Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
ACCADEMIA DEL BELLO ACCADEMIA DEL BELLO pubblicato il 16 Settembre 2020 alle 17:38:
ACCADEMIA DEL BELLO – CASETTA DROUOT - BRAIDENSE -

La dottoressa Anna Torterolo appassionata di libri e storica dell’arte presso la Biblioteca di Brera ha fatto visita a Casetta Drouot in Poggio con una delegazione di Studiosi ricevuta da Napoleone, il Generale Drouot e la Contessa Walewska al fine di definire una eventuale collaborazione per l’anno 2021. La Biblioteca Nazionale Braidense ricca di un patrimonio di oltre 1.500.000 unità ha Sede a Milano nel Palazzo di Brera ed è ritenuta una delle più prestigiose d’Italia sia per importanza storica sia per la bellezza che porta in se a partire dallo scalone d’onore fino alle sale progettate dal Piermarini e ornamentate dagli affreschi di Gaetano Vaccani. Nell’ambito delle celebrazioni che avranno luogo nel 2021 intorno alla figura di Napoleone saranno esposte, tra altri numerosi documenti, le incisioni della Description de l’Egypte in parte acquerellate a mano e che attualmente sono in fase di restauro.
L’Accademia del Bello e Casetta Drouot sono onorate di far parte integrante di questo progetto e di portare alto e con orgoglio il nome dell’Elba tutta e di accogliere l’invito della dottoressa da estendere a tutti gli elbani per andare a vedere la Biblioteca Nazionale Braidense e la Description de l’Egypte.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD