Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Risvegliamo il Gorillaio Risvegliamo il Gorillaio da Capoliveri pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 16:00:
Barbetti non demorde, conosce bene la pancia dell’Elba e punta dritto a pizzicare le corde del Gorillaio elbano oppresso dal giogo straniero (rif. Al Post ‘La sindrome del movimento Anti Dissalatore’) ogni vota che questo da segni di sonnolenza.
E’ appena sceso dal cavallo di battaglia del Parco col suo originale sondaggio che eccolo ad impastare, a complemento della campagna anti Dissalatore, sul passaggio temporaneo sulla spiaggia del Lido.
Il tempismo è eccezionale ed ogni argomento divisivo diventa elemento della sua agenda propagandistica.
Comunque è sul Parco, sulla gestione del territorio del Parco che sta giocando la partita più impegnativa.
Come il cavallo di Troia si introduce dentro la cinta della direzione del Parco e subito chiede il consenso per un’azione che restituisca agli Elbani, a cominciare dai Capoliveresi, il territorio del parco espropriato da Roma.
La promessa che sembra logico dedurre, è quella di darsi da fare perché ci si riappropri della gestione in modo da poterci scorrazzare con motorini, fuori strada e quant’altro favorendo infine l’ insediamento di attività turistico-alberghiere oltre che favorire ed incentivare l’accrescimento dei volumi edificati.
Insomma si promette un parco non più votato alla difesa della qualità paesaggistica, della flora e della fauna locale, ma disponibile, come il resto del territorio, per la speculazione edilizia ed attività private in linea con gli attuali ed antichi obiettivi del Gorillaio.
Chiasso
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD