Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
X "X paolo" pubblicato il 4 Maggio 2021 alle 08:57:
Credo che lei viva ancora in un mondo accecato e basta. Nei miei scritti io parlo di valori costituzionali e non ho problemi ad attaccare destra, sinistra, centro. Io non ho bisogno di un capitanino che mi dice cosa fare cambiando idea ogni 3 giorni. Non ho nemmeno bisogno di Immigrati sui quali scaricare le colpe. Non ho bisogno di Silvio martire contro la giustizia. Non ho bisogno dell'Europa cattiva e di Putin forte. Chi è che ha bisogno del nemico quindi? lei o Io? Se uno è favore dei diritti fondamentali vota a prescindere che sia DDL ZAN o DDL Meloni. Le faccio un altro esempio, se la Brambilla se ne uscisse con un DDL contro la violenza sugli animali io non avrei problemi a schierarmi a favore, perchè ripudio la violenza.
Le faccio presente anche un'altra cosa, ma è una dinamica che si riscontra in mille altri fenomeni, i bisogni della comunità LGBT esistono da sempre, ma la stessa comunità ha iniziato a unirsi e legarsi dagli anni 80. Negli anni soprattutto è cambiata la sensibilità collettiva rispetto al tema, come sta cambiando nel rispetto di molte altre minoranze (religiose, etniche, etc).
Si poteva fare prima quindi? certamente. Sarebbe stato meglio farlo prima? più che certamente. I tempi erano maturi? non credo. Adesso lo sono? beh la legge è in Senato, quasi all'arrivo e viene osteggiata dalla Lega e dalla Destra ed è un dato di fatto.
Chi ha più colpe quindi (perchè nessuno è salvo)? chi non è stato sensibile e all'avanguardia o chi fa il muro al traguardo?
Sinceramente non faccio i conti in tasca ai Ferragnez, certi numeri non riesco nemmeno a leggerli, però accusare loro di poca trasparenza quando il principale antagonista della legge deve dare 49 milioni e spiegare i finanziamenti russi (e lo dicono i giudici) mi sembra un tantino azzardato. Ah anche la Meloni dovrebbe spiegarci i rapporti con Luca Parnasi, con l'ultradestra Americana con Exxon e con Huawei.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD