Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Gianluca Bisso Gianluca Bisso pubblicato il 28 Novembre 2020 alle 16:44:
Il 16 novembre è uscita la mia seconda raccolta di poesie, Libro Blu, per Eretica Edizioni.


La copertina raffigura l'opera "Finestra dell'anima" del maestro Italo Bolano. Libro Blu infatti è un omaggio alla mostra "Blu Elba" che il pittore portoferraiese ha tenuto nella sala espositiva Telemaco Signorini e alle opere di Italo, che hanno rappresentato una fonte d'ispirazione: una breve introduzione spiega il collegamento con le velature cromatiche delle sue tele. Ringrazio Alessandra Ribaldone per aver consentito al suo utilizzo.
La prefazione è a firma del poeta Manrico Murzi, che ringrazio sentitamente per i preziosi suggerimenti, per l'aiuto nella revisione della silloge e per il sostegno offertomi in questi mesi. Lascio alle sue parole il compito di presentare il libro.
Quarta di copertina
Libro Blu è una plaquette di diciannove canti che “sono sentimenti colorati dal mare e dagli elementi che gironzolano per l’aria dell’Elba […] la poesia è musica prima di essere parola, ascolto di un parlare intimo, Un segreto che avevo nascosto/ nella scorza di un albero… È il verbo del mistero con il quale solo l’innocenza può avere contatto, e il poeta è strumento che vibra per voci ignote” nello scenario dell’insularità della quale evoca l’immagine mistica e sacrale. (Manrico Murzi)
Per maggiori informazioni: sito web dell'autore
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD