Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Redazione Camminando Redazione Camminando pubblicato il 14 Settembre 2021 alle 09:23:
LE PROMESSE DA MARINAIO E LE PRESE DI C…O DI POLITICI E POLITOLOGI


Lanera interviene chiedendo lumi sulla piscina e proponendo una sua realizzazione in Piazza Pietri nella struttura abbandonata ex Cinema teatro Pietri ma senzza entare nel merito di questa discutibile location vogliamo ricordare al brillante consigliere che da tempo immemore ….
Ogni amministrazione negli anni si è spesa con parole costruttive per quanto riguarda gli ex impianti sportivi piscina della’ ex GDf ma purtroppo dobbiamo notare che sono trascorsi cinquantanni e ancora non si è ottenuto il risultato di fare una piscina pubblica aperta tutto l'anno all'isola d'ELBA!
Anche gli ultimi arrivati dopo i proclami elettorali dovranno farsi un esame di coscienza e smetterla di illudere popolo e paese con le solite parole ma rendersi conto che la piscina va fatta a tutti i costi, se no saremo sempre una barzelletta il solito abbaiare alla luna, e pensare che basterebbe rispolverare progetti passati come ad esempio
Quando Il Comune di Portoferraio Con Sindaco Peria e vice ( guarda caso) proprio quell’Angelo Zini oggi sindaco di Portoferraio , l’amministrazione da loro guidata bandì nel maggio 2012 un concorso di idee per la riqualificazione e la trasformazione dell'area delle Ghiae ed ex Gdf .
Nell’occasione tra i vari progetti presentati ci colpì favorevolmente quello realizzato NEL 2013 dagli architetti Massimiliano Pardi e Alessandro Pastorelli , che oltre proporre le migliorie che avrebbero riguardanti arredi e caratteristiche della passeggiata fino agli impianti sportivi ex Guardia di Finanza, inserirono un moderno progetto di piscina di indubbio valore.
Non ci è dato sapere che fine abbia fatto quel bando di concorso ,
Poi nel 2017 l’assessore allo sport Adalberto Bertucci presentando un progetto da inserire nella nuova location dell’ex campetto della Bricchetteria, disse con enfasi “Il progetto ci è stato fornito direttamente dal CONI e dalla Federazione Italiana Nuoto, si potranno giocare partite di pallanuoto di serie A femminile e B maschile, e disputare gare e meeting di nuoto in vasca corta di livello nazionale e internazionale. Questo ci è stato garantito dai funzionari che sono venuti ad effettuare il sopralluogo a Portoferraio; si tratterà, fra l’altro, di un’opera che comprenderà anche tribune e spogliatoi evidentemente adeguati ad eventi di tale portata.Anche di questo è scomparas ogni traccia…..
In fin dei conti senza scomodare i soliti prezzolati amici continentali basterebbe rispolverare il progetto Pardi&Pastorelli oppure interessare “Chi l’ha visto” per ritrovare le tracce del progetto CONI&Bertucci alla Bricchetteria ……Volere e potere dicevano i nostri vecchi !
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD