Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
La sindrome del movimento Anti Dissalatore La sindrome del movimento Anti Dissalatore pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 09:25:
La sindrome del movimento Anti Dissalatore è una variante evolutiva della sindrome del movimento Anti Parco che fa la sua comparsa all’Elba negli anni ’90 del secolo scorso e rilevata anche all’interno dei movimenti "Comitato per la Difesa del Territorio", "Elba Nostra" ed altri simili collettorati poi dal movimento “Elba2000” nato con lo scopo di combattere “ il processo di colonizzazione strisciante che le lobby politico affaristiche del continente portavano avanti nei confronti dell'Elba” (da Ebanotizie).
Successivamente si affacciano altre varianti come ‘Elba zona franca’ o Elba defiscalizzata, ‘No catene a bordo in caso di neve. Anti Tralicci Terna, Antibarriere a Piombino, Anti Vucumprà, ed altre minc@iate ‘anti’.
Anche per l’ultimo movimento di un certo peso, No Dissalatore, i capipopolo sono gli stessi che si formano negli anni ’90, arrivati che si sentono i padroncini dell’Elba, che mal sopportano iniziative non partorite all’ interno del proprio clan e che non vadano direttamente a vantaggio dei i loro interessi.
I proseliti di questi movimenti sono sempre gli stessi, oramai truppe mercenarie cammellate, li ritrovi ogniqualvolta e succede spesso, si costituisce un nuovo movimento per una qualsiasi minc@iata purchè sia ‘anti’.
Se non si ha chiaro cosa si muoveva all’interno di quel torbidume degli anni ’90 e quali erano gli obiettivi che di fatto hanno in seguito bloccato ed imbarbarito l’Elba, non si può capire cos’è che anima lo spirito dell’anti a prescindere, Dissalatore compreso.
Allego un link ad Elbanotizie ed in particolare alla spegazione che il caro amico Giovanni Muti da sui movimenti di quel periodo ed in particolare del movimento Elba2000.
Giulio S.

Link a Movimento Elba2000
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD