Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Redazione Camminando Redazione Camminando pubblicato il 22 Febbraio 2021 alle 12:00:
INIZIATA LA PULIZIA DI BOSCHI E SENTIERI


Domenica 21 febbraio si è svolta la prima giornata dell'iniziativa promossa da Comune di Portoferraio,Esa SPA ,GAT , ATC 10 Arcipelago Toscano, C.A.I. e associazioni venatorie ed ambientaliste a seguito della riunione tenutasi il giorno 08. febbraio scorso finalizzata alla pulizia dei boschi e sentieri elbani, purtroppo oggetto di abusivi sversamenti di rifiuti.
L'iniziativa , patrocinata dal Comune di Portoferraio,ha visto protagoniste , per questa prima giornata, le associazioni venatorie che con mezzi meccanici privati e forza lavoro dei numerosi partecipanti ,hanno raccolto un'ingentissima quantità di materiali abbandonati nei boschi e negli argini sottostanti le strade carrozzabili , luogo purtroppo preferito da persone prive di scrupoli e senso civico e assolutamente mancanti di rispetto per l'ambiente e del territorio da loro stessi abitato.
Varie le tipologie di materiali raccolti dai cacciatori che, forti della loro profonda conoscenza del territorio e previo censimento delle zone interessate ,hanno fatto sì che per ora una parte del percorso del G.T.E. e una parte della zona della Loc. Fabbrello, siano state liberate dai rifiuti,spesso anche pericolosi.
Tutto il materiale /rifiuto recuperato ( ferraglia, plastiche, copertoni , elettrodomestici )è stato raccolto e concentrato in Loc. Fabbrello e sarà prelevato da ESA spa con idonei mezzi.
Il sindaco di Portoferraio, Dr. Angelo Zini, presente sul luogo di raccolta, si è congratulato con i partecipanti lodando il pregevole lavoro svolto dai cacciatori.
Le giornate dedicate a tale iniziativa continueranno e le date di svolgimento saranno pubblicate sulle testate locali.
Federcaccia
Sezione Comunale di Portoferraio
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD