Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Gruppo di minoranza Gruppo di minoranza da Gruppo di minoranza pubblicato il 13 Ottobre 2008 alle 13:15:
Egregio Signor Sindaco,

Le scriviamo questa breve lettera che non è né un’interpellanza né una mozione, è semplicemente la richiesta che alcuni cittadini ci hanno fatto pervenire (da quanto ci risulta dovrebbe essere pervenuta anche a Lei), la facciamo nostra e gliela giriamo.
Sappiamo bene che non è stato facile Amministrare Portoferraio per la sua confusa maggioranza ma, non possiamo capire quali intoppi si può trovare nel fare un intervento piccolo piccolo come quello richiesto a gran voce dai commercianti e dagli abitanti della zona via Giardini, via Carducci (salita ospedale). Da settimane sull’incrocio che porta all’ospedale, a causa delle piogge, si è accumulata una quantità di ghiaia e terra che, ad ogni veicolo di passaggio, alza una gran quantità di polvere che va nei negozi, nelle abitazioni ed anche nei polmoni delle persone che lì abitano e/o lavorano e/o transitano, a nostro modesto parere inoltre quel tratto di strada è anche da considerarsi pericoloso in quanto chi passa con un motociclo corre il rischio di cadere slittando nei cumuli di terra. Quella strada aveva, prima del vostro intervento di asfaltatura, una griglia che in parte proteggeva la strada principale dall’arrivo dell’acqua e della terra, dopo l’intervento tale griglia è stata rimossa e la situazione notevolmente peggiorata.
Visto che non si tratta di un intervento particolarmente difficile (almeno per quanto riguarda la pulizia), Le scriviamo questa missiva con la speranza che presto l’Ufficio Tecnico Comunale possa verificare sul posto il da farsi per evitare che nel futuro si ripeta il problema e nel frattempo ci auguriamo sia dato incarico ad una impresa di fare le pulizie della strada togliendo tutta la terra che “sosta” sull’incrocio.
Con la speranza che la nostra segnalazione sia utile per i cittadini che ci hanno contattato vogliamo inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Simone Meloni
Riccardo Nurra
Roberto Marini
Novaro Chiari
Adalberto Bertucci
Marcello Giardini
Giuliano Fuochi
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD