Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
ENNIO RICCIO ENNIO RICCIO da ENNIO RICCIO pubblicato il 17 Settembre 2008 alle 07:09:
Caro Paternò,

non porti il discorso fuori tema perchè l·argomento non è l· elbanità, che comunque merita rispetto. Soprattutto il Suo. L· argomento è Lei, con i suoi atteggiamenti da primo fra i primi,con la sua autoglorificazione, con la sua ostentata superiorità intellettuale, con la sua facile demagogia,con la ricerca del consenso e del plauso, con la sua presunzione,con la sua arrogante verbosità.
Sempre sulla questione agenzia Ilva, aldilà dei suoi tentativi di confondere le acque, rimane il fatto che in qualità di "consigliere per moltissimi anni" della Associazione Albergatori, come lei stesso conferma di essere stato, ha la sua parte di responsabilità nel dissesto economico dell·Ilva, iniziato proprio in quegli anni.
Già, proprio in quegli anni in cui l·Associazione non era retta da Antonini & Co, bensì da coloro che Lei osanna e ritiene più capaci e più degni della sua stima.
Dai quali però, secondo convenienza, è subito pronto a prendere le distanze dichiarandosi "costantemente all·opposizione" e perchè tutto veniva deciso fuori dal consiglio,dai soliti noti.
Non c·è che dire,tali comportamenti, affermazioni e contraddizioni sono tipici dei "gentiluomini"come Lei spudoratamente si autodefinisce. Complimenti!
Sia meno birbante e la smetta di atteggiarsi a grande albergatore!
Mi risulta che Lei abbia condotto gli hotel Antares e Valleverde: due alberghi facili facili, di media dimensione, direttamente sul mare, con spiaggia privata, che soltanto grazie alle loro stesse favorevoli caratteristiche si riempivano da soli,senza alcun merito del Direttore. Ne mi risulta che privi della sua direzione siano poi rimasti vuoti.
Quindi non c·è niente di cui Lei possa vantarsi o essere preso a buon esempio.
Sà, noi qui all·Elba siamo abituati ai FENOMENI CHE VENGONO DA RIMINI a dirci come e cosa dobbiamo fare, salvo poi scoprirli incapaci e fanfaroni.
Si ricordi che quando Lei sbarcò all·Elba il turismo c·era già e nessuno si accorse del Suo arrivo; quando Lei se ne andò via, il turismo continuò ad esserci come prima e nessuno, ma proprio nessuno, si accorse che Lei non c·era più.
Tutto ciò che oggi rimane della Sua permanenza all·Elba sono i suoi improvvidi scritti su questo blog.
Veramente un pò pochino per tutto il chiasso che fà!

Ennio Riccio
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD