Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Leggende metropolitane o scomode verità Leggende metropolitane o scomode verità da vox populi pubblicato il 28 Novembre 2020 alle 10:26:
SOLO IL TEMPO SARA’ GIUDICE DELLA GLORIA O DELL’ALTRUI AFFANNI
“Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà.”

In attesa di tornare, covid permettendo, a fare shopping in una città che probabilmente è impaurita e non mostra nessun segnale dell’avvicinarsi alle festività natalizie e di fine anno , in questa abulia sembra essere caduta anche la nuova Pro loco che dovrebbe provvedere, nel limite dei tempi e delle possibilità, cercare di rendere più gradevole e accogliente questo paese, per il momento però niente di niente trapela, circolano solo voci pettegole non confermate che si rincorrono raccontando di malumori e incomprensioni dovuti a screzi tra il direttivo e i vertici dell’amministrazione ..si sussurra in città che nel presentare progetti e programmi per le festività si siano manifestati accenni di arroganza da parte di chi crede di avere raggiunto una posizione eminente e si sopravvaluta ritenendosi offeso per una incomprensibile sorta di lesa maestà .
Vogliamo ricordare a chi si erge a dominus usando quel comportamento che i greci chiamavano hýbris come sia implicita anche la fatalità di una successiva punizione terrena: il fallimento e la caduta nel pubblico ludibrio.
Probabilmente in molti non hanno ben compreso che ricoprire un incarico di responsabilità deve lavorare per il paese e non per la propria immagine.
Auguriamoci che tutto sia solo frutto dei soliti beceri chiacchieroni nostrali ed a breve di vedere le vetrine addobbate, qualche economica luminara... perché in questo momento abbiamo anche troppo buio e tristezza nell’anima e vorremmo che per un momento ci tornasse la voglia di sorridere e sperare.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD