti voci che soprattutto i gatti siano agenti diffusori, che non ci limitino con internet vista la massa di fake news, che non ci sequestrino i conti in banca visto il futuro nero per l'economia, e che non ci obblighino a vaccini con effetti ancora sconosciuti per l'uomo, considerato che non ne esistono.Penso ai ristoranti con tavoli separati e persone sedute almeno a un metro, ai banchi di bar uno alla volta, ai negozi con mascherina e al rinunciare a strette di mano e abbracci..alla gente che lavora a casa come robot senza contatti sociali e pause caffe', a chi andra' a correre a orari assurdi e a capo basso per non farsi riconoscere, ai fidanzati che si dovranno baciare di nascosto per non essere fotografati, o ai film e serie tv con gli attori distanti e con la mascherina, ai concerti e cerimonie pubbliche in streaming senza pubblico e guardate sul cellulare, alla gente in spiaggia distante che non si schizza piu'l'acqua e ai bimbi tenuti lontani mentre fanno castelli di sabbia separati..e al passare della voglia di mangiare in compagnia e di farsi un ape la sera...piano piano diventeremo tutti hikkimori, gli isolati sociali che vivono nel loro loculo evitando tutti...ah gia' lo stiamo facendo, ma pensiamo che magicamente a un ordine del bel Conte, in un lampo torneremo alla vita di prima..quanto vorrei crederci..mentre osservo vecchi selfie e vedo che eravamo troppo vicini.
... Toggle this metabox.
Ignavia. Mascherine si, mascherine no Ignavia. Mascherine si, mascherine no da Portoferraio pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 08:12:
E' mai possibile che ci siano ancora degli imbecilli che non hanno capito che le mascherine servono a limitare il contagio dalla persona contagiata, anche e soprattutto se asintomatica, ad altri e quindi è dovere indossarla aldilà delle disposizioni?
Non sarebbe ora di provare a ragionare con la propria testa e scrollarsi di dosso questo blocco mentale che limita a zero la capacità di informarsi seriamente e prendere iniziative di buon senso senza la necessità che ci sia sempre qualcuno che debba assumersi l'onere d' imboccare i cretini?
Quale motivo c'è per pensare che se uno indossa la mascherina, fa una stupidaggine?
Sveglia!
Alberto Cella
... Toggle this metabox.
Chiòzzero Chiòzzero da Capoliveri pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 07:53:
VAI ALLE GHIAIE?
Dovresti prima spiegare cosa ci sei andato a fare alle Ghiaie ......
... Toggle this metabox.
X LE GHIAIE X LE GHIAIE pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 07:43:


BENE hanno fatto a multarti. Evidentemente eri oltre il perimetro casalingo.
COSA C'È DA CAPIRE?
... Toggle this metabox.
VERSO LA FINE.... ALTRO CHE LUCE IN FONDO AL TUNNEL VERSO LA FINE.... ALTRO CHE LUCE IN FONDO AL TUNNEL pubblicato il 5 Aprile 2020 alle 07:21:
I giornali stamattina e i tg hanno evidenziato quartieri di città, mercati, pieni di gente, dal nord al sud.
Ma cos'hanno al posto del cervello?
Persone che fanno la spesa giornaliera da 5/7/10 euro.
Parlano della fase 2,quindi il messaggio che passa è che forse si possa uscire.
SIAMO ANCORA NELLA ME@@A. CHIUDERE TUTTO! TETTO MINIMO X SPESA A 50 euro. CHIUSURA, TABACCHI, GIORNALI, PANETTERIE, FERRAMENTA, ECT.
aperti solo supermercati e famacie.
In Cina stanno uscendo ora, due ore al giorno, con tracciabilita' salute personale sul cellulare.
Da noi solo discorsi di Fuffa!
Buona fortuna a tutti!
... Toggle this metabox.
le ghiaie le ghiaie da pf pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 20:52:
Fatemi capire che c'è una cosa che non mi torna. vado alle ghiaie e arrivano i vigili che mi multano poi scopro che dalle città se ne partono in massa verso le seconde case e nessuno li ferma. Ci sono figli e figliastri
... Toggle this metabox.
Roberto Marini Roberto Marini da Per il medico Elbano pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 20:32:
Caro Elbano è talmente noto che non c'è bisogno di scrivere il nome... E sicuramente è anche molto edotto perché io comune mortale che leggo Repubblica.. il corriere.. La nazione è il tirreno tutti i giorni ho letto proprio stamattina su tutti che virologi dell'OMS consigliano la mascherina anche in casa.. Ma sicuramente il suo medico.. Molto noto.. Legge solo riviste mediche scientifiche internazionali...beato lei che lo conosce!!
P. S. La distinzione con i sanitari è solo per il tipo di mascherine.. Chirurgiche in ambiente sanitario.. Mascherine ffp3 non solo in presenza di covid... Ma in presenza di COVID quando si fanno manovre invasive... Oops... Scusi ma lei è il suo medico saranno tra coloro che hanno predisposto il protocollo....
... Toggle this metabox.
“La pandemia era prevedibile. Ora pensiamo alla prossima” “La pandemia era prevedibile. Ora pensiamo alla prossima” da Intervista a Quammen pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 20:02:
Cosa possiamo imparare da questa pandemia?
Quando finiremo di preoccuparci per questa, dovremo già preoccuparci della prossima.
Sconfiggeremo Sars- Cov-2?
Non credo ce ne libereremo. Questa epidemia è talmente diffusa che potrebbe non scomparire. Ma possiamo metterla sotto controllo, anche grazie a vaccini e terapie.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Ci attendono molti spillover di virus pericolosi che si trasformeranno, se non migliorerà la nostra preparazione nell’affrontarli, in pandemie. Anche peggiori di questa.
... Toggle this metabox.
ELBANO ELBANO da ELBA pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 19:35:
Caro Marini ,
il mio medico esiste ed è molto noto all' Elba.
Mi sembra che dica quello che scrivono i principali istituti sanitari.
Le mascherine devono metterle i medici , coloro che stanno al pubblico o i malati.
Da quel che si legge sono consigliate anche in aree altamente contaminate , ma perchè abbiano senso bisognerebbe cambiarle ogni 10 minuti.
Io spero che all' Elba quest'obbligo non venga sancito per legge.
Ciao
... Toggle this metabox.
cittadino cittadino da rio pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 17:47:
Vorrei far presente a Simone che negli ultimi venti anni l'Italia è stata governata, spartendosi tutto, da Berlusconi in accordo con la lega e la destra più estrema. Se uno le cose non le sa non le scriva, soprattutto in quel modo, a tutto c'è un limite. Ringrazio e spero pubblicherete.
... Toggle this metabox.
COVID 19 e politica COVID 19 e politica pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 16:03:
I politici di fratelli d'Italia, lega e forza Italia, si sono dimezzati gli stipendi, mentre il governo PD, 5 stelle, Italia viva e gli altri nulla.
... Toggle this metabox.
"Basta venire tutti i giorni per 4 euro di spesa" "Basta venire tutti i giorni per 4 euro di spesa" da Il "cazziatone" del commesso ai clienti del supermarket diventa virale pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 15:42:
Un video girato all'esterno di un supermercato di Palermo sta facendo il giro dei social. Nelle immagini un dipendente del negozio di nome Vincenzo tiene un discorso di monito ai clienti in cui li invita a non andare tutti i giorni a fare la spesa durante questo periodo di emergenza coronavirus: «Se non potete una volta a settimana, venite almeno ogni 3 giorni». Il lavoratore è preoccupato della pandemia in corso, a maggior ragione dopo aver saputo che un suo collega a Messina è risultato positivo al Covid-19: «Non siamo burattini, qui non ci tutela nessuno. Cerchiamo di aiutarci l'uno con l'altro». Poi mostra gli scontrini di alcuni clienti che riportano importi di 4, 6, 7 euro e sbotta: «Questa me la chiamate spesa?», mentre alcuni presenti lo applaudono.
https://video.lastampa.it/cronaca/il-cazziatone-del-commesso-ai-clienti-del-supermarket-diventa-virale-basta-venire-tutti-i-giorni-per-4-euro-di-spesa/112390/112397?&refresh_ce
... Toggle this metabox.
Per Elbana Per Elbana da Marciana pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 14:47:
Non potendo nemmeno muoverci da un comune all'altro, vedo davvero improbabile l'arrivo di forestieri nelle seconde case per la pasqua... per fare cosa poi? Non credo qualcuno abbia possibilità e voglia di festeggiare queste feste in arrivo...
... Toggle this metabox.
PASQUA INSIEME A SIMONE .... "Dulcissimo" PASQUA INSIEME A SIMONE .... "Dulcissimo" pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 13:17:
... Toggle this metabox.
Elbana Elbana da Isola d’Elba pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 13:17:
Buongiorno come elbana mi sento preoccupata per l’imminente periodo pasquale e l’eventuale arrivo dei proprietari delle seconde case. Mi chiedo: siamo pronti a fronteggiare questo problema o ci troveremo come circa un mese fa dove la spiaggia di cavoli era affollata di gente? Spero che le autorità stiano programmando un piano per evitare tutto questo.
... Toggle this metabox.
Ora il coronavirus prende il volo Ora il coronavirus prende il volo pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 12:25:
È cominciato un'altro dibattito fra gli scienziati se il virus può trasmettersi anche nell'aria.. 'AMMAMO BENE..
La Capua cito:
"non è da escludere che il virus di possa trasmettere attraverso i condizionatori d'aria"
Più parlano gli scienziati più il messaggio che passa è :
Non ci stanno a capi un ca@@o!
CONTE, fai un decreto che vieti agli scenziati di parlare in pubblico!
... Toggle this metabox.
CAOS CAOS CAOS questa è la verità CAOS CAOS CAOS questa è la verità da W la democrazia pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 12:10:
Questa è la verità.
Torino come Roma mercati rionali affollati di gente... Gente che va gente che viene... Mai visti cosi tanti cani in giro..decine e decine di persone ancora in quarantena multate perché a giro.. Ma di cosa stiamo parlando.
MORIREMO PRIMA O POI DI POLMONITE E DI DEMOCRAZIA!
... Toggle this metabox.
Roberto Marini Roberto Marini da Per elbano pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 12:06:
Caro Elbano non mi interessano le considerazioni sul Comune Unico.. Ma in questo momento non abbiamo bisogno di un anonimo che, sicuramente per una cosa personale, dica che le mascherine sono inutili.. Non si nasconda dietro il consiglio di un medico che sicuramente non c'è....non è possibile che ci sia... Le mascherine DEVONO essere INDOSSATE... Altrimenti si sta a casa! INDOSSARE LA MASCHERINA È RISPETTO PER TUTTI. Per tutti coloro che sono morti.. Per tutti gli operatori sanitari che rischiano la vita nelle corsie dell'ospedale.. Per tutte le forze dell'ordine e per le associazioni di volontariato che operano in favore della collettività!
... Toggle this metabox.
Marina Marina pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 11:02:
Ci state confondendo le idee, sinceramente mi sono rotta le scatole, il giorno prima ci dite una cosa il giorno dopo c'è ne dite un altra, il giorno prima possiamo portare fuori i bambini, il giorno dopo è vietato, il giorno prima possiamo andare nel supermercato un po' più lontano perché ha tutto, il giorno dopo è vietato, quello ti dice una cosa e quell altro il contrario.. Dobbiamo metterci la mascherina, poi esce Borrelli che dice non serve basta mantenere le distanze.... Avete creato confusione, la gente tra un po' uscirà di casa tipo zombie e voi non avete ancora capito che gli zombie mordono....
... Toggle this metabox.
uno qualunque uno qualunque da rio pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 11:00:
-- Simone Lupi, col suo parlare stringato a volte un po' sgrammaticato, molto spesso dice il giusto ed anche se a volte, con un po' di fervore politico, va oltre il ricercato savoir- fair che si usa in queste circostanze, spesso ci azzecca.
Contrariamente a Simone, il mio amico ( così lo considero ) Piero in campo, in tutti i suoi messaggi ben elaborati e pieni di sfumature da persona colta, ne approfitta per fare politica popolana o populista, come si usa dire oggi. Questo che scrivo, non perchè “Piero” non ha ragione nell'asserire che molte delle nostre carenze strutturali sono dovute all'incapacità dei molti politici che si sono succeduti nell'arco degli ultimi trent'anni ma perchè IMMANCABILMENTE si dimentica di citare nella lista degli incapaci, nomi forse a lui politicamente più congeniali. Esaltare Conte “poverino” che ha fatto e sta facendo del suo meglio e la Germania tanto brava che ha contenuto il numero dei decessi (sarà vero)? ma che ci ha boicottato perfino bloccando le merci che attraversavano il suo territorio compresi i presidi ospedalieri e che si è successivamente avvalsa della nostra esperienza per aggiustare il tiro? Bisogna proprio avere sugli occhi due fette, molto spesse, di prosciutto!
E mi fermo qui. A te la palla, Piero in campo
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD