Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
VIGILI VOLONTARI A CAMPO pubblicato il 19 Novembre 2020 alle 10:58:
L’AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DEL DISTACCAMENTO DI CAMPO NELL’ELBA

Hanno fatto la scelta di dedicare il loro tempo alla collettività seguendo una passione per un mestiere difficile e rischioso. Hanno studiato, si sono formati e preparati per affrontare situazioni difficili. Sono i tredici i vigili del fuoco volontari veterani che operano presso la Caserma di Campo dell’Elba ai quali si aggiungeranno i nove ragazzi che hanno concluso il 17 novembre presso il distaccamento di Portoferraio, il 21° corso di formazione per i Vigili Volontari di Campo nell'Elba, iniziato lo scorso 19 ottobre dalla Sede del distaccamento di Piombino.
Tutti ragazzi giovani e motivati che si alterneranno nei turni pronti ad intervenire in caso di necessità. “Siamo orgogliosi di questa squadra e l’Amministrazione vuole ringraziare uno per uno questi ragazzi che hanno fatto una scelta di grande responsabilità e coraggio – hanno dichiarato il Sindaco Davide Montauti e l’assessore alla Protezione civile Silvano Mortula. Sono volontari e dedicheranno il loro tempo a proteggere il nostro territorio e l’incolumità dei nostri cittadini, sono una risorsa e un bene prezioso per tutti noi. Ringraziamo anche il Comando dei Vigili del Fuoco di Livorno per aver organizzato il corso e supportato il volontari con attrezzature e mezzi”.
La loro Caserma è a San Piero e da quest’anno la squadra sarà ancora più efficiente grazie all’arrivo del nuovo gruppo di volontari.
Insieme al Capo distaccamento Roberto Gargiulo saranno operativi il responsabile automezzi ed autisti Armando Bacigalupi, Christian Martorella, Raffaele Cioffi, Daniele Pagano, Luigi Varriale, Fabio Cervini, Alessandro Mattafirri, Fabio Pierulivo, Alessio Calderaro, Elisa Segreti, Mariano Pinna e Simone Piacentini. I nuovi colleghi saranno: Alessio Anichini, Vittorio Borchi, David Burelli, Simone Carducci, Gianluca Cristo, Davide Danesi, Marco Pacini, Gianmarco Romeo e Gabriele Scaglione.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD