Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Benzina Benzina pubblicato il 25 Settembre 2021 alle 14:20:
Buonasera allego una foto presa da un profilo pubblico, dove si può notare una palese infrazione alle norme di sicurezza che andrebbero tenute durante lo scarico di una cisterna di carburante.
Per spiegare a chi non conosce le regole, durante uno scarico l'autocisterna deve avere un doppio collegamento con il serbatoio, uno di scarico ed uno di recupero vapori. Nel cerchio arancione l'attacco del recupero vapori, si può facilmente vedere che il tubo non c'è, in questo caso i vapori del deposito si vanno a disperdere nell'ambiente, a questo punto è facile intuire quanto questo comportamento sia pericoloso basta una sigaretta e il danno è fatto.
È assente anche ogni forma di protezione, birilli o catenelle, obbligatoria per la sicurezza e rendere visibile agli utenti il pericolo.
Questo avviene tutti i giorni, perché nessuno controlla? Perché a qualcuno è permesso di lavorare ignorando ogni regola?
Le autorità stanno facendo qualcosa?

Avevano promesso il risparmio, risparmio rimasto una illusione, tutto a discapito della sicurezza, aspettiamo il botto?

Buon weekend
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD