Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
La vita è bella La vita è bella da La vita è bella pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:12:
L’irriducibile paladino


Ma che belle parole ” diceva l’accattivante conduttore Rispoli in un programma televisivo di successo…….Qualcuno nei poco segreti corridoi politici, ha ipotizzato che il nostro giovane guerriero è in procinto di ri-candidarsi.
Che l’irriducibile paladino campese avesse ereditato dal padre la cocciutaggine ci era apparso subito chiaro, probabilmente senza tener di conto delle profetiche parole dell’apostolo Matteo 10.36 “inimici hominis domestici eius” ovvero; nemici dell’uomo saranno i suoi familiari, con questo senza niente togliere al padre, e tanto meno all’intelligenza ed alla volontà politica del figlio di dimostrare l’amore e l’attaccamento al suo paese.
Il battagliero giovanotto nella campagna elettorale passata esordì come il Bonaparte alla vigilia della battaglia di Waterloo “Wellington è un pessimo generale; prevedo la vittoria prima di pranzo”. E tutti sappiamo come andò a finire , adesso, il guerriero mai domo, è in attesa di vedere se ci saranno dei “buoni alleati” e si aggira tra associazioni, comitati e vecchi tromboni.
Ma caro amico “junior ”.... chi te lo fa fare! Sei giovane goditi la vita..... hai tutto il tempo per capire e imparare…. il vecchio sistema “familiare” ormai non paga più.
Campo cerca il nuovo e per questo deve dimenticare quei nomi che hanno contraddistinto una vecchia politica che tanto ha pagato e che oggi ....non paga più. 🙁
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD