Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
"Zio Mauro" pubblicato il 20 Marzo 2023 alle 21:01:
LA NAVE RIGASSIFICATRICE E' IN BANCHINA:....ora prima di farla partire a regime dovrebbero arrivare tutte le prescrizioni e le decisioni degli organi competenti.

La domanda è: ...fermo restando l'asserita necessità di fare opere collaterali all' impianto, ivi compresa la venuta della nave in porto, come si fa a far partire in produzione un impianto prima che siano state ottemperate tutte le prescrizioni e tutte le altre normative di sicurezza?
Delle 129 prescrizioni quante ne sono state fatte?
Quando, proroga su proroga (siamo il Paese delle proroghe), si saprà dove andrà il rigassificatore dopo i "fatidici 3 anni" (ai quali non credo minimamente) ?
I "rapporti sulla sicurezza" dei soggetti "interessati" devono essere controllati e verificati a fondo.
Un esperto oggi pomeriggio in TV ha giustamente detto che, l'emergenza gas ora non c'è e quindi quello che è stato fatto in fretta e furia By-passando le leggi vigenti, può benissimo essere fatto in brevissimo tempo, per vedere se l'impianto è veramente sicuro da ogni punto di vista come asserisce il gestore.
Quindi correttamente l'impianto non dovrebbe partire fin quando non c'è tutto nel pieno rispetto delle norme e anche delle prescrizioni, ed in ipotesi solo dopo il pronunciamento degli Organi interessati dai ricorsi.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD