Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
x E' INIZIATA LA GUERRA AI MUFLONI x E' INIZIATA LA GUERRA AI MUFLONI pubblicato il 23 Novembre 2021 alle 11:17:
Tutto questa benevolenza ai mufloni e di conseguenza ai cinghiali è costata e stà costando molto ai cittadini che hanno attività agricole, giardini e orti propri.
Non mi sembra giusto che il privato cittadino si debba accollare spese e disagi di specie non autoctone, CHI è contro all'abbattimento di queste specie in zone dove sono state portate dove non vi erano, CHE SI FACCIANO CARICO DI SPESE E DANNI PROVOCATI DA QUESTI ANIMALI.
Quest'anno quì all'elba i cinghiali sono venuti tutte le notti a scorazzare e a spargere x la strada il patume, creando un tappeto di rifiuti sconcertante. Di conseguenza quelli dell'ESA hanno dovuto pulire cosa che non avrebbero dovuto fare, e ovviamente con tempi e costi superiori....chi paga ? io non devo recintare il mio terreno per fare in modo che animali non mi devastino la MIA proprietà xè ha dei costi sia di materiale che burocratici e mantenimento di esso che non è giusto che sia sulle mie tasche.
Ricordo a questi difensori animalisti, che fino agli anni 60/70 quì all'ELBA si viveva di agricoltura e nessuno aveva recintato , poi vi è stata un prolificazione di essi animali ed è stato un disatro....poi il businnes del turismo ha contribuito a lasciare la terra .
Forse Voi ANIMALISTI non avete terreni o attività agricole perciò può essere che non capite cosa vuol dire spendere del proprio denaro x ripare i danni provocati da questi MUFLONI eo CINGHIALI.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD