Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
MASCALZONI DEL CANALE MASCALZONI DEL CANALE pubblicato il 1 Dicembre 2021 alle 15:53:
TEST MATCH: CONVOCATO NICCOLÒ ORETTI DALL’ACCADEMIA DI PRATO

Niccolò Oretti, classe 2003, è un giocatore under 19 dei Mascalzoni del Canale, ma ha anche disputato già due partite in seniores come terza linea. Comincia il suo percorso nel rugby piombinese sin dalla tenera età ricoprendo, all’inizio della carriera rugbistica, il ruolo di mediano di apertura e dimostrando capacità di adattamento in ogni ruolo sulla tre-quarti.
Nel periodo di U.14 ha avuto modo di mettersi in mostra partecipando a tutti i raduni con la selezione regionale, ma nel 2019 causa due brutti infortuni, prima alla caviglia destra poi quella sinistra, è stato costretto a rimanere fuori dal campo.
Ma Niccolò non si è dato per vinto, non ha dato modo alla sfortuna di prevalere sulla sua passione e dedicandosi anima e corpo ha recuperato al meglio delle sue condizioni. Gli sforzi sono stati anche ripagati, infatti il nostro Mascalzone è stato convocato ad un test match tra accademia federali dall’Accademia di Prato.
“Niccolò dicci, cosa hai pensato quando è arrivata la convocazione?”
Ho visto che i miei sforzi sono stati finalmente ripagati, gioco a rugby da quando ho cinque anni e in questa convocazione ho visto l’opportunità di entrare nel mondo dei professionisti
“Raccontaci qualcosa della partita, che ruolo hai ricoperto?”
Ad essere sinceri ero molto teso, giocavamo contro l’Accademia di Treviso, una delle più forti in Italia e io ricoprivo il ruolo di pilone sinistro. Appena entrato in campo ho però preso confidenza con la situazione e credo di aver fatto una buona partita, segnando anche una meta. Non voglio montarmi la testa ora, ho molti aspetti su cui devo migliorare in campo, voglio solo mettermi a lavoro a testa bassa.”
È infatti del nostro atleta, in una partita di altissimo livello con il risultato sempre in bilico, la meta del pareggio, che conclude la partita sul 26 pari. La società dei Mascalzoni del Canale è fiera che un altro dei suoi atleti abbia la possibilità di mettersi in mostra a livello nazionale e noi non possiamo che fargli i nostri più sinceri auguri!
di Nicolò Orsucci
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD