Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
isolanoinnamorato isolanoinnamorato da li pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 18:14:
LA DISCUSSIONE ATTORNO A lIDO DI CAPOòIVERI OVVERO AL POTABILIZZATORE CONTINUA.

Qualcuno mi ha dato del bambino che non capisce, allora rivendico di essere un bambino ingenuo. Ma chi mi ha risposto si è guardato bene dal farlo nel merito. Il punto è Capoliveri si sente diversa da tutti l'isola? Capoliveri è autosufficiente in tutto? NO non è autosufficiente si sente diversa, ma sentirsi diversi non significa avere ragione tanto più se si pretende di prendere e non dare? Portoferraio dovrebbe rigettare in mare chi va a Capoliveri perchè passa da Portoferraio e inquina? No
Allora evidente che c'è un modo di ragionare sbagliato. Sara come ventilato la sindrome del colonizzato? forse qualocsa c'è, ma ormai dalla colonizzazione anni 50/60 è passato tempo ed anche i colonizzatori e gli elbani doc tanto hanno fatto, anche in termini edilizi e soprattutto a Capoliveri anche con la creazione di una massa edilizia a proprietà alquanto diffusa. e questo può essere un bene. Ma non è un bene l'egoismo, perchè se si viene ripagati della stessa moneta non ci guadagna nessuno perchè poi chi è più debole esiste e la logica del fiorino al confino è pericolosa.
Infine le esternazioni di qualche politico, Abbiamo capito che Barbetti è contrario, abbiamo capito meno quali atti ha messo insieme per esprimere questa contrarietà, comunque sia appare che la sua preoccupazione sia soprattutto quella di dare addosso all'attuale sindaco ed alla attuale maggioranza. Libero di farlo ovviamente, ma c'è sempre un però faccia la sua battaglia da cittadino e lasci stare il PNAT, non gli da alcun merito o vantaggio o autorevolezza firmarsi consigliere del PNAT, anche perchè la nomina è politica e spesso le nomine politiche non si fanno per merito!
Il danno d'immagine poi siamo sicuri che sia quello di assisurare l'acqua al turista? o che lo sia di più lo svillettamento che c'è stato al Lido come altrove? Per convincere che la pubblicità negativa è il potabilizzatore e non lo svillettamento ci dovrebbero però fornire i dati di quanti condoni sono stati presentati e concessionati a Capoliveri dal 1985 in poi, di quantii al Lido. Sarebbe utile chiedere una indagine anche sulla consistenza di questi condoni e forse capiremmo di pià perchè tanto astio verso la realizzazione di un'opera pubblica.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD