Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Il dissalatore? è meglio solo delle bettoline Il dissalatore? è meglio solo delle bettoline da elba pubblicato il 11 Ottobre 2021 alle 12:56:
Ormai si è capito: il dissalatore all'Elba conviene soprattutto a chi lo costruirà: Business is business.
Produrrà solo un quarto dell'acqua necessaria all'Elba d'estate e poi produrrà acqua inutile, costosa (e schifosa, da rimineralizzare chimicamente) nelle altre stagioni. Ma a loro questo non interessa. Business is business. Più spendi più guadagni.
Il dissalatore invece piace (sembrerebbe) a chi di acqua aveva solo quella delle bettoline. Tipo Capraia e Giglio. Poveretti, bisogna capirli: loro dicono che col dissalatore sono andati a migliorare. Tanto non ne pagano le spese.
Noi all'Elba invece siamo abituati male. Acqua minerale o del Poggio o del Castagnone per bere. Acqua nostra o di Venturina per tutto l'altro.
In futuro mi piacerebbe solamente che ognuno si pagasse la sua acqua, per quello che costa produrla. Pareggio di bilancio obbligatorio. Magari al Giglio e Capraia per diminuire i costi rimetterebbero in funzione le bettoline.
A proposito: mi ricordo che l'acqua la caricavano a La Spezia. Era quello il business dell'epoca. Tanto pagava lo Stato.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD