Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Paolo Franceschetti da Paolo Franceschetti pubblicato il 21 Ottobre 2008 alle 15:23:
UN CHIARIMENTO SULLA MIA PRESENZA ALL·AVIOTEL.
Ho partecipato molto volentieri all·incontro del 18 ottobre perchè mi è stato permesso di parlare di qualcosa che avevo a cuore: la promozione dell·Elba e del turismo fuori stagione, era un intervento molto discorsivo ma "tecnico".
C·erano un sacco di persone che neanche conoscevo, non so se fossero dell·Udc o del Kgb e neanche ha molta importanza per me. Per chi non c·era, è molto più importante scrivere qualche critica perchè c·era quello o quell·altro.
Era tutto alla luce del sole, si parlava e ci si confrontava su varie tematiche, Bosi ha detto delle cose che non condivido minimamente, ma era un incontro pubblico e ognuno ha avuto la possibilità di dire la propria.
Dicevo che ho potuto parlare di una cosa molto concreta per lo sviluppo del turismo di bassa stagione. tanto concreta che proprio in questi giorni la Provincia ha lanciato un progetto similare relativo al cicloturismo sulla Costa degli Etruschi. Tanto concreta che proprio oggi l·assessore al commercio di Portoferraio Andreoli ha ripreso spunto da quanto appena avviato al di là del canale.
Personalmente potrei andare anche a spiegarla ad Antonio Galli ed Enrico Graziani o in salotto di Piero Landi in persona. Non credo che sarebbero molto interessati a quanto avrei da proporre. Non sono un consulente docente di qualche minchia, la mia idea è "gratis" e quello che proprongo ha un difetto: non c·è da costruire o ampliare niente! La mia proposta non serve a nessun Piano Strutturale, quindi è perdente, però la considero interessante.
Sono solo uno che ha visto all·Elba svolgersi grandi e piccole manifestazioni sportive che hanno riempito gli alberghi, i negozi e i campeggi di Campo.
Per mia fortuna ho avuto una "formativa" esperienza in una grande agenzia di comunicazione, che mi permette di scrivere un documento e poterlo presentare con un·introduzione accattivante, obbiettivi, strategie, case histories, dati di mercato e considerazioni finali plausibili.
Volevo solo poter raccontare quello che si potrebbe fare sfruttando al meglio ciò che abbiamo.
Non era un discorso politico il mio. Era un intervento tecnico.
In ogni caso, ricordo ai simpatici blogger criticoni che se Alleanza Nazionale, Forza Italia o Rifondazione Comunista mi invitano a presentare il documento, frutto di considerazioni e suggerimenti di amici e di persone sportive di tutti gli andazzi politici, io vado e lo presento.
Non capisco solo una cosa, c·è chi scrive "dividi et impera", ... il "Graziani di qui e il Landi" di là... ma poi guai al confronto pubblico delle idee.
Sapete cosa vi dico: se vogliamo voltare pagina il sistema è quello del confronto pubblico di idee. L·alternativa è l·accattonaggio del voto "porta a porta".
Un altro piccolo suggerimento... se avete paura del possibile successo elettorale del Landi o di Graziani perchè li continuate a menzionare? Lo sapevate che la pubblicità commerciale comparativa, pur essendo legale, poche aziende la praticano perchè si regala ogni volta visibilità al proprio concorrente.
Volete parlare delle vostre idee?
Ci mettete sopra la vostra faccia, le esponete in pubblico e vediamo se sono buone.
Se non avete faccia o idee continuate pure a scrivere le vostre personalissime opinioni anonime!
Un·opinione anonima? Geniale!... siete degli ossimori del web
Grazie per l·attenzione
Paolo Franceschetti
p.s. vedo che qualcuno si è ultimamente firmato "Paolo Campo", continui pure a farlo io per differenziarmi ci metto anche il cognome e la casella di posta.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD