Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Cosmopoli by Night – bus Cosmopoli by Night – bus pubblicato il 16 Settembre 2020 alle 17:45:
Trasporto pubblico a Portoferraio, qualche aggiornamento sul finire dell'estate

A partire dallo scorso fine settimana si sono conclusi i servizi dell’apecalessino diurno e della navetta di collegamento tra il centro storico e i parcheggi, attivati nell’ambito del progetto europeo Civitas Destinations con scopo sperimentale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cisse, il primo, e di CTT Nord, il secondo.
La stagione estiva si sta infatti avviando alla conclusione e cambiano le esigenze dei passeggeri come pure le disponibilità degli operatori.
Per quanto riguarda “Passaggi in Apecar”, il servizio flessibile diurno in apecalessino, che è stato molto apprezzato da parte di turisti e residenti, in quanto ha consentito loro di raggiungere in comodità le aree più interne del centro storico nonché quelle limitrofe urbane nel raggio di un chilometro, ha terminato la sua funzione che di fatto era quella di sostituire temporaneamente la linea urbana 5 di CTT Nord, nella sua diramazione verso il centro storico; in assenza di paratia a difesa della postazione dell’autista, infatti, il veicolo designato non poteva circolare e la Compagnia dovette sospendere il servizio. Ora, invece, con le dovute modifiche, il mezzo è di nuovo idoneo e può garantire, quindi, il completo esercizio della linea 5.
Il “Cosmopoli by Night – bus”, attivato con lo specifico scopo di liberare residenti e turisti dai problemi di parcheggio intorno alla ZTL della Darsena Medicea, collegando il centro storico con le aree di sosta urbane, ha completato la sua funzione, legata strettamente ad esigenze turistiche ed estive.

Continuerà fino al 27 di Settembre, invece, il “Cosmopoli by Night – Apecalessino”, il servizio notturno di collegamento flessibile tra l’area dell’Alto Fondale e il centro storico, garantito dalla compagnia Elba Bus, sempre nell’ambito del progetto Destinations. Per meglio adattarsi alle esigenze dell’utenza del periodo, tuttavia, che sembra preferire di passeggiare in centro storico senza attardarsi, il servizio è stato anticipato di un’ora e sarà attivo dalle ore 18:00 alle 23:00. Ricordiamo che per viaggiare con l’Apecalessino rosso basta prenotare una corsa al numero 335 7117335 oppure recarsi in Via Vittorio Emanuele II, di fronte al parcheggio dell’Alto Fondale, dove si trova la sua area di sosta.
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare sentitamente la Cooperativa Sociale C.I.S.S.E. e la Compagnia CTT Nord per la collaborazione e l’impegno profuso nello svolgimento dei servizi di trasporto menzionati.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD