Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
lanera luigi AN -PDL Coordinatore da lanera luigi AN -PDL Coordinatore pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 14:03:
Con piacere notiamo che altri cittadini di Portoferraio condividano l·idea di creare , con modica spesa , un nuovo attracco per le imbarcazioni da diporto in transito nella nostra area portuale. Ci preme far notare che il progetto pubblicato in questo blog , secondo il nostro parere , e· modificabile in senso migliorativo e cioe:
noi riteniamo che il molo frangionda debba partire dal distributore nautico sul gallo perpendicolare alla banchina , avente una lunghezza tale da creare un ridosso dello specchio acqueo avente come limite il vecchio attracco dell·aliscafo. Nel progetto Arcip. Libero i venti di SE (scirocco ) comunque entrerebbero nella nuova struttura . Le navi da crociera devono andare al molo Lucchesi ( 1 ) anche per evitare che gli autobus destinati ai croceristi entrino in PF. Ipotizzare un distributore sulla punta della linguella e· altrettanto sbagliato come lo e· il posizionamento di un pontile galleggiante all·interno della vecchia darsena , oltre il non aver previsto lo spostamento dei pescerecci nell·area ex cantierino. Facciamo notare che la nuova struttura dovra· essere classificata come approdo e non come porto turisico poiche le nuove leggi vorrebbero , nel caso fosse porto turistico, 1,5 posti auto per ogni posto barca. In conclusione auspichiamo un·incontro con chiunque voglia condividere l·idea al fine di rilancire l·economia di Portoferraio.

P.S. al sig. Marchetti : mi sa indicare un giorno degli ultimi 40 anni in cui lei abbia visto tutti i moli occupati dalle navi in armamento(che stiano operando) toremar e Moby ? Questo per spiegarle che se si rinuncia all·attracco alto fondale nulla cambia per le navi di linea.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD