Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
PROCCHIO NAPOLEONICA pubblicato il 5 Agosto 2022 alle 09:22:
IN VIAGGIO CON SILVESTRE

Ieri sera Silvestre Ferruzzi è stato ospite degli incontri culturali organizzati dall'Associazione Culturale Procchio Napoleonica, dove ha presentato il suo libro "Terre d'Occidente", un viaggio omnicomprensivo sull'Elba ovest, rivalutandone nomi, luoghi e personaggi che hanno dato identità ad un vasto e variegato territorio.
Silvestre, assistito dal conduttore della serata Michele Mazzarri, ha messo in luce storie e tradizioni in particolare di Procchio ed aree limitrofe, ri-tratteggiandone contorni ormai persi nella tradizione culturale, come ad esempio il nome dell'isolotto de La Paolina, toponimo che, solo dal 1956, ha superato la precedente denominazione, trasformazione avvenuta per esigenze turistiche.
Prossimi appuntamenti con la tradizionale "Settimana Napoleonica" che vedrà Procchio al centro delle tradizionali serate di fine agosto; in particolare giovedì 25 con una "piece" teatrale, venerdì 26 con il corteo storico e sabato 27 con una suggestiva partita a scacchi viventi.
Per il momento....buon Ferragosto!
Segreteria di PN
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD