Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
X isolano innamorato X isolano innamorato pubblicato il 13 Gennaio 2022 alle 13:20:
Concordo pienamente con quanto hai scritto, vorrei aggiungere che anche le acque di scarico possono essere recuperate, decantate e riutilizzate per tutte le coltivazioni e annaffiature di aeree verdi.
Siamo indietro anni luci dal resto del mondo, la nostra produzione di energia elettrica è ridicola, abbiamo un territorio dove è possibile produrre energia green per tutto il paese e più. Viviamo in un territorio dove oltre a sole e vento (quindi fotovoltaico e eolico) in grande quantità, abbiamo un sottosuolo altamente geotermico con il quale è possibile produrre energia elettrica e acqua calda a costo zero (ovviamente una volta ammortizzi i costi delle centrali) ma si parla ancora di nucleare!!!
L'acqua come l'elettricità è solamente un business sul quale ci sono speculazioni estreme da parte dello stato e di chi le gestisce ASA compresa.
Potremmo addirittura abbandonare totalmente il gas facendo le giuste scelte!!!
Ma siamo così ottusi da fare discussioni tra noi e metterci uno contro l'altro facendo il gioco di altro non vuole che proprio questo, invece di essere uniti tutti insieme in un progetto innovativo, sicuro e soprattutto a favore della collettività.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD