Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
E tutti vissero felici e..... da E tutti vissero felici e..... pubblicato il 31 Gennaio 2009 alle 12:38:
La pillola della felicità
Quando la scienza scende in campo per soccorrere la politica e i suoi apostoli....

Corre voce nelle strade , nelle segreterie, e nelle oscure cantine dove si riuniscono i carbonari della politica, che sia stata inventata una specialità farmaceutica “ L’allegria politica ”, in poche parole si tratterebbe della felicità in pillole, praticamente l’addio ai problemi esasperanti dei ritorni, delle conferme e delle nuove apparizioni.
E’ il classico rimedio alle frustrazioni, alle paure di essere scoperti negli intrallazzi dei falsi sondaggi, dell’accattonaggio di voti, del timore di una “trombatura” insomma un camaleontico energetico a vasto spettro politico.
Il tutto pensate a soli due euro a pillola (da far pagare poi ai cittadini ).
E’ evidente però che molti ne facciano uso da tempo con effetti miracolosi…chi?…dove?…ma quando?… vi domanderete.
Ma è semplice amico navigante , anche se non sta scritto da nessuna parte , forse questo fantomatico farmaco è quello usato dai nostri amministratori in cerca di consensi, sempre allegri ( a parte i complotti ) che non danno peso ai problemi del paese , che assicurano un rimedio a tutti i mali che ci affliggono e che senza parsimonia ci propinano le loro autocelebrazioni mettendoci al corrente dei grandi progetti che hanno per loro e per il paese , raccontandoci delle piogge di miliardi che piovono a ritmo incessante sul territorio specie sui boschi di un orfano Parco, dei grandi lavori sempre in ritardo ma in procinto di partire, di case per tutti , facilitazioni, sconti , acconti , slanci e rilanci….. insomma il solito paese a misura d’uomo.
Purtroppo per noi come in tutte le favole che si rispettino esiste anche un risvolto della medaglia! Ciò che non sapevamo perché ogni interessato lo teneva per se. Il fantastico farmaco esclude i cittadini comuni perché fa effetto solo a chi ha una combriccola che gestisce una briciola o una fetta di potere.
Così con questa ennesima delusione nel cuore i semplici cittadini elettori si ritrovano come l’Aretino Pietro ovvero “con una mano davanti e l’altra di dietro ” e saranno ancora costretti per consolarsi, a far uso del vecchio mezzo litrozzo di rosso scacciapensieri…..alla salute!

Giobbe 🙁
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD