Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Amministrazione Portoferraio Amministrazione Portoferraio pubblicato il 22 Giugno 2022 alle 18:16:
IL DEGRADO IN CALATA ITALIA NON È COLPA DEL COMUNE
LE AIUOLE IN VIALE ZAMBELLI E VIALE ELBA SONO CURATE


La situazione delle aiuole e dei cestini in calata Italia, lungo le banchine ed i piazzali di imbarco, è certamente indecorosa ed è un pessimo biglietto da visita per la nostra città e per la nostra isola. Ne siamo consapevoli ed è nostro primario interesse porvi rimedio. Sulla questione non abbiamo però una competenza diretta perché in quella zona la cura del verde pubblico e lo svuotamento dei cestini sono di stretta competenza dell’Autorità di Sistema Portuale de Mar Tirreno Settentrionale presso la quale siamo già intervenuti per sollecitare una maggiore attenzione nello svolgimento dei servizi, ricevendo rassicurazioni in tal senso direttamente dal presidente Luciano Guerrieri. Tutto questo prima dell’arrivo di un’ultima segnalazione e dell’interessamento di un quotidiano, da qualche tempo in prima linea nell’addossare sempre e comunque le colpe alla nostra amministrazione. Relativamente a quanto sostenuto da esso circa le situazioni di degrado in viale Elba e viale Zambelli, è doveroso far notare che l’affermazione “il verde pubblico appare in uno stato di assoluto abbandono” è totalmente fuori luogo in quanto, anche recentemente – come documentano le foto allegate – sono stati effettuati dalla partecipata ‘Cosimo de’ Medici’ i previsti interventi di manutenzione da noi commissionati.
Per quanto riguarda, invece, l’affermazione dell’estensore dell’articolo di ‘giunta già sotto accusa per i problemi della sanità e della ‘fagiolotonda’ di San Giovanni” - riguardo la quale, tra l’altro, sono molti di più gli apprezzamenti che le critiche pervenute non solo per la migliore scorrevolezza del traffico, ma anche per il fatto che siamo riusciti a realizzare un’opera attesa da molti anni – stentiamo a comprenderne la necessità e l’attinenza con il tema trattato. A meno che non si voglia attaccare la nostra amministrazione ‘a prescindere’.
L'amministrazione comunale di Portoferraio
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD