Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
SPREGIO? VERGOGNA? NON SAPER COSA DIRE? BAROCCITE NURRAGICA? da piero in campo pubblicato il 5 Luglio 2020 alle 08:48:
Cara signora Ruggeri, dopo mesi d’inutili suppliche, Lei è l’ennesima dimostrazione di quanto i nostri ‘illustri responsabili’ della cosa pubblica in genere e i nostri famosi 7 sindaci 7 (che tutto il mondo ci invidia) in particolare, se ne strafottano dei loro elettori che evidentemente considerano dei piagnucolosi rompiscatole indegni di qualunque attenzione e buoni solo quando ci sono le elezioni.
Sperare che ‘si risvegli in tutti loro l’orgoglio elbano’ sarebbe come pretendere che la legge fosse uguale per tutti.
Il menefreghismo con cui si negano ad ogni legittima domanda sia su banali disservizi come su questioni di vitale interesse come questa dell’acqua potabile, è offensivo e farebbe sentire un verme qualsiasi amministratore dotato di un minimo di dignità.
Ma tant’è, siamo in un Paese in cui sembra ci sia ancora qualcuno disposto ad ascoltare e magari anche a votare conclamati cazzari che ci perseguitano da vent’anni e a proporre senatore a vita un mafioso – condannato dalla magistratura con la qualifica di ‘delinquente seriale, grande corruttore e genio del male’ – e pertanto non c’è da meravigliarsi se veniamo poi considerati dei ‘minus quam m.’ e come tali trattati da chi abbiamo eletto.
Mettendola sul poetico, dato che non si è fatto vivo neanche un Leopardi a gridare a questa povera isola ‘Nessun pugna per te? non ti difende nessun de’ tuoi? L’armi, qua l’armi: io solo combatterò, procomberò sol io…’, Dante direbbe: ‘Lasciate ogni speranza o voi che votate’!
E fu così che vissero dissalati e contenti.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD