Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Adalberto Bertucci Forza Italia pubblicato il 22 Giugno 2021 alle 03:58:
ANSELMI – BERTUCCI (FI): EPISODI DI PORTOFERRAIO INACCETTABILI, INTERVENIRE CON DECISIONE GLI ESPONENTI AZZURRI DI FORZA ITALIA SOTTOLINEANO L'IMPORTANZA DI TUTELARE L'ISOLA E IL TURISMO

Gli ultimi episodi accaduti in centro a Portoferraio (risse e furti con spaccata) destano molta preoccupazione riguardo la sicurezza da garantire ai cittadini. Sopratutto con l'avvio della stagione estiva, l'arrivo di flussi turistici importante occorre garantire sicurezza e dare un'immagine positiva della città.
E' necessario che l'amministrazione comunale si impegni al massimo. Bene il comitato per l'ordine e la sicurezza che si è riunito dando prime risposte, ma non basta. L'assunzione, ad esempio, di quattro agenti stagionali da parte del Comune è insufficiente nei numeri e nella formazione degli stessi, che chiaramente si rivolge più a problemi di traffico veicolare che non a problematiche di sicurezza vera e propria.
Occorre un presidio ben più robusto delle forze dell'ordine molto meglio qualificate e preparate.
Le telecamere vanno implementate, leggere che alcune debbono essere riattivate ci lascia perplessi perchè significa che erano non funzionanti, il perché di questo ce lo dovrebbe spiegare il Sindaco.
Infine, pare utile aggiornare e rafforzare il regolamento di polizia municipale del Comune prevedendo tutti quegli strumenti atti a sanzionare i soggetti molesti, e pensare di utilizzare per il tramite del Questore il "foglio di via" per coloro particolarmente recidivi e pericolosi.
Un segnale deciso che darebbe maggiore tranquillità a tutti coloro (commercianti e cittadini) che lamentano una situazione che può ulteriormente peggiorare.
Di fatto la stagione estiva porterà molte persone sull'Isola, l'abolizione del coprifuoco consentirà anche ai balordi di girare a notte fonda creando potenzialmente ulteriori problemi.
Davide Anselmi
Responsabile provinciale dipartimento sicurezza - Forza Italia
Adalberto Bertucci
Coordinatore Isola d'Elba – Forza Italia
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD