Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Let's Dog a.s.d Let's Dog a.s.d pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 07:06:
Let's Dog a.s.d
"Sono iniziati all'isola d'Elba i primi allenamenti di preparazione delle unità cinofile da Salvataggio Nautico!


Il corso, nato dalla collaborazione della a.s.d. elbana Let's Dog e S.a.u.c.s. Costa Maremmana, con il patrocinio della Regione Toscana, è mirato a preparare cani e relativi conduttori per conseguire i vari gradi di brevetto, siano questi operativi che sportivi.
Con il percorso operativo il cane sarà in grado di tuffarsi da un'imbarcazione, o un pontile o direttamente spiaggia per trarre in salvo chi ne ha bisogno, sempre a fianco del suo conduttore! Permetterà al binomio (uomo/cane) di operare su tutte le spiagge. Il conduttore deve essere in possesso del brevetto di assistente bagnanti (bagnino). Si crerà un intesa perfetta che gli consentirà di lavorare in simbiosi in modo veloce e preciso per il salvataggio di vite umane!
La strada sportiva invece rientra nella gamma degli sport acquatici, il cane sarà capace di lavorare da solo, il conduttore impartirà i comandi necessari per eseguire gli esercizi richiesti al cane, che rientrano tutti nelle simulazioni di salvataggio.
Il cane e il suo conduttore potranno partecipare alle varie sessioni di brevetti sportivi e gare, che ogni anno vengono organizzate in tutta Italia.
La disciplina del salvataggio nautico, inoltre, è molto piacevole per i cani che amano l'acqua così da dargli giusto sfogo e per accrescere la relazione cane proprietario, essendo un' attività di collaborazione reciproca, piacevole e divertente per entrambi.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti per questa nuova avventura!

Per info sui corsi whatsapp 380 380 6720 o email letsdogasd@gmail.com
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD