Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
"Zio Mauro" pubblicato il 26 Luglio 2021 alle 20:01:
BASTA SOLO STUDIARE, INFORMARSI DA VARIE FONTI ATTENDIBILI, NON PRENDENDO NIENTE COME ORO COLATO E SI POTRA' VEDERE CHE 1 + 1 = 2
I mass media mandano quello che dicono di mandare, ed in questo ci sono verità, mezze verità, falsità (le cosi dette fake news), di cui è pieno il mondo.
La persona vigile agli avvenimenti che accadono nel mondo è capace di concatenare gli stessi, ricordandoli e collegandoli, e da questo si può rendere conto dei disegni: movimenti industriali, gestioni di risorse del pianeta, movimenti di uomini, incrementi spaventosi di ricchezze, ecc........le fonti girano sparse nell'etere e sulla carta, e molte volte sono scritte in piccolo così da avere poca risonanza, ma poi se uno le aveva lette, queste notizie, e non ne capiva il perchè, e dopo ne legge altre, si accorge che quest'ultime sono la risposta alle precedenti che erano rimaste oscure.
Con questo mi sembra di essere stato chiaro......o no?
Veniamo al Green Pass, e alla vaccinazione non obbligatoria e facciamo una mera disquisizione giuridica:
Chi non si vaccina, pur non essendo obbligatorio il vaccino si trova a dover sottostare a tutta una serie di regole, che comportano dei costi, tempi, ecc......., per potersi muovere più liberamente, e se continua a non volersi vaccinare perchè i suoi dubbi non sono stati adeguatamente chiariti, queste cose andranno avanti continuamente nel tempo limitando fortemente i suoi movimenti.
A questo punto "ob torto collo", per uscire dalla spirale in cui si è cacciato per non voler fare un vaccino non obbligatorio
, si decide di fare il vaccino, firmando tutta una serie di esonero di responsabilità di terzi (chi ha prodotto il vaccino e chi lo inocula, ecc....), in modo di manlevarli dagli eventuali effetti imprevisti.
Domanda:..........la sottoscrizione di tale esonero di responsabilità di terzi è fatta con libera e consapevole scelta o è viziata ?
Facciamo un esempio: il firmare una lettera di licenziamento per poter essere assunti è libera scelta o necessità, per poter in qualche modo lavorare ad ogni condizione pena il licenziamento?
Esempi di volontà coartata ce ne sono innumerevoli ....non mi sto a dilungare molto.
Quindi, non è peregrina la situazione in cui, se una persona non desidera fare un vaccino non obbligatorio dove la responsabilità è in mano al vaccinatore o chi per lui, ma si trova giocoforza costretta a doverselo fare per poter fare una vita più "decente", non dovrebbe trovare molta difficoltà a dimostrare che vi si è trovato costretto............o no?
Ricordiamoci che nel mondo attuale vige sempre la regola : " l'interesse viene prima del diritto e della giustizia".
😉
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD