Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Redazione Camminando pubblicato il 21 Ottobre 2021 alle 08:38:
PALAZZO RESIDENCE……TUTTI PADRONI E NIENTE GARZONI
Negozi accoglienti, uffici prestigiosi , servizi, appartamenti e condomini si chiedono…Ma chi è che responsabile della discarica che ci circonda?



Dopo settimane di disattenzione per i materiali abusivamente abbandonati in quella specie di scantinato che costeggia il condominio Residence ( lavatrice, motoretta, tubi, sacchi neri , ferramenta con stendini ed altre nettezze ) , come non bastasse stamani sono apparsi anche due materassi ….ma nessuno come sempre vede e provvede, qualche condomino lo ha fatto presente ma sembra ci sia un conflitto di competenze e nessuno si accolla la pulizia di quello che dialettalmente chiamiamo “garuglio” che rimane in bella vista in particolare in questi giorni con il piazzale votato allo sport e dove sono parcheggiati mezzi, moto e stand della manifestazione in corso frequentato da migliaia di curiosi e sportivi…bella figura davvero, bel passaparola pubblicitario .
Se guardiamo bene sono tutti materiali che non seguono le normali regole sulla raccolta differenziata e che vanno smaltiti in altro modo, ad esempio attraverso il deposito nelle aree ecologiche o la consegna a soggetti qualificati a cura dell’interessato. Ma non tutti hanno la voglia e la pazienza di rispettare le regole e, così, contando sull’impunità, perseguono in tale illecito comportamento. Com’è possibile punire i responsabili? Come può difendersi il condominio, proprietario delle aree su cui viene abbandonata la spazzatura “non autorizzata” e agire affinché non si ripetano più gli episodi. A meno che non siano un prodotto locale di qualche appartamento dello stesso palazzo ?
A questo punto l’incolpevole amministrazione comunale tramite i suoi vigili potrebbe e dovrebbe fare un ingiunzione al capo condominio affinchè questa vergogna insieme ad una pessima immagine del nostro paese termini …..possibilmente SUBITO!…
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD