Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
raccolta porta a porta raccolta porta a porta da Rio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 11:36:
Da qualche giorno è iniziata la raccolta porta a porta anche nel Comune di Rio, il risultato come già evidenziato in altri comuni è effettivamente vergognoso.
Non sono contrario alla raccolta porta a porta ma la scelta di Esa di non consegnare nel kit domestico anche un bidoncino per l’indifferenziato, la plastica e la carta (come fanno nella maggior parte dei comuni di tutta Italia) è veramente incomprensibile. In particolare la sfilata dei sacchetti dell’indifferenziato e della plastica, oltre ad essere veramente uno schifo da vedere nelle vie di paese, è presa d’assalto dagli animali attirati dall’odore del contenuto, vedi ad esempio per l’indifferenziato i gusci di molluschi, crostacei ecc. Altro ulteriore aspetto riguarda il contenuto “intimo e privato” dei cittadini (siringhe, pannoloni, assorbenti, blister e flaconi vuoti dei medicinali ecc.) che viene esposto nei sacchetti trasparenti alla mercé degli sguardi indiscreti dei vicini e dei passanti. Semplicemente mettendo il sacchetto dentro un bidoncino si eviterebbe tutto ciò.
Speriamo che i Comuni, sentite le costruttive lamentele dei propri cittadini, facciano pressione su Esa affinché le famiglie possano ricevere qualche altro bidoncino per non lasciare agli occhi di tutti, soprattutto in vista della stagione turistica, questo spettacolo davvero indecente.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD