Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA da COMITATO NO GABELLE ISOLA D·ELBA pubblicato il 21 Settembre 2008 alle 13:31:
Segnaliamo questa bella pubblicità utile a quanti vorranno venire in vacanza sulla nostra Isola.
La Giunta Peria ha avuto davvero un lampo di genio a mettere quella roba sulle strade e la Provincia gli ha dato anche il permesso ... poi non rinnovato.
Il Comune di Portoferraio ha speso migliaia di Euro per pagare uno studio legale che tutelasse la validità delle loro scelte scellerate (altro che sicurezza e prevenzione degli incidenti sulle srade) e la collettività deve sobbarcarsi anche l·onere di sostenere le spese per l·immensa mole di lavoro che il Giudice di Pace ed il suo ufficio deve svolgere.
Perché come da noi richiesto a suo tempo in Consiglio comunale non si annullavano tutti i verbali in via di autotutela e si valutavano insieme i suggerimenti di coloro che alla sicurezza e alla prevenzione tengono davvero, ossia gli automobilisti? Ora è un bel problema, almeno per qualcuno e un gran danno di immagine per l·Elba e Portoferraio.
Ma perché ancora oggi non si caldeggia fortemente la costruzione di una rotatoria, a Lacona ne hanno fatta una molto funzionale in metà spazio di quanto ce ne sia a San Giovanni e un quinto di quanto ce ne sia al Porto.
E poi perché la minoranza non si fa sentire, anche chi ha firmato quel provvedimento (DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 41 DEL 23/03/2007) non da il minimo segno di autocritica, fanno tutti un gran silenzio e nessuno che abbia detto almeno un "temevo che tutto ciò sarebbe successo".
Hanno parlato e parlano solo quelli che la multa l·hanno beccata (giustamente o ingiustamente che sia) tutto il resto tace, anche la stragrande maggioranza di tutti noi cittadini elbani, sicuri come al solito che qualcuno prima o poi, com·è successo, si dia da fare per liberarci dal problema.
Muoviamoci amici o ci toccherà tornare tutti a fare le giornate in campagna o a calare le reti, se nel frattempo anche i pochi pesci rimasti non se la siano data a gambe o non siano morti di stenti. Per il momento moltissimi turisti che ci hanno fatto visita e che sono stati multati in questi mesi hanno già giurato di non rimetterci mai più piede.
Che tristezza!

[URL]http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/09/20&id=30136&categoria=servizio&from=tg5[/URL]

🙁
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD