Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
RUGGERO BARBETTI pubblicato il 27 Febbraio 2021 alle 10:38:
I SEGRETI DEL COMUNE DI CAPOLIVERI E LA LIQUIDAZIONE DELLA PARCELLA ALL'AVV. CELOTTO PER LA STESURA DI UN PARERE LEGALE INERENTE L'AEROPORTO DI MARINA DI CAMPO-GAT

All'Albo Pretorio è stata pubblicata la Determina 214 del 26/02/2921 con cui il Comune di Capoliveri ha liquidato all’avv. Celotto la parcella n° 04 del 07/01/2021 per l’importo di Euro 17.036,10; (una cifra pazzesca. Ma non si potevano chiedere 3 preventivi o bisognava per forza ringraziare l'Avvocato che aveva difeso Montagna al Consiglio di Stato nel ricorso contro l'esito delle elezioni?).
Comunque sia, si tratta del parere legale richiesto in merito all'utilizzo di parte degli introiti del contributo di sbarco per attività di sostegno e promozione della destinazione "Elba" attraverso l'aeroporto elbano.
Al di là del fatto che in merito esisteva già un parere, oltretutto negativo, richiesto dal Comune di Rio e tralasciando l'inutilità, se non il danno erariale, ad aver dato un nuovo incarico sullo stesso argomento, si evidenzia qui che se è stata pagata la parcella vuol dire che il Comune di Capoliveri è entrato in possesso del suddetto parere. Conoscendo bene il Segretario comunale sono sicuro che non avrebbe mai pagato la parcella senza avere il parere e anche senza il visto dell'ordine degli Avvocati, se necessario anche per i pareri.
Quindi le domande, che sorgono spontanee, all'amministrazione comunale sono:
1) perchè una cosa così importante viene tenuta nascosta, come d'uso del sindaco Montagna (vedasi mancato contributo Fondazione Bastet)?
2) quali sono le motivazioni per cui niente al riguardo viene comunicato ai cittadini elbani?
3) i sindaci dell'Elba sono stati informati di questo parere?
4) per ultimo ma non meno importante, da quanto tempo il comune è in possesso del parere?
Fanno comunicati stampa vantandosi anche delle cose più insignificanti e non informano i cittadini su argomenti fondamentali per il turismo e per tutta l'economia elbana.
Misteri di questa amministrazione impreparata a gestire anche le più semplici procedure.

Ruggero Barbetti
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD